Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Consiglio su sito web... Secondo voi il mio progetto si realizzerà?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consiglio su sito web... Secondo voi il mio progetto si realizzerà?

    Ciao a tutti, è da parecchi anni che gestisco siti su altervista (alcuni con poco, altri con molto successo) ma stanotte mi è venuta un'idea favolosa e vorrei sapere cosa ne pensate :)
    Tempo fa scrissi un eBook sui vari metodi di guadagno su internet, da quelli poco remunerativi a quelli che potrebbero far guadagnare qualcosina: ora vorrei metterlo in vendita, ovviamente a pochi $ per dare la possibilità a tutti di comprarlo.
    Ma fin qui tutto regolare...
    Ovviamente, come in tutte le cose, bisogna investire per vedere il proprio denaro "centuplicato" (), e avevo intenzione di:
    1) Pubblicizzazione su siti di paid-to-click (come bux.to per intenderci)
    2) Un programma di affiliazione che permette ai webmasters di guadagnare: ogni 1000 visitatori che mi mandano dal loro sito, io li pago (ad esempio) 1,50$. In questo modo i webmasters sono spronati a mandarmi visitatori aumentando la possibilità di vendita dell'eBook. Contattando un centinaio di webmaster, col tempo, con una media di 100 visitatori al giorno da ciascun sito avrei un utenza pari a 10.000 visitatori al giorno (). Se aggiungiamo quelli venuti dai siti come bux.to i visitatori (e quindi gli acquirenti) lieviterebbero.
    Ovviamente fin'ora è tutto su base teorica... Voi pensate che sia fattibile un progetto del genere?

    Grazie in anticipo :D

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    La pubblicità è l'anima del commercio, ma non pensare che 100 visite = 1 acquisto.
    E sopratuto 100 utenti al giorno da un sito anche frequentatissimo la vedo difficile, a meno che non sia un sito da migliaia di utenti unici al giorno.

    Oltre alla quantità di pubblicità devi essere anche in grado di vendere il prodotto e di attirare gli utenti giusti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tempo fa scrissi un eBook sui vari metodi di guadagno su internet...
    Secondo me c'è poco mercato... vale la pena investire su un ebook di questo genere?

    Per vendere bisogna avere un prodotto adatto, e di libri come il tuo su ebay ce ne sono a decine (al costo di un caffè) =)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    beh, è anche vero che, specialmente all'estero, la pratica della vendita di ebook scritti da "persone normali" è molto diffusa proprio perchè la gente le compra... anche non al costo di un caffè, anzi! :) (basti guardare http://forums.digitalpoint.com/)

  5. #5
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da palmesbook Visualizza messaggio
    Tempo fa scrissi un eBook sui vari metodi di guadagno su internet, da quelli poco remunerativi a quelli che potrebbero far guadagnare qualcosina: ora vorrei metterlo in vendita, ovviamente a pochi $ per dare la possibilità a tutti di comprarlo.
    Scusa, ma devo chiederlo; uno dei metodi di guadagno è mica: "scrivete un ebook sui vari metodi di guadagno su internet e rivendetelo"?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ...anche ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •