Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Domanda riguardo a siti che permettono fil in megaupload

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda riguardo a siti che permettono fil in megaupload

    Salve a tutti, proprio oggi ho acquistato un dominio qui da voi.. e mi chiedevo... ho visto parecchi siti su altervista trattare il download di film o musica protetti dal diritto di copyright... non intendo che hostino direttamente i file, ma la pubblicazione di link di megaupload e altri servizi di file hosting... volevo chiedere se.. è legale? perchè di fatto sul tali siti non viene hostato NULLA di illegale.. vengono solo pubblicati link ( e pubblicare un link da che mondo è mondo non è illegale...) è perquesto che tali siti sono ancora "in piedi?" non riesco a interpretare il regolamento a riguardo... Grazie mille per il chiarimento (se magari posso aver conferma di questa teoria da un mod o admin sarebbe ottima come cosa)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ci sono molte discussioni a riguardo, la prossima volta cerca prima ;)

    La regolamentazione è assai fumosa, nessuno dice che è legale eppure è difficile dimostrare la reale illegalità.

    Un consiglio? Essendo al limite della legalità, eviterei qualsiasi tentativo di emulazione ;)

    (ricorda che l'upload di materiale protetto da copyright e la distribuzione è illegale se non paghi i diritti...)
    Citazione Originalmente inviato da http://www.nata100.net/
    la Guardia di Finanza, Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari, con l'operazione Little Angel ha oscurato il sito internet www.sito-bloccato.com colpevole di condividere in rete link per il download di film e serie televise protetti da copyright.
    Nata100, l'amministratore del sito, rischia ora la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da euro 2.582 a euro 15.493 (legge 633 del 1941).
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 30-07-2010 alle ore 19.31.08

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uhm comprendo... sul fatto dell'articolo riportato... la trovo una cosa sciocca... molto spesso in italia si passa da un'estremo all'altro... se corrompi aziende, se sei corrotto e se sei politico non ti fanno niente... anche se investi qualcuno con l'auto da ubriaco non ti fanno niente... però per i reati minori son sempre pronti a bastonarti.. o sopratutto cose ritenute illegali ma che in realtà non lo sono... (condivisione di link appunto) il polverone mediatico in italia ormai lo si conosce bene.... "rischia quello, rischia questo" ma poi una volta davanti al giudice bisogna applicare la legge.. e in materia di questo linkare file non è una cosa illegale... leggevo sulle altre discussioni che se così fosse dovrebbero ingabbiare i creatori di google e degli altri motori di ricerca... ( scrivi il nome di un film e mettici megaupload dopo, google ne trova a iosa) qui su altrevista vedo parecchi di questi siti... che continuano ad essere aperti... vuoi perchè ci guadagna anche altervista.. o per altro.. a me non interessa se lo fanno per un loro tornaconto personale.. la mia domanda è solo una... posso io aprire un sito del genere o me lo vengono a chiudere i gestori di altervista? e altra domanda... una volta che COMPRO il dominio e che dunque è mio... sono soggetto al regolamento? c'è modo per comprare i servizi di base per non esser soggetto al regolamento? (non lo chiedo perchè voglio aprire un sito di accompagnatrici o simili) era giusto per capire fino a quanto posso svincolarmi da altervista... Grazie per le eventuali risposte :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    - Ad altervista resti vincolato in quanto il materiale che carichi è sui server di AV. (vedi questioni pubblicità)
    - Non ti chiudono il sito, almeno non i gestori di Altervista (finchè rispetti il regolamento interno)
    - Uno può fare il polemico quanto vuole, criticare politici e società... ma poi se infrange la legge (per quanto ingiusta o illegittima) ne paga le conseguenze. Il gioco vale la candela?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie per le risposte... uhm in realtà non si infrange nessuna legge... certo ti rompono le scatole dato che neanche chi ha il dovere di applicare la legge sa in realtà cosa dica quest'ultima.. possono chiuderti il sito quanto vogliono... minacciarti di farti questo o quello.. ma se non è effettivamente illegale solo quello possono farti...

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non è del tutto corretto, chi pubblica i link normalmente è anche chi li uppa, e il solo permettere il reperimento di materiale che viola le leggi si configura come favoreggiamento o istigazione, e poi devi dimostrare che non sapevi che materiale veniva linkato.

    Che le relative leggi siano fumose e poco chiare è un dato di fatto, ma, se si trova un PM un pò afferrato in materia Internet si rischia molto per poco, considerato che se è presente anche un solo banner che porta guadagni si passa a distribuzione a scopo di lucro.

    Ad oggi, piccoli siti che linkano i file protetti vengono lasciati relativamente in pace ma quelli cresciuti o fastidiosi hanno molti problemi e spesso cambiano gestori e server.

    puoi fare ciò che vuoi se sei maggiorenne, ma se sei minorenne rischiano i tuoi genitori.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •