Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Avrei bisogno di un coniglio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Avrei bisogno di un coniglio

    Salve ragazzi mi rendo conto che forse non è proprio il posto giusto per parlarne però non so dove altro chiedere

    ho da poco ho trovato come organizzare il sito-test che vorrei costruire..volevo strutturarlo prevalentemente in cms (non perche non avessi le basi) ma perche lo reputo un metodo molto piu "veloce" che metter mano al codice..però molti cms hanno bisogno di un database abbastanza avanzato ed altervista gratuitamente mette a disposizione piu un database-base diciamo e per ampliarlo bisogna spendere altercent, (che onestamente non sapendo se il sito andrà a buon fine volevo tenermeli cari )

    allora ho cercato in giro altri host gratuiti ed ho trovato netsong che per quello che volevo fare mi sembra un buon host (nulla da togliere ad altervista e al suo staff che mi ha insegnato tutte le basi ) con database illimitato ma che come unica pecca ha uno spazio limitato di 500MB che non è espandibile se non pagando..

    ora vi chiedo..secondo voi...è meglio che uso altervista (che onestamente mi sebrate piu seri e alla prox parentesi spiego il perchè ) però uso un cms senza database come flatnuke oppure appoggiarmi a netsong (che non capisco completamente come cavolo si fa per avere un dominio gratuito quando parla di paypal,conto bancario e roba varia se dice che è totalmente gratuito) ed usare uno di quei famosi cms che usano prevalentemente il database?

    scusatemi se magari ho appreso informazioni sbagliate sui cms però questa è l'idea che mi son fatta leggendo sui vari post

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    crea un account su netsong e su altervista installi il cms con i dati del database di netsong poi se tutto va bene copi tutte le tabelle del database e le metti su av e amplii il database

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema è che non riesco a creare host gratuito su netlog cioè seleziono che voglio un dominio gratuito di terzo livello e piu vado avanti piu mi parla di paypal e roba varia..insomma se è veramente gratuito non dovrebbe nemmeno menzionarlo no?

    ps. cosi facendo praticamente provo il database di netlog e se tutto va a buon fine e funziona bene ripasso ad altervista giusto? mi sembra una cosa buona ma sicuro che AV mi permette di far cosi? xche volendo potrei evitare di ripassare su altervista continuando ad usare il database di netlog e non mi sembra che AV ne sia molto contento XD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se non sbaglio connettendosi a un database esterno la velocità di caricamento è drasticamente ridotta.. quindi come periodo di prova usa quello poi quando vedi che guadagni un po di altercent al mese attiva quello su av
    P.S. non so se è a pagamento o no.. non è mai sentito parlare..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mmm non è che mi fidi tanto di netsong..allora quale altro sito potrei usare per far cio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Netlog, netsong altri nomi? haha

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ahahahah è veroooo ho detto tutti i nomi possibili ed immaginabili! XD sorry volevo dire netsons
    Ultima modifica di ironik : 28-03-2010 alle ore 20.12.26

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ironik Visualizza messaggio
    ahahahah è veroooo ho detto tutti i nomi possibili ed immaginabili! XD sorry volevo dire netsons
    Provai Netsons tempo fa e comete non capivo perchè parlasse di pagamenti,se vai avanti segue ilsistema comese vendesse,poi alla fine ti viene fuori che spendi 0euro.
    Io alla fine non ci ho più messo mano e ho lasciato perdere.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    alla fine son riuscita ad iscrivermi solo che cmq mi sembra complicato e non è che funzionasse cosi bene..morale della favola?

    altervista the best

    sto usando un flat cms se piu avanti il sito va bene e riesco a raccogliere abbastanza altercent passo a qualcosa con l'uso del database

  10. #10
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ho qui quello che ti serve






  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Ho qui quello che ti serve





    Mi hai fregato sul tempo!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Mi hai fregato sul tempo!
    Mi avete fregato l'idea XD ahahah

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •