Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ricordi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ricordi

    C'è qualcuno che si ricorda come si usava internet negli anni 90? Come erano i computer? i siti?

    Io mi ricordo windows e il DOS e per entrare in internet dovevo scollegare il telefono di casa
    Oppure i giochi, che ora sono fuori moda e vecchi..eppure rimangono i miei preferiti
    E internet? per lo più un insieme di immagini cliccabili, siti statici nei quali a volte bisognava aspettare 5 minuti perchè finisse di caricare tutto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ricordo i lemmings, coolspot, mortal kombat, gli emulatori e simcity (scarno ma bello), il dos era caruccio, avevo il monitor sopra il pc (orizzontale) e il tasto per il turbo :D

    Mi ricordo dell'hard disk di qualche mb, quando ho fatto l'upgrade a 500mb (wow), e poi quando sono arrivati i gb, altro che ram da 8gb (era fantascienza).
    Poi ricordo il primo lettore a 2x dove facevo girare outlaws, uno sparatutto bellissimo.
    E poi i vari upgrade..windows 3.11, win95, win98, win98se, winxp (il me e il 2000 li ho saltati).
    Il mio maxi modem col maxi alimentatore che quando si collegava a 33k mi ritenevo fortunato, poi i primi esperimenti con le chat, siti internet, mi ricordo che prendevo nota del da farsi e mi collegavo (ma puntualmente facevo tutt'altro), il telefono andava fuori uso ma era bello.
    I primi dialer, poi l'isdn e lo switch definitivo all'adsl :D
    Le giocate a fifa98 con gli amici, poi fifa2000 (roba pazzesca a quei tempi).
    Poi il primo sito web in html con l'utilizzo di un software che non ricordo e poi ancora viveva netscape (me lo ricordo sì), poi frontpage e IE, abbandonati presto per lo switch con l'open source :D

    Sono ricordi un po' in ordine sparso :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il DOS più che caruccio era indispensabile per il funzionamento del sistema, altro che pannello di controllo e desktop :p

    Io ho ancora vari Floppy disk con dentro giochetti vari, sfortunatamente non ho più il modo di aprirli ç_ç

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Per i nostalgici: DosBox ed Abandonia

  5. #5
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Io ho usato una vita Win95 e Win98, e mi ricordo quei vecchi floppy disc, che ora non ricordo esattamente come si chiamassero, che erano flessibili e si rovinavano tutti, per non parlare dei dati che 8 volte su 10 andavano persi e bisognava rifare tutto, e anche le chiavette usb che quando tenevano 128 mb erano già di ultima generazione!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Per i nostalgici: DosBox ed Abandonia
    Wow, grazie :D

    Diciamo che le chiavette usb nel 2000 erano una vera e propria rivoluzione del trasporto dati e trasferimento, almeno per me, un periodo importante :D
    Ultima modifica di maycommunity : 19-03-2010 alle ore 14.50.07

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mi ricordo il mio Pentium 75Mhz e poi più o meno quello che citava Svacant. Ricordo il mio modem 33.6 grande quando 2 hd esterni messi insieme e l'internet prepagato Telecom 40 ore con il simbolo della pompa di benzina...

    P.S. Ricordo GoldenAxe xD


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Mi ricordo il mio Pentium 75Mhz e poi più o meno quello che citava Svacant. Ricordo il mio modem 33.6 grande quando 2 hd esterni messi insieme e l'internet prepagato Telecom 40 ore con il simbolo della pompa di benzina...

    P.S. Ricordo GoldenAxe xD

    Sììì, goldenAxe mi mancaaaaaaaaa...

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    La prima volta che ho visto Internet è stato nel 1996 alla Californa State University, Northridge. C'era Netscape.

  10. #10
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist Visualizza messaggio
    La prima volta che ho visto Internet è stato nel 1996 alla Californa State University, Northridge. C'era Netscape.
    Netscape 2.0 se non erro. Ed era la data in cui peraltro arrivava in italia, quindi se eri
    andato fino in california a vederlo si vede che vi siete incrociati lungo il tragitto.


    edit:

    Citazione Originalmente inviato da maycommunity Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che si ricorda come si usava internet negli anni 90? Come erano i computer? i siti?
    Antony sì che se li ricorda:
    http://www.cit.griffith.edu.au/images/Images.html

    La sua galleria di icone è un tuffo nel passato. (scaricate lo zip delle WWW images)
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-04-2010 alle ore 11.27.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •