Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Privacy: si applica alle attività pubbliche?

  1. #1
    L'avatar di pharanoise
    pharanoise non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2010
    Residenza
    Gorizia
    Messaggi
    4

    Predefinito Privacy: si applica alle attività pubbliche?

    Salve a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato altre sezioni, e nonostante l'abbia chiesto a tutte le persone che ne sapevano un po piu di me ho ricevuto solo dei "forse" o dei "secondo me".
    La mia idea era quella di realizzare un sito che presentasse una lista di tutti i vari bar, ristoranti, negozi della mia città, con tanto di indicazioni stradali per raggiungerli, numeri di telefono, foto illustrativa e una piccola recensione con qualche opinione personale sul posto, insomma un sito dove andare per informarsi su dove andare in città... In un prossimo futuro magari adibire un sistema per le offerte e la ricerca di posti di lavoro, e cose di questo genere.

    La mia domanda è, per poter inserire un negozio in un sito di questo tipo, il proprietario deve darmi un consenso esplicito? O essendo un negozio un luogo comunque pubblicamente accessibile e presente su pagine gialle e tutto il resto, sono autorizzato a farlo, e vale come semplice buona pubblicità nei loro confronti?

    Spero di risolvere il dubbio :D grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    non credo che sia un problema dato che stai facendo solo un favore a loro (facendo pubblciità) e soprattutto a livello fiscale non dovresti avere problemi perchè non richiedi compensi per far ciò.

    saluti
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •