Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Terremoto ad Haiti: artificiale (è possibile?)

  1. #1
    Guest

    Unhappy Terremoto ad Haiti: artificiale (è possibile?)

    Stavo facendo un giro sul web, quando sono arrivata ad alcuni video presenti su youtube e poi su alcuni articoli e pagine.
    Es:
    -Video: Il terremoto di Haiti è stato artificiale
    -HAARP, l'arma più distruttiva
    -Sito ufficiale HAARP
    -Video "Haiti: HAARP's Latest Victims For 2010"
    -Intervista a Rosario Marcianò (terremoto in Abruzzo): forse è collegato con l'HAARP? (video)

    In poche parole, molta gente sta seriamente pensando che questi terremoti (soprattutto, in questo caso, si parla di Haiti) non siano naturali, ma artificiali. Generati dall'HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program).
    Citazione Originalmente inviato da wikipedia
    HAARP è l'abbreviazione di High Frequency Active Auroral Research Program, un'installazione civile e militare in Alaska (Stati Uniti) per la ricerca scientifica sugli strati alti dell'atmosfera e della ionosfera. Un altro scopo è la ricerca sulle comunicazioni radio per uso militare.
    Si trova vicino a Gakona, in Alaska.

    Paranoie o verità?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mah... da quanto so teoricamente è possibile una "attivazione" dei terremoti.

    Tuttavia, sempre da quello che so, le energie richieste sono enormi (forse troppo grosse) e l'attuale comprensione dei movimenti tettonici troppo scarsa (tanto che non si sa ancora prevedere con esattezza accettabile i terremoti, così come invece succede con il tempo atmosferico).

    Sarebbe come cercare di sfondare una porta con un cuscino senza sapere in quale parte del muro c'è la porta.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Paradossalmente, mi auguro sia stato un terremoto naturale.
    Per quanto la storia mi faccia riflettere, continuo a volere credere che non sia possibile tanta cattiveria nell'essere umano.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Stavo facendo un giro sul web, quando sono arrivata ad alcuni video presenti su youtube e poi su alcuni articoli e pagine.
    Es:
    -Video: Il terremoto di Haiti è stato artificiale
    -HAARP, l'arma più distruttiva
    -Sito ufficiale HAARP
    -Video "Haiti: HAARP's Latest Victims For 2010"
    -Intervista a Rosario Marcianò (terremoto in Abruzzo): forse è collegato con l'HAARP? (video)

    In poche parole, molta gente sta seriamente pensando che questi terremoti (soprattutto, in questo caso, si parla di Haiti) non siano naturali, ma artificiali. Generati dall'HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program).


    Paranoie o verità?
    Dicono anche che nel 2012 finirà il mondo...ma dai...questi sono solo pazzi paranoici

  5. #5
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    no.... no .... sono tutte buffonate

    Rosario Marcianò è la stessa persona che crede nelle scie chimiche ed altre teorie di complotti


    non fatevi prendere dalle manie di complottismo, questa strada porta a rendersi solamente ridicoli

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'HAARP è accusato di fare di tutto e di più: laghi di sangue, terremoti, tragedie. Poi come tutto ciò sia possibile lo sanno solo i complottisti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Una volta c'erano le streghe.

    List of conspiracy theories

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non ci metto la mano sul fuoco, ma credo che sia possibile. Qualche mese fa mi è capitato di leggere un paio di articoli che parlavano di HARAP: c' è chi lo definisce un' arma da guerra, chi uno strumento di prevenzione o previsione.
    Personalmente credo siano esatte entrambe le definizioni, dipende poi da come viene usato...
    Che la Nasa abbia volutamente attaccato Haiti mi riesce difficile crederlo (potevo capire l' Iran).
    A meno che non siano intervenuti per scongiurare una catastrofe imminente a Los Angeles (leggete i commenti del video), spostando il focolaio nella vicina isola.
    Ovviamente sono solo ipotesi e credo che la verità non la sapremo mai...

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreapg Visualizza messaggio
    A meno che non siano intervenuti per scongiurare una catastrofe imminente a Los Angeles (leggete i commenti del video), spostando il focolaio nella vicina isola.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    DON'T PANIC
    Fa parte del progetto DESTINO.
    (Dispositivo Energia Sismica Terrestre Interna Ondulatoria)
    A causa di questo esperimento si è anche fermato il nucleo della terra destabilizzando il campo elettromagnetico terrestre.

    Ma tranquilli, io e altri 5 scienziati faremo un buco nella crosta terrestre con una nave "made in china" costruita in 3 mesi, mai testata e su con basi scientifiche inesistenti.
    Arrivati li piazzeremo un po di cariche nucleari in scadenza e risolveremo tutto.

    Per ora allo scopo di limitare le notizie abbiamo pagato degli hacker cinesi per nascondere le notizie.

    e grazie per i pesci.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    A meno che non siano intervenuti per scongiurare una catastrofe imminente a Los Angeles (leggete i commenti del video), spostando il focolaio nella vicina isola.
    Ovviamente sono solo ipotesi e credo che la verità non la sapremo mai...
    La mia era solo un ipotesi...

    http://www.tankerenemy.com/2009/03/h...e-sia-mai.html
    http://intermatrix.blogspot.com/2007...-denuncia.html

    Ciò che ho letto in questi articoli è ben al di sopra delle mie modeste conoscenze, di conseguenza non mi ritengo all' altezza di dire se sia vero o si tratti di una bufala.
    Posso solo dire che è possibile...
    Ultima modifica di andreapg : 21-01-2010 alle ore 01.53.33

  12. #12
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    boh a me pare tanto na vaccata...
    tanto l'ho detto, quando arrivo ad una certa soglia di eta/soldi, prendo ed emigro al caldo lontano dal mondo "occidentale"...
    ... quando son la, a chi vuoi che freghi di un italiano all'estero che si fa i cavoli suoi e non rompe a nessuno?
    ...ovviamente è una cosa biettiva....


    edit:
    ho notato solo ora che ci hanno fatto anche una puntata di "mistero"
    nella prossime ore troveremo sull'argomento anche una puntata di Boyager
    ... è tutta colpa dei templari

    edit2:
    ok mi sono informato un po
    effettivamente haarp è un enorme cannone elettromagnetico
    tutti noi sappiamo che se viviamo sotto una sorgente elettromagnetica (tralicci,ripetitori, ecc) , l'incidenza delle ricombinazioni genetiche (quindi tumori) è maggiore
    ma se noi ci viviamo distante (o meglio, ad una distanza "di sicurezza") non corriamo rischi
    vero è che se "bombardiamo" un'area con un'altissima frequenza elettromagnetica, interrompiamo le comunicazioni e, a seconda del segnale di ritorno, possiamo identificare oggetti/materiali anche ad una certa profondità (basti pensare al rilevatore di metalli)

    bisogna inoltre ricordare che lo spettro elettromagnetico è vasto, va da onde bassissime, a luce visibile, ad alta frequenza,
    quindi se riuscissimo potenzialmente a irradiare a livello infrarosso qualcosa, lo si potrebbe riscaldare notevolmente (con tutte le complicanze del caso)

    morale della favola:
    secondo me è davvero un enorme giocattolo, che può produrre dei benefit o dei mauls a seconda dell'uso
    con un coltello posso tagliare la carne per mangiare, ma posso anche farci una rapina
    da qui a dire che è possibile un controllo mentale, penso che ne passi parecchio, e l'energia tale da condizionare una tempesta è altissima

    a riguardo delle scie chimiche posso dire che lo ioduro d'argento è comunemente usato per "seminare" la pioggia
    e che altre sostanze chimiche invece vengono sparate con appositi cannoni per mitigare le tempeste (riducendo la grandine)

    per il resto secondo me sono, come di solito in questi casi, un'accozzaglia di notizie prese e spiattellate li alla meno peggio, tracciando tra le varie, la linea del complotto intergalattico.
    Ultima modifica di lucillo : 21-01-2010 alle ore 12.03.17 Motivo: dimenticato un pezzo


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    boh a me pare tanto na vaccata...
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    edit:
    ho notato solo ora che ci hanno fatto anche una puntata di "mistero"
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    edit2:
    ok mi sono informato un po
    effettivamente haarp è un enorme cannone elettromagnetico

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Riguardo le onde elettromagnetiche non sono esperto nel campo, ma è certo che possono essere usate per scaldare una massa d' aria (lo stesso principio del forno a microonde).
    Di conseguenza è possibile manipolare i fenomeni meteorologici, questo è poco ma sicuro.
    Scenziati cinesi e se non sbaglio anche americani sostengono che ci sia una correlazione tra fenomeni meteo e attività sismica, e questo non so se è vero.
    L' uso di queste tecnologie credo che rimarrà un mistero.


    http://www.resistenze.org/sito/os/dg...n21-002433.htm
    Ultima modifica di andreapg : 22-01-2010 alle ore 16.05.03

  15. #15
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Che sia "possibile" non c'è dubbio, ma non vi rendete conto della grandezza delle forze in campo.
    Non si parla di spostare una roccia, ma di fare pressione su un intera faglia.
    Non ci riusciremmo nemmeno con una bomba atomica.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    DON'T PANIC
    Fa parte del progetto DESTINO.
    (Dispositivo Energia Sismica Terrestre Interna Ondulatoria)
    A causa di questo esperimento si è anche fermato il nucleo della terra destabilizzando il campo elettromagnetico terrestre.

    Ma tranquilli, io e altri 5 scienziati faremo un buco nella crosta terrestre con una nave "made in china" costruita in 3 mesi, mai testata e su con basi scientifiche inesistenti.
    Arrivati li piazzeremo un po di cariche nucleari in scadenza e risolveremo tutto.

    Per ora allo scopo di limitare le notizie abbiamo pagato degli hacker cinesi per nascondere le notizie.

    e grazie per i pesci.
    Per la cronaca: gli altri 5 scienziati sono Gianluca (nel ruolo di Dr. Josh Keyes), viky (nel ruolo di Serge, amico del dottore), dapeco (nella parte di Zimsky), saint (nella parte di Keyes) e debug (nella parte dell'hacker con poteri illimitati "ratto")

    «Earth has a deadline.»

    Ora sapete troppo di DESTINO, appena finito di leggere innescate le vostre testate nucleari (non sufficienti) e sperate in una genialata dell'ultimo momento.

    (P.s.: non credo alle teorie complottiste come questa, attento a cosa leggi e a cosa è la realtà.)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ricordo che diverse persone si riunirono per provocare un terremoto saltellando.

    Forse è colpa loro?

    (ps siate un po' più realisti).

  18. #18
    Guest

    Wink la mia opinione....

    sicuramente l'azione dell'uomo,causa molti problemi,alla natura,ma non credo addirittura un terremoto!!!
    non riesco a spiegarmelo,è impossibile,poi salta fuori che queste affermazioni sono vere,io non lo so,ma a me sembra impossibile!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sul fatto che manipolare il clima e i fenomeni meteo sia possibile non ci sono dubbi: l' effetto serra è un esempio di "manipolazione" seppur involontaria.
    La correlazione tra i fenomeni meteo e l' attività sismica è solo un' ipotesi: non è dimostrato che sia vera, ma neppure il contrario.
    Non ci riusciremmo nemmeno con una bomba atomica
    Con quella forse si...
    http://archiviostorico.corriere.it/1...01201926.shtml (fonte Corriere della Sera)
    -
    Questo è l' articolo che parla di correlazione tra fenomeni sismici e meteorologici. In base a questa teoria alcuni scenziati cinesi avevano previsto un terremoto nell' Iran meridionale per fine aprile 2009...
    http://peppecaridi2.wordpress.com/20...n-meridionale/

    ...e questo è il link relativo all' evento...

    http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=126093

    Ps:quanto sopra è realtà...
    Ultima modifica di darkwolf : 23-01-2010 alle ore 04.36.11

  20. #20
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreapg Visualizza messaggio
    Riguardo le onde elettromagnetiche non sono esperto nel campo, ma è certo che possono essere usate per scaldare una massa d' aria (lo stesso principio del forno a microonde).
    Nope. Le microonde scaldano l'acqua contenuta negli alimenti, e quindi gli alimenti stessi. Alimenti con poca acqua non vengono bene. Un cracker vi esce praticamente freddo.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Questo particolare non lo sapevo, comunque nell' aria è presente anche acqua sotto forma di umidità...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •