Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: [phpbb] (aggiungere) Emoticons

  1. #1
    Guest

    Question [phpbb] (aggiungere) Emoticons

    Sono un "principiante" e non riesco ad aggiungere nuove emoctions sul mio forum.
    Come faccio ad aggiungerne di nuove?
    Ringrazio in anticipo e scusate per il disturbo
    Ultima modifica di svacant : 31-07-2009 alle ore 11.06.21

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    le puoi aggiungere se hai un altersito:

    PCA/Contenuti/Messaggi/Emoticon
    aggiungi emoticon
    da li puoi inserirle quelle che preventivamente avrai sistemato in
    Root/images/smilies
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa sono un po'(un bel po') ignorante, ma quando faccio aggiungi emoticon posso aggiungere solo le emoction che ho già

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diarceuspage Visualizza messaggio
    Scusa sono un po'(un bel po') ignorante, ma quando faccio aggiungi emoticon posso aggiungere solo le emoction che ho già
    Prima devi postrare nello tuo spazio web nella sottocartella smilies le immaginette delle emoticons
    fatto questo quando premi aggiungi emoticons
    dovrebbe aprirsi una pagina in cui visualizzerai solo le emoticons nuove immesse...
    Comunque ci sono altri topic aperti su cui si dibatte come effettuare l'inserimento delle emoticons.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho cercato nelle altre discussioni delle emoticons,ma ho trovato sempre di scaricarle in questa cartella images/smiles,ma non la trovo,è nel forum o nel PCA?

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La cartella in questione è nel tuo spazio web...
    devi accedere via ftp
    oppure dal pannello di amministrazione di AV...

    Solo dopo averle caricate, le vedrai nel PCA,
    dove potrai configurarle come emoticon
    (assicurati di non usare immagini troppo grandi...)..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A me interessava come caricarle perchè a aggiungere le emoticon ero capace,ma mi lasciava aggiungere emoticon che avevo già


    Lo so sono duro di testa!

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Sono un "principiante" e non riesco ad aggiungere nuove emoctions sul mio forum
    questo non l'ho scritto io
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Lo so intendevo che adesso sono capace di aggiungere le emoticons, ma quando faccio aggiungi emoticon posso aggiungere solo le emoction che ho già.

    Comunque a me adesso interessa come caricare le emoticons in modo che quando faccio aggiungi emoticons possa aggiungerle

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    devi accedere tramite un client FTP, raggiungi la cartella /CARTELLAFORUM/images/smiles/ e le metti qui le immagini.

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    e sarebbe la terza volta che lo scriviamo
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    salve.
    io ho piu o meno lo stesso problema.
    trovando scarsine le emoticon o smiles di base del forum volevo aggiungerne di nuove. le ho caricate sulla cartella gia specificata. e dal pannello d'amministrazione le trovo pronte per essere aggiunte. ma dopo avergli dato un codice ed un umore ( non ricordo bene cosa mi chiede?) quando do l'invio mi dice nessuna emoticon e stata aggiunta.
    pensavo fosse un problema di numero massimo di emoticon cosi ne ho elimitate di vecchie per sostituirle con le nuove ma niente!!!
    premesso che siano tutte immagini .gif per l'appunto emoticon.
    per favore sapete dirmi cosa sbaglio
    e visto che sto approffitando. ho modificato dei bbcode sul mio sito mi date le tag per creare un menu a tendina dei font???
    grazie.

    hdhfgfg
    Ultima modifica di svacant : 31-07-2009 alle ore 11.05.51 Motivo: Up consecutivo - Usa il tasto edita

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diarceuspage Visualizza messaggio
    Lo so intendevo che adesso sono capace di aggiungere le emoticons, ma quando faccio aggiungi emoticon posso aggiungere solo le emoction che ho già.

    Comunque a me adesso interessa come caricare le emoticons in modo che quando faccio aggiungi emoticons possa aggiungerle
    Te lo spiego in modo più semplice. Devi accedere al sito Altervista.org. Quindi clicca su Accedi al pannello di Controllo, ti richiederà di inserire il tuo nome utente e la password, fallo e clicca su Accedi. Ora in in una nuova scheda ti si apre il pannello di controllo. Vai sulla scheda Pubblica e poi su Gestione File. Ora vai nella cartella forum, quindi entra nella sotto cartella images e poi nella sotto-cartella smiles. A questo punto clicca su Invia Files (bottone in alto a destra). Clicca su Sfoglia e seleziona dal tuo pc il file immagine delle emoticon che vuoi aggiungere. Se ne vuoi aggiungere più di 10 clicca su Clicca qui per aggiungere altri files alla lista. Quando hai terminato l'inserimento dei file immagine delle emoticons che vuoi aggiungere al tuo forum clicca su Invia files.
    A questo punto andando in
    PCA/Contenuti/Messaggi/Emoticon
    aggiungi emoticon
    dovresti trovare le emoticon che hai precedentemente caricato e poterle quindi aggiungere alle emoticon del tuo forum.

    Spero di essere stato chiaro

  14. #14
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    così per sicurezza che lo sappiate
    dalla pagina apposita

    se non barrate la casellina di aggiungi (che si vede espandendo la pagina con la freccetta di sinistra in alto )
    la emo non verrà visualizzata.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #15
    Guest

    Predefinito grazie

    il problema era di visualizzazione.
    ovvero avevo aperto la finestra di dX che nascondeva il quadratino seleziona.
    adesso mi potresti dare i bbcode per i menu a tendina dei font????per favore(please please)
    ho provato con il css ma sono solo riuscito a impostare lo sfondo background.
    Ultima modifica di floflello : 31-07-2009 alle ore 15.51.35

  16. #16
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Avevo visto giusto allora

    bbcode per menù a tendina?
    Mi faresti uno screenshot di ciò che intendi?!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=623644

    al centro ce un menu a tendina o a cascata per la dimensione dei caratteri. adesso vorrei se possibile ,inserire una lista di fonts tra i quali scegliere per preparAre un post es. ariel,verdana,bikini,new times ect ect.
    ps dinuovo grazie per la dritta sulle emoticon


    EDIT:


    questo e lo screen dove impostare i bbcode per aggiungere i tasti per la formattazione dei post.
    grazie
    premesso che le tag font face. font style. e font family non hanno funzionato.
    Ultima modifica di seneca : 01-08-2009 alle ore 12.31.43

  18. #18
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    So come creare i BBCode!
    Quel menù che chiedi mi pare di non averlo visto già fatto, ma potrei sbagliarmi.
    Basterebbe copiare quello esistente con le diversità specifiche desiderate..
    Io i font li uso con il loro apposito Tag BBCode .
    Ultima modifica di silvermaledetto : 31-07-2009 alle ore 20.42.31
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ciao silver grazie del tentativo ma sto girando e rigirando i css ma non riesco a trovare il bbcode che crea la grandezza dei font font-size per eventualmente modificarlo . quindi non riesco nemmeno a copiarlo per inserire i vari fonts.
    beh grazie lo stesso e ciao.

  20. #20
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ma che CSS!! Devi guardare il template dello stile: alla voce posting
    posting_editor.html in primis
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  21. #21
    Guest

    Predefinito grazie trovato in postin buttons

    <span class="genmed nowrap">{L_FONT_SIZE}: <select class="gensmall" name="addbbcode20" onchange="bbfontstyle('[size=' + this.form.addbbcode20.options[this.form.addbbcode20.selectedIndex].value + ']', '[/size]');this.form.addbbcode20.selectedIndex = 2;" onmouseover="helpline('f')" onmouseout="helpline('tip')">
    <option value="50">{L_FONT_TINY}</option>
    <option value="85">{L_FONT_SMALL}</option>
    <option value="100" selected="selected">{L_FONT_NORMAL}</option>
    <option value="150">{L_FONT_LARGE}</option>
    <option value="200">{L_FONT_HUGE}</option>
    <option value="250">{L_FONT_ULTRA}</option>
    </select></span>

    adesso scusa l'ultimo disturbo ho aggiunti la option da 250 denominata ultra e funziona ma nel menu a tendina invece di nominarla ultra la nomina font_ultra ma non e un problema.
    invece per creare il menu dei fonts cosa devo fare o meglio.
    gentilmente me lo potresti elaborare. (please) con questi font verdana,idiot,arial black,dornen
    dopo di che lo copio nel htlm o lo agggiungo come bbcode????
    grazie dinuovo
    Ultima modifica di floflello : 01-08-2009 alle ore 18.12.10

  22. #22
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    adesso vedrò.... ma comunque. compatibilemnte con i settaggi del tuo forum,(PCA/Generale/Configurazione/Messaggi Pubblici/Invio messaggi impostare valore in Grandezza massima del carattere per messaggio:
    Grandezza massima consentita per i caratteri dei messaggi. 0 = illimitata.
    )i caratteri li potrai ingrandire ulteriormente correggendo a mano il valore quando posterai.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    grazie sempre puntuale.

  24. #24
    Guest

    Predefinito emoticon

    Citazione Originalmente inviato da pkmtrainer Visualizza messaggio
    Te lo spiego in modo più semplice. Devi accedere al sito Altervista.org. Quindi clicca su Accedi al pannello di Controllo, ti richiederà di inserire il tuo nome utente e la password, fallo e clicca su Accedi. Ora in in una nuova scheda ti si apre il pannello di controllo. Vai sulla scheda Pubblica e poi su Gestione File. Ora vai nella cartella forum, quindi entra nella sotto cartella images e poi nella sotto-cartella smiles. A questo punto clicca su Invia Files (bottone in alto a destra). Clicca su Sfoglia e seleziona dal tuo pc il file immagine delle emoticon che vuoi aggiungere. Se ne vuoi aggiungere più di 10 clicca su Clicca qui per aggiungere altri files alla lista. Quando hai terminato l'inserimento dei file immagine delle emoticons che vuoi aggiungere al tuo forum clicca su Invia files.
    A questo punto andando in
    PCA/Contenuti/Messaggi/Emoticon
    aggiungi emoticon
    dovresti trovare le emoticon che hai precedentemente caricato e poterle quindi aggiungere alle emoticon del tuo forum.

    Spero di essere stato chiaro

    Io ho questo problema, ho fatto come dici ma non ho trovato il pulsante gestione file qualcuno mi può aiutare?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dante3D Visualizza messaggio
    Io ho questo problema, ho fatto come dici ma non ho trovato il pulsante gestione file qualcuno mi può aiutare?
    idem ... per fruire della gestione files mi pare di capire si debba passare, come nel mio caso da AlterForum ad AlterSito per poi ripasare ad AlterForum (perdendo però i dati precedenti) :(

    ho capito bene?

    ciao a tutti

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    scusate ma come faccio ad inserire un pacchetto di emotions che ho scaricato nel mio forum??
    scusate anche se ho riaperto la discussione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •