Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHPBB] Nuovo style, come cambiare immagine?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPBB] Nuovo style, come cambiare immagine?

    Ciao ragazzi ho creato un mio forum qua su Altervista (phpbb) e ho cambiato la skin con una chiamata OATempleofZeus (che potete vedere direttamente da qua. Come vedete c'è un'immagine e una scritta in cima (OA Temple of Zeus - Vos idees prennent vie...). Io ho scaricato la skin e l'ho estratta (era in formato rar). Poi sono andato nella cartella imageset e ho cercato il file site_logo.pfg e l'ho modificato come volevo. Poi l'ho caricata nel forum ma mi appare comunque la stessa scritta.
    Ho usato cerca e ho trovato qualcosina ma non sono riuscito a fare niente.

    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    quando nomini l'immagine devi farlo esattamente in
    /styles/OATempleofZeus/imageset/site_logo.jpg
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    quando nomini l'immagine devi farlo esattamente in
    /styles/OATempleofZeus/imageset/site_logo.jpg
    Io i file di solito li trasferisco tramite FTP. Ho provato da AlterSito->Gestione Files seguendo il percorso che mi hai detto (ero già li ) poi ho eliminato il file site_logo.jpg e ho cliccato su "Invia Files" e ho cercato il file sul mio pc (prima di trasferirlo ho controllato che ci fosse la scritta e l'immagine che volevo). Ma adesso se clicco sul file appena messo mi apre una nuova scheda e mi fa vedere sempre la stessa immagine e non quella modificata

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Lo sai vero che il phpbb3 è dotato di cache per gli stili e i suoi componenti?
    Vai nel PCA/Stili/ scegli l'imageset relativo e dai un aggiorna.
    Secondariamente puoi anche cambiare il nome e la proprietà all'immagine ma poi dovrai richiamarla correttamente sempre da PCA
    e dargli le giuste dimensioni in altezza e larghezza.
    Avrei fatto delle minuguide in How-To
    ma nessuno le segue!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 05-12-2008 alle ore 21.19.47
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Lo sai vero che il phpbb3 è dotato di cache per gli stili e i suoi componenti?
    Vai nel PCA/Stili/ scegli l'imageset relativo e dai un aggiorna.
    Secondariamente puoi anche cambiare ilnome all'immagine ma poi dovrai richiamerlasempre da PCA
    e dargli le giuste dimensioni in altezza e larghezza.
    Avrei fatto delle minuguide in How-To
    ma nessuno le segue!
    Il fatto è che non sono molto esperto in queste cose.
    Comunque stavo scrivendo che ho risolto Grazie comunque.
    Dove trovo le mini-guide?

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Grazie mille!

    Si può chiudere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •