Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: "Installare" template phpbb 3.0.2 e compatibilità

  1. #1
    Guest

    Predefinito "Installare" template phpbb 3.0.2 e compatibilità

    Salve a tutti,so che questo post potrà sembrarvi ripetitivo,ma ho cercato tra i post già aperti e non ho trovato alcuna soluzione.
    Il problema è questo:
    quando scarico una skin già fatta, "uploado" tutti file,fino a ritrovarmi una skin completa nella cartella Styles (le cartelle style.css,template,imageset e theme). Fin qui tutto ok,poi cancello la cartella intera di Blusilver ad esempio e quindi rimane solo quella che ho uploadato io. Vado sul link e mi dice che c'è un errore in style>blusilver>template. Allora che faccio? chiamo quella cartella blusilver anche se non lo è,tipo per dare la destinazione. Mi fa ancora errore. Ho fatto qualcosa di sbagliato? Inoltre io ho phpbb 3.0.2 e la skin è per 3.0.1. Mi sono informata e so che ci sono problemi di incompatibilità,ma ho pensato che una skin per il 0.1 può essere sorretta dal 0.2,caso mai è l'inverso che è impossibile,giusto?
    Comunque ho cercato in tutti siti,la maggior parte sono stranieri e detto tra noi non c'ho capito molto. Sono 4 giorni che ci lavoro,mi potreste dire in cosa sbaglio e darmi delle direttive?
    Ve ne sarei grata,grazie in anticipo a chi risponderà.

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Devi scompattare l'archivio compresso dello stile e poi "carichi" solamente la cartella dello stile via FTP, senza rinominarla ( altrimenti dovrai mettere mano ai 4 file cfg.).
    Poi solo allora, dal PCA potrai attivarlo.
    Per le versioni in teoria dovresti sempre usare Bulletin Board e stile identici.
    Non ti sto a dire che sulla 3.0.2. io faccio girare anche 3.0.0. e 3.0.1.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 25-08-2008 alle ore 07.54.24
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza,è che queste cose incomincerò a studiarle a settembre per ora non so :( ...Cos'è un ftp? PCA? Il resto l'ho capito...

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Guarda sto facendo delle piccole miniguide all'uso del phpbb3; penso che poi Seneca le posizionerà adeguatamente sul forum.

    Per PCA s'intende il Pannello di Controllo Amministrazione, raggiungibile da una sessione come Admin.
    Per FTP intendevo l'utilizzo di un normale client FTP, ne trovi di ottimi pure free, tipo Filezilla.
    Ma i file li puoi caricare anche dal tuo pannello personale di controllo Altervista, da Gestione file
    Ciao
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah ho capito!Scusami tanto **

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Scusarsi di che?
    Ciao
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusarsi di che?
    Ciao

    Era per dire che ti ringrazio...va be comunque,ho un altro piccolo problema e son sicura che riuscirete a risolverlo.

    Ho fatto tutto quel che hai detto,infatti sono un bel pezzo avanti.
    Sul PCA stavo installando la mia skin quando mi dice che il set-immagini è mancante..
    ma io l'ho messo,penso che si parli della cartella "imageset",mi dà solo quella del "prosilver". Ho usato una skin 3.0.2 quindi non può essere per l'incompatibilità.
    Ho porvato a "riuploadare" la cartella di nuovo,in caso avessi fatto un errore,ma mi dice che non ci sono immagini da installare.. Ripeto che ho fatto tutti i tuoi procedimenti... non capisco davvero...
    Ps: sono sempre io con l'account vecchio ovviamente ç__________ç sono disperata

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    temo che ti manchi la cartella It nell'imageset
    leggi qui
    http://forum.it.altervista.org/how/8...ltervista.html
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Che scema che sono! pensavo che la cartella non servisse,nel senso..avevo aggiunto tutto insieme...grazie come al solito. Ne sai *si inchina*. A parte scherzi,grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •