Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: [PhpBB] importare DB

  1. #1
    Guest

    Exclamation importare DB

    ciao..ho un sito su altervista, ed avevo un forum su un server esterno che si occupava di soli forum; ora , visto che il sito è costruito su altervista, vorrei importare il mio forum su altervista, previa file di backup che ho effettuato tramite il pannello di amministrazione forum sul vecchio server...

    qual'è il problema ?

    beh, sto facendo il ripristino database da altervista, sembra funzionare ma è li da mezz'oretta con la scritta "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento"

    .. Ho visto che il backup è per i forum di altervista.. ma funziona anche per forum importati da altri servizi ? ( il mio era theforumx , ho effettuato un backup ed il mio file ora si chiama bandestrumenti.sql , ho fatto l'upload di quello utilizzando il tool di backup ) ....

    eventualmente sapete dirmi come potrei fare ?

    il mio sito su altervista è bandestrumenti.altervista.org
    Ultima modifica di bandestrumenti : 13-07-2007 alle ore 11.17.03 Motivo: importante

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai esportato il vecchio database?
    Se no puoi esportarlo con PhpMyAdmin dal pannello di controllo del vecchio sito.
    Poi puoi importarlo con PhpMyAdmin del nuovo sito...
    Ciao

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandestrumenti
    beh, sto facendo il ripristino database da altervista, sembra funzionare ma è li da mezz'oretta con la scritta "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento"

    .. Ho visto che il backup è per i forum di altervista.. ma funziona anche per forum importati da altri servizi ?
    Il servizio di back-up del forum è per avere un ripristino di un back-up del database di AV: testimone ne è il fatto che tu non abbia per niente selezionato da qualche parte il tuo file!
    Per importarlo devi andare, come ti è stato detto nel precedente messaggio, in phpmyadmin ed usare il comando esporta: naturalmente devi cancellare dal tuo file eventuali istruzioni di CREATE del db, essendo già creato.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perdonatemi ma nonho capito molto bene...

    Per importarlo devi andare, come ti è stato detto nel precedente messaggio, in phpmyadmin ed usare il comando esporta: naturalmente devi cancellare dal tuo file eventuali istruzioni di CREATE del db, essendo già creato.
    perchè utilizzare ESPORTA se lo devo IMPORTARE ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E se no cosa importi?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandestrumenti
    perdonatemi ma nonho capito molto bene...



    perchè utilizzare ESPORTA se lo devo IMPORTARE ?
    Scusa, ho sbagliato io: hai ragione, il comando è IMPORTA

    @giuseppeiemma: lui il file sql già ce l'ha.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fai finta di non aver visto il mio ultimo messaggio...

    seneca: capito... piccola svista...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi annulla la connessione al server quando faccio importa..

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quando importi il database tramite PhpMyAdmin cosa fa? Non ti carica la pagina o ti dice che non sei connesso?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mi da questo errore:


  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sembra un semplice problema di connessione, hai provato ad aggiornare la pagina?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    aspetta un blitz , vengo subito !

    EDIT: tu dici aggiornare la pagina di phpmyadmin ? l'ho fatto ma non cambia nulla, mi da sempre lo stesso errore...
    Ultima modifica di funcool : 13-07-2007 alle ore 12.44.53

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai cliccato sul pulsante "Riprova"? Sei entrata nel PhpMyAdmin tramite la sezione Tools del pannello di AlterVista? Perché entrando copiando il link nella barra degli indirizzi ti potrebbe dare problemi.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sono entrata dal link del tool...anche con il pulsante riprova non mi cambia nulla e mi torna l'errore...sgrunt ... poi che impostazioni gli devo dare ?

    voglio direi , come set di caratteri ed anceh come cvompatibilità SQL ..
    Ultima modifica di bandestrumenti : 13-07-2007 alle ore 12.49.12

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nell'immagine che hai linkato...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ho modificato il msg di prima leggi sopra :D


    EDIT:
    sono entrata dal link del tool...anche con il pulsante riprova non mi cambia nulla e mi torna l'errore...sgrunt ... poi che impostazioni gli devo dare ?

    voglio direi , come set di caratteri ed anceh come cvompatibilità SQL ..

    Altra cosa ancora ... da phpmyadimn sembra che il mio database sia stato accettato, però adesso ceh faccio per metterlo on line come forum ? cioè, passo passo..

    ti spiego: mi accorgo che è stato uploadato perchè vedo che nella tabella utenti ci sono tutti gli utenti che avevo prima; il rpoblema è che prima di utilizzare il phpmyadmin avevo provato con il tool di backup selezionando la casellina per cancellare il db esistente.

    quindi ora quando cerco di raggiungere il mio forum alla pagina
    http://bandestrumenti.altervista.org/phpBB2

    mi da questo errore:

    Ultima modifica di seneca : 13-07-2007 alle ore 13.23.59

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    vuol dire che nel file da te importato manca l'istruzione per creare la tabella phpbb_config.
    purtroppo non conoscendone la struttura non posso aiutarti, ma la puoi ricavare te dagli insert


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    credo invece di aver capito il problema reale; tutte le tabelle del mio backup sono denominate così:

    bandestrumenti_config
    bandestrumenti_auth

    ecc..

    quindi lui non trova il config perchè si chiama bandestrumenti anzichè phpbb...

    quindi la questione è:

    1) devo veramente cancellare prima tutte le tabelle phpbb e poi rinominare le MIE tabelle bandestrumenti in phpbb ( cosa che sto facendo ma è lunghissima come operazione !! )

    2) potete invece darmi qualche dritta per farlo in maniera piu rapida ?



    EDIT:
    Risolto problema del DB; ora mi da problemi per la skin, precisamente quando vado al forum mi da il seguente errore:
    Codice:
    phpBB : Critical Error
    
    Could not open AcidTechTiger template config file
    
    DEBUG MODE
    
    Line : 454
    File : functions.php
    infatti prima come template avevo l' AcidTechTiger; ora, sono andata nel DB ed ho modificato tutti gli utenti ( compresi quelli anonimi ) in modo che come skin di default abbiano la SubSilver, però mi da ancora lo stesso problema .... così ho aperto il file indicato ( function.php ) e sono andata alla riga indicata,che è la seguente:

    Codice:
    $template_path = 'templates/' ;
    	$template_name = $row['template_name'] ;
    
    	$template = new Template($phpbb_root_path . $template_path . $template_name);
    
    	if ( $template )
    	{
    		$current_template_path = $template_path . $template_name;
    		@include($phpbb_root_path . $template_path . $template_name . '/' . $template_name . '.cfg');
    
    		if ( !defined('TEMPLATE_CONFIG') )
    		{
    			message_die(CRITICAL_ERROR, "Could not open $template_name template config file", '', __LINE__, __FILE__);
    		}
    io avevo impostata l' AcidTechTiger come skin, ma per ora ( finchè non capisco come installarla qui su altervista ) mi accontento anche della subSilver..solo che non so bene cosa modificare.. e dofve... se devo modificar equesto file o qualcos'aòltro nel DB o che altro..


    Tre avvertimenti: al prossimo up la discussione viene chiusa.
    Ultima modifica di seneca : 13-07-2007 alle ore 16.11.39

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Per installare una skin non devi modificare il codice... puoi farlo comodamente dal pannello di amministrazione del forum... fidati è un metodo più sicuro.


    Non scrivere messaggi consecutivi. utilizza il tasto EDITA
    Ciao

    [EDIT] il phpBB permette di modificare il prefisso delle tabelle dal pannello di amministrazione...
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 13-07-2007 alle ore 14.50.57

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    si ma se non riesco ad entrare nel pannello d'amministrazione non possso fare come dici tu..

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    prova a modificare solo il nome dalla tabella config... forse così riesci a entrare nel pannello di amministrazione...

    [EDIT] apri il file config.php e modifica il valore di $table_prefix

    $table_prefix = 'prefisso_delle_tue_tabelle';
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 13-07-2007 alle ore 14.56.05

  22. #22
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    In ogni caso, credo che tu avresti dovuto reinstallare il forum... copiando e basta non funziona a dovere credo... in ogni caso il prefisso è modificabile dal pannello di controllo e il resto pure... sicuro che non hai sbagliato a editare il file config.php...?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Niente, risolto con uno script php .. grazie cmq :)

    Ne approfitto invece per chiedervi un altra cosa,anzi,2 cose:

    1. come faccio ad installare nuove skin per poterle poi usare per il mio forum ?

    2. posso installare io le mie mod per il forum ? eventualmente dove le devo installere ?
    Ultima modifica di bandestrumenti : 13-07-2007 alle ore 17.24.52

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bandestrumenti
    1. come faccio ad installare nuove skin per poterle poi usare per il mio forum ?
    Leggi qui.

    Citazione Originalmente inviato da bandestrumenti
    2. posso installare io le mie mod per il forum ? eventualmente dove le devo installere ?
    Le mod del forum di solito contengono le istruzioni per essere installate.

    P.S.: Aggiungo il tag al titolo e sposto nella sezione dedicata ai forum.
    Ultima modifica di funcool : 13-07-2007 alle ore 18.42.33
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    I mod si istallano modificando parti di alcuni script o aggiungendone altri! Di solito ci sono le istruzioni... molto spesso in inglese!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Intanto, grazie per le risposte, poi..altra domanda :)

    Piccolo problema: ora il mio forum è accessibile su altervista, però quando mi loggo ( e cosi i miei utenti ) compare una pagina che dice che il server ( theforumx, quello vecchio =) non è stato trovato; clicco sulla freccia " indietro " del browser, e compaio cmq come loggata...
    come posso fare per evitare che il login venga associato al vecchio server ?

    2. Pur riuscendo a scrivere con il mio nick anche se mi da l'errore di cui sopra, non riesco ad accedere al pannello di amministrazione..... clicco su " amministrazione " in fondo al forum, ma prende il link come se fosse quello di theforumx, l'host di prima...

    dove devo mettere mano e come lo devo fare, per risolvere questi due problemi ?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Nel pannello di amministrazione di phpbb->configurazione, hai la possibilità di modificare tale percorso...
    Ciao

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    non capisco, puoi spiegarmi meglio ?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Hai detto che riesci a loggarti?
    Riesci all'amministrazione del forum?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    no , è quello il problema; io mi loggo, mi da un errore :

    Oggetto non trovato!

    L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.

    Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
    Error 404
    bandestrumenti.theforumx.net
    Sat Jul 14 16:19:49 2007
    Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) FrontPage/5.0.2.2635 mod_python/3.1.3 Python/2.3.5 PHP/4.3.10-18 mod_ssl/2.0.54 OpenSSL/0.9.7e mod_perl/1.999.21 Perl/v5.8.4
    allora clicco sulla freccia per tornare indietro ( quella del browser ) e vedo che mi ha riconosciuta lostesso perhcè mi compare il bottone " Logout Sherekhan " che è il mio nick sul mio forum.

    Il problema è che non mi lascia accedere al pannello di amministrazione, perchè quando clicco sul link Amministrazione in fondo al forum , appena arriva alla pagina che si vede puntando il mouse sul link , che è questa:

    http://bandestrumenti.altervista.org...56d4a83aea2460

    mi rimanda in automatico qui:

    http://bandestrumenti.theforumx.net/...9faa50c920e105

    dandomi lo stesso errore di cui sopra , solo che anche se clicco indietro non accedo cmq al pannello di amministraizone..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •