Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: [PhpBB] Problema registrazione utenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve...ho dei problemi con la registrazione di nuovi utenti...
    Il mio forum...: http://piccolaelfa.altervista.org/phpBB2/index.php

    Non capisco cosa sia successo...non ho fatto modifiche nella configurazione del forum...provando a registrarmi ho notato che non segnala l' errore...è come se il tasto invia fosse "scollegato"....:-(
    Aiutoooo....


    FunCool: Ho creato una nuova discussione, la prossima volta scrivi nella sezione corretta.
    Ultima modifica di funcool : 04-04-2006 alle ore 15.47.28

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai modificato qualche codice?
    Comunque potresti provare a eseguire nuovamente l'installazione,scegliendo "aggiorna" come tipo di installazione invece di "installa".
    Non perderesti i tuoi utenti,nè i thread,nessuno dei dati contenuti nel db insomma,e dovresti risolvere.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ...ho girellato nel pannello amministrazione del forum e del sito....ma, la funzione "aggiorna" non la trovo...

    Non ho cambiato nessun codice.... ...illuminatemi, please!

  4. #4
    Ospite Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Fatto...questo è la pagina che mi appare........

    Errore 404 :(


    La pagina http://piccolaelfa.altervista.org/install/install.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html


  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scaricati phpbb e fai nuovamente l'upload della cartella "install"...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza.....ma se faccio così, perderò dei dati del forum?

    Ho notato che da qualche giorno oltre al problema degli utenti....quando clicchiamo su INVIA per un post o un messaggio privato segnala questo errore:


    Could not connect to smtp host : :

    DEBUG MODE

    Line : 111
    File : /membri/piccolaelfa/phpBB2/includes/smtp.php

    Cosa può significare?
    Ho cancellato un po' di vecchi post dal forum per creare più spazio....e alcuni utenti inattivi....ho fatto male?
    Grazie ancora...e chiedo venia per la mia ignoranza nell' argomento...non sono molto esperta...ma non vorrei perdere niente, visto che ho diversi utenti....

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Vedendo l'indirizzo dell'ultimo messaggio, il file dell'installazione non si trova su http://piccolaelfa.altervista.org/ph...ll/install.php?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    L'errore probabilmente è dato dal fatto che hai impostato la connessiona ad un server SMTP esterno per l'invio delle email, quali notifiche di nuovi post e messaggi privati, appunto. Se è così nella sezione Configurazione del pannello di amministrazione seleziona Disabilita per "Usa un Server SMTP per le email", che è verso il fondo della pagina.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    L'errore probabilmente è dato dal fatto che hai impostato la connessiona ad un server SMTP esterno per l'invio delle email, quali notifiche di nuovi post e messaggi privati, appunto. Se è così nella sezione Configurazione del pannello di amministrazione seleziona Disabilita per "Usa un Server SMTP per le email", che è verso il fondo della pagina.
    Grazie mille! Questo è risolto....

    Il problema per la registrazione dei nuovi utenti persiste....
    Non sò proprio dove mettere le mani....AIUTATEMI!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Vedendo l'indirizzo dell'ultimo messaggio, il file dell'installazione non si trova su http://piccolaelfa.altervista.org/ph...ll/install.php?
    ...no....

    Jostock: Non fare UP, ma usa il tasto EDTA!
    Ultima modifica di jostock : 07-04-2006 alle ore 20.52.36

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per il problema degli utenti.vai su www.phpbb.it , scaricati phpBB facendo l'upload nel tuo spazio della sottocartella "install" (solo quella) all'interno della cartella "phpBB2".
    Poi invia http://piccolaelfa.altervista.org/ph...ll/install.php e scegli "aggiorna" come metodo di installazione!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Cartella "install" inserita....ho provato a fare "aggiorna"....ma ho problemi con il database....potreste illuminarmi su quale sia di solito il Nome del tuo Database??...per
    Username e Password del database li ricordo....non vorrei che adesso mi blocco per un errore di dicitatura....:-(
    Grazie mille!....

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    IL nome del tuo database è:

    my_piccolaelfa

    bastava leggere le FAQ o cercare nel forum!

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    IL nome del tuo database è:

    my_PiccolaElfa

    bastava leggere le FAQ o cercare nel forum!
    Il nome del database è: my_piccolaelfa
    Deve essere tutto minuscolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la pazienza......provo subito!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Jostock: Ti ho già detto di non fare UP, al prossimo chiudo il topic!
    Ultima modifica di jostock : 11-04-2006 alle ore 13.53.50

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Le tabelle del db risultano inesistenti perchè il prefisso delle tabelle immesso nell'apposita textarea è errato,accedi tramite phpmyadmin al tuo db e verifica il prefisso che precede il nome delle tabelle (per esempio: "phpBB_").

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    verificato....è phpbb_
    ma dando aggiorna mi segnala questo errore...


    Unable to get list of smilies from the DB
    1146: Table 'my_piccolaelfa.smiles' doesn't exist

    SELECT code, smile_url
    FROM smiles
    Upgrading to phpBB 2.0



    --------------------------------------------------------------------------------
    Next step: initial_drops


    ...ed il forum non è più accessibile.......aiutatemi vi prego!!!!!
    Ultima modifica di PiccolaElfa : 11-04-2006 alle ore 00.59.01

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Naturalmente la cartella "install" che usi per aggiornare l'installazione deve appartenere alla stessa versione di phpBB che usi per il tuo forum.
    Verifica che sia così...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato la versione 2.0.11...ho rieseguito l' aggiornamento con la cartella "install" della giusta versione, ma mi segnala sempre il solito errore:

    Unable to get list of smilies from the DB
    1146: Table 'my_piccolaelfa.smiles' doesn't exist

    SELECT code, smile_url
    FROM smiles
    Upgrading to phpBB 2.0



    ---------------------------------------------------
    Next step: initial_drops

    ...ma cosa devo fare??....Adesso nessuno accede al forum.....sono in un gran bel macello!!! Aiutatemi vi prego!!!!

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora installa nuovamente il forum dal pannello di controllo>>tools (tutti i dati saranno cancellati),successivamente sempre dalla sezione tools del tuo pannello di controllo esegui l'ultimo backup disponibile del database Mysql.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ho reinstallato il forum phpBB dal pannello di controllo...dandogli un indirizzo della tabella differente...
    Nel vecchio forum era phpbb_ adesso, il nuovo installato ha phpbb2_
    Prima di 00:00 non potrò effettuare il ripristino....mi chiedevo...ma andrà ad aggiornare le nuove tabelle?
    Ho notato in phpmyadmin, che nonostante si veda pubblicamente solo il nuovo forum...ci sono ancora tutte le vecchie cartelle....non le ho volute eliminare per paura di perdere tutto definitivamente, cosa accadrà facendo il backup?

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se il prefisso delle tabelle è diverso da quello precedentemente usato,i dati non verranno aggiornati.
    Devi cancellare le vecchie tabelle con prefisso "phpbb_" (verranno ripristinate dall'apposito tool) e utilizzare quelle per la gestione del forum...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ho cancellato le vecchie cartelle...ho effettuato il ripristino dal pannello di controllo...tools...
    in phpmyadmin...vedo che le cartelle sono state aggiornate, ma se provo ad andare sul forum, mi segnala questo errore:

    phpBB : Critical Error

    Error creating new session

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1054 Unknown column 'session_admin' in 'field list'

    INSERT INTO phpbb_sessions (session_id, session_user_id, session_start, session_time, session_ip, session_page, session_logged_in, session_admin) VALUES ('f2ad45f79384f1495cb9078391ab55c2', 2, 1144794612, 1144794612, '5703809a', 0, 1, 0)

    Line : 189
    File : sessions.php

    Cosa significa?? HELP!!!......

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Si vede che prima della reinstallazione avevi una versione di phpBB diversa da quella che si installa adesso con l'apposito tool.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ...sì...avevo la versione 2.0.11....e quindi cosa dovrei fare adesso??

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che l'unica è farti un backup del database (da phpMyAdmin, salvandolo sul tuo computer), svuotare il DB, uppare la 2.0.11, fare una nuova installazione, usando lo stesso prefisso per le tabelle cha utilizzavi prima, poi cancelli da capo il DB, ripristini il backup salvato prima e dovrebbe andare tutto.
    Poi installi le patch per portare il forum alla 2.0.20 (le trovi su www.phpbb.it o www.phpbb.com), in modo da non avere falle di sicurezza.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ho seguito tutte le tue istruzioni...tuttoeniente2.......ma quando faccio il ripristino del backup che ho salvato, mi segnala questo errore:

    Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /var/www/html/phpmyadmin/libraries/read_dump.lib.php on line 172


    Cosa significa??...Grazie ancora per la vostra pazienza.....

  30. #30
    Ospite Guest

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •