Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpBB] problema ora sul forum

  1. #1
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito [phpBB] problema ora sul forum

    questi forum sono belli ma litigarelli!!!!!!
    allora questa volta il problema riguarda l'ora: nel pannello di amministrazione setto l'ora a GMT+1, poi torno nel forum ed invece di segnarmi le 1,00am mi segna le 9.00am.
    Allora vado nel profilo e vedo che il fuso orario è a gmt+10 allora lo setto a +1, ed invece di darmi l'ora esatta per gmt+1 mi segna una ora indietro, quindi devo settare gmt+2.
    Il problema ora è questo, tutti gli utenti del sito dovrebbero andare nel loro profilo e settare il gmt a +2. Secondo voi è possibile una cosa del genere?
    Non c'è un modo per per risolvere il problema?

    Girando qua e la nel forum ho trovato questo codice da inserire nel database:
    UPDATE phpbb_users SET user_timezone = 1.00 settando il valore 1.00 a seconda di quello che voglio, ma la stringa phpbb_users nel database non esiste, e quindi se metto la query mi da un errore.

    Poi altra cosa, nel pannello di configurazione del forum mi dice che il forum è stato attivato il 15 feb 2002!?????????mi sono fatto prima una risata poi è volato qualche santino. ma che è sta roba?

    Confido nel vostro aiuto grazie.

    Racing on the Web

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Sezione sbagliata.
    Sposto in livello 4.
    Cerchiamo di usare i tag[] quando si aprono nuove discussioni

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito re

    ok grazie per avermi spostato il messaggio....

    allora qualcuno sa come risolvere il problema?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh penso che sia un problema dell'orario del server...cmq non ci vuole molto...basta che tu lo imposti dal forum e tutti gli utenti REGISTRATI DOPO LA MODIFICA hanno il GMT che scegli te (x questo dovevi andare nel tuo profilo, se sei l'ADMIN CREATORE sei per forza registrato prima di fare la MOD... ;) )
    Superato qst primo "scoglio" che è il più fastidioso perchè se gli utenti leggono un'orario sbagliato pensano che non ci siano nuovi topic = non scrivono = se il forum non è avviato va a farsi benedire...subentra un problema fra Admin vs. phpBB...quello della data di avvio del sito...
    Se sei testardo vai a chiedere su www.phpbb.it ma se (dato che è solo un fastidio che condiziona la statistica messaggi/giorno dal punto di vista dell'admin) non te ne frega un c@zzo e sei già contento di aver risolto il primo quesito...allora esci con gli amici e vatti a divertire! ;)
    Ultima modifica di acmilanfans : 18-09-2005 alle ore 20.07.56

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Piuttosto, navigando nel tuo sito ho notato un'altra cosa...

    In totale ci sono 0 utenti in linea :: 0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti [ Amministratore ] [ Moderatore ]
    Il massimo numero di utenti in linea è stato 5 il Gio 15 Set, 2005 12:19 am
    Utenti registrati: Nessuno

    Eh? Non so se è un prob del forum di altervista...cmq è molto strano...ho anche provato a fare F5 per molte volte ma niente...sempre 0

  6. #6
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    grazie per la risposta andrea, cmq quelo che dici mi sembra strano perchè io vedo tutto, ho chiesto anche a qualcun'altro ed anche loro vedono gli utenti registrati, nascosti e ospiti.
    forse non ancora avevi attivato l'account dalla mail che ti era arrivata.mi viene da pensare questo.
    fammi sapere se il problema persiste.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maxim9
    grazie per la risposta andrea, cmq quelo che dici mi sembra strano perchè io vedo tutto, ho chiesto anche a qualcun'altro ed anche loro vedono gli utenti registrati, nascosti e ospiti.
    forse non ancora avevi attivato l'account dalla mail che ti era arrivata.mi viene da pensare questo.
    fammi sapere se il problema persiste.

    No, solo da ospite fa così. Cmq ho sbagliato ad esprimermi, intendevo che NON ERA IMMEDIATA LA VISUALIZZAZIONE DELLA PERSONA ON-LINE (da ospite) MA SI VEDEVA SOLO DOPO5 MINUTI...per il nestro nn ti preoccupare tutto ok...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •