Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [Phpbb] Errori per aggiornamento del DB con phpBB2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errori per aggiornamento del DB con phpBB2

    Il mio scopo è quello di installare phpBB2 nel mio sito su Altervista.
    Ho eseguito l'upload di phpBB2 e seguito la procedura descritta su http://www.phpbb.it/download.php
    Dopo aver riempito i campi necessari per l'installazione iniziale ottengo una pagina che mi segnala che si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database.

    Come mi consigliate di risolvere questo problema ?

    Voglio precisare che prima di provare l'installazione mi accerto che:
    1) Non ci sono tabelle nel mio database
    2) Ho un database di classe 4 (caratteristica che specifico nel processo di installazione)

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    quando vai all'istallazione metti il tipo di db 3.x

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho anche fatto questa prova ma non funziona. Grazie comunque per il suggerimento.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai inserito i campi giusti per il db??
    nome: my_tuonick
    user uonick
    pass: tuapassdiav

    cosi??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Certamente
    nome: my_mionic
    user: mionic
    pass: ***********
    Comincio a pensare che i problemi siano nel server di Altervista. Forse hanno messo troppi limiti nelle funzionalità del DB. Con lycos non ho avuto problemi (solo un orrendo banner troppo grande sulla destra dello schermo).

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    sapresti dirci l' errore preciso ? [proprio copia & incolla ]

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi sono permesso di fare qualche sostituzione con gli asterischi ***** :-)

    Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database

    Could not insert board_startdate :: INSERT INTO phpbb_config (config_name, config_value) VALUES ('board_startdate', 1124108290) :: 888 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not insert default_lang :: INSERT INTO phpbb_config (config_name, config_value) VALUES ('default_lang', 'italian') :: 895 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not insert default_lang :: UPDATE phpbb_config SET config_value = '**********' WHERE config_name = 'board_email' :: 912 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not insert default_lang :: UPDATE phpbb_config SET config_value = '/forum/' WHERE config_name = 'script_path' :: 912 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not insert default_lang :: UPDATE phpbb_config SET config_value = '80' WHERE config_name = 'server_port' :: 912 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not insert default_lang :: UPDATE phpbb_config SET config_value = 'www.didatticaweb.altervista.org' WHERE config_name = 'server_name' :: 912 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not update admin info :: UPDATE phpbb_users SET username = '******', user_password='********************', user_lang = 'italian', user_email='************' WHERE username = 'Admin' :: 923 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

    Could not update user_regdate :: UPDATE phpbb_users SET user_regdate = 1124108290 :: 930 :: /membri2/didatticaweb/forum/install/install.php

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    prova a riuppare tutte le pagine del forum senza modificare niente

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusa cosa intendi per riuppare senza modificare niente ?
    Quando provo ad installare phpBB2 come scaricato dal sito ufficiale, nel mio sito non c'è alcun forum installato e nessuna tabella nel mio DB.
    Intendi forse dire che devo installare prima il phpBB2 "offerto" da Altervista e poi fare un aggiornamento con il phpBB2 "ufficiale" ? Se è così non funge lo stesso. Se è non è questo che intendevi ti prego di essere più chiaro. Grazie a te e a ModdingWorld per l'interesse che mi state dedicando.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    uppi tutte le pagine cosi come le scarichi senza toccare niente

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    stranissimi sti errori

    fai come dice jos:

    - elimina la cartella forum

    - riscarica lo zip , decompattalo e riuppa il tutto tramite ftp ..

    ciao
    bart

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto questa operazione almeno una decina di volte. Una volta giusto per fare qualche nuovo esperimento ho cancellatu tutto il contenuto del sito e del database e ho provato ad installare xoop. Gli errori non sono stati così dettagliati ma anche in questo caso ci sono stati problemi con il DB. Aspetterò un poco sperando di avere una soluzione al mio problema su questo forum di supporto poi passerò sul forum di Guasti e richieste di intervento.

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    esatto.. aspetta al massimo domani sera e poi apri un 3d di segnalazione in guasti e richieste di intervento , perchè ho visto che nel forum ci sono anche altri utenti che 'avvisano' di problemi del genere ..

    bho .. speriamo bene =)

    ciao
    bart

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto da solo il problema, ma non ho ancora trovatto la causa. Le stesse operazioni che facevo con il mio Mac le ho fatte con un PC ed è andato tutto OK. Ora resta da capire il perchè. Comunque sia è un progresso. Ciao e grazie per l'interessamento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •