Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [Phpbb] Problema con ripristino forum

  1. #1
    Guest

    Unhappy problema con ripristino forum della phpBB!

    Ragazzi ho un problema con il ripristino di un forum da un'altro dominio, ad un dominio si altervsta...
    io faccio il backup dal myadmin dell'altro sito, e quando arrivo a ripristinarlo sul sito di altervista mi dice che all'interno del file, che è pesante 20Mb, nn c'è niente...
    cosa un po strano no??
    come posso fare??

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    azzo .. strana mica tanto .. sei fuori con il limite di backup di 18 mega se non erro

    quando vai a backuppare dove c'è "sfoglia"

    vedi che c'è scritto il limite del backup ..

    per ovviare questo problema, devi dividere il file del backup di 20 mega in tanti piccoli backup da ripristinare uno alla volta .. [ operazione lunga lo so .. ]

    il backup come è salvato ?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    apri il file cn il blocco note copi tutto il codice e dove fai il backup invece di caricare un file inserisci il codice

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    si vabbè, ma si pianta cmq per il troppo tempo di esecuzione .. va diviso in piu' parti lo stesso

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    a me una volta me la fatto cn un file di 2 mega poi facendo cn il codice ho risolto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    questo sinceramente non so se cambierebbe le cose...
    Citazione Originalmente inviato da evcz
    Info "particolari"
    Il max_allowed_packet (la massima dimensione di un query) è settato ad 1MB (se non ricordo male...)
    Script che tentano di caricare dati più grossi nel database (per esempio il sistema di allegati di alcuni forums tipo XMB) falliscono se superano tale limite...

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    si che la cambia ..

    cioè sul backup di dati sql c'è un limite impostato [ora non lo ricordo ma sta accanto a sql ] , ora, non è detto che in tutti i casi il backup fallisca, ma visto che si parla di un backup di 20 mega si è fuori di circa 19 o 18 mega .. anche incollando il codice, la cosa cambiarebbe reltivamente .. poichè ci sarebbe troppo tempo di esecuzione .. e l' operazione non andrebbe a buon fine ..

    cmq tentar non nuoce .. secondo me si fa prima a dividere in piu' pacchetti ..

    pallosa come operazione ma perlomeno sicura..

    naturalmente IMHO

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Bisogna appunto spezzettare il backup in parti più piccole, non importa se il backup complessivo arriva ad essere di 10 MB o di 100 MB, con questo sistema è possibile farlo.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma dove lo spezzo... come faccio??

    io ho fatto il backup...
    per il resto nn so come devo fare!!!
    cmq il file che mi ha salvato dal backup è un file di blocco notes!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    con "copia&incolla" prendi diciamo venti queries dal file e le esegui dal phpmyadmin alla voce "sql"

    le queries le riconosci facilmente, sono blocchi che inizioano con CREATE TABLE o INSERT INTO .... ,

    mavericck

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    infoenews:

    il file che tu hai è nè più nè meno che una lista di queries di inserimento nel database e creazione tabelle, puoi prendere dei punti a caso (ovviamente non spezzando le queries) e produrre più files più piccoli.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho capito...
    grazie mille...
    un'altra cosa poi vi lascio in pace...

    ma questa è una limitazione che mettete voi di altervista o si può trovare anche con un dominio a pagamento??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si puo trovare ovunque, dopo la grandezza settata puo variare in base all'hosting.
    ciao!
    giaco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •