Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Installazione di PHPBB su Altervista malaugurata

  1. #1
    gfcweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Installazione di PHPBB su Altervista malaugurata

    Buogiorno a tutti,
    ho provato ad installare sul mio spazio, in una cartella forum il software phpbb. Ho caricato via FTP tutti file, ho lanciato l'istallazione da web, tutto bene.
    Definisco nome utente /password di amministratore, metto mail..tutto corretto.
    Cancello la cartella install (la rinomino) e mi collego.
    Primo blocco: non mi riconosce come admin. forse ho pensato un account e ne ho messo un altro? rifaccio l'installazione (cancello config e rimetto install, oltre che cancello le cartelle sul db). Ok, mi ricollego, mi apre la schermata di admin...poi mi butta fuori.
    Allora creo un account di prova con iscriviti...arrivo al passo di inserire la specie di captcha, premo registrati..e torna alla pagina di accettazione del regolamento.
    Che succede? ho anche installato la versione precedente pensando al fatto che phpbb ultimo sia "insopportabile" per altervista. Qualche suggerimento oltre cancellare cache e cookie e biscuits?
    Grazie
    G

    a riprova vi posto il link provate a fare una registrazione in caso
    http://gfcweb.altervista.org/forum/

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Salve,
    ho notato che lo stesso problema nel forum, si presenta anche solo quando si clicca il pulsante per ricaricare il codice di conferma.

    E' sicuro di aver eseguito la configuazione corretta?
    Ad esempio, in AlterVista il nomo del database è my_NomeSito e non è possibili creane di nuovi.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-03-2021 alle ore 15.33.47

  3. #3
    gfcweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma il database è unico lo so, e le tabelle nel database sono caricate correttamente...non so cosa pensare

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Ha verificato se i tentativi di nuovo utente risultano memorizzati nel database, anche se non vengono mostrati nel forum?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Hai vuotato la cache e i cookie? Hai provato con un altro browser? (puoi provare anche con la navigazione anonima visto che non utilizza cookie della versione "normale").

    Ho installato l'ultima versione di phpBB e posso accedere correttamente come amministratore:


    Per gli utenti, forse ai browser non piace la modalità "HTTP", attiva HTTPS, quindi riprova con HTTPS.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-03-2021 alle ore 11.52.42

  6. #6
    gfcweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte, chiedo scusa per non aver più scritto nulla, ma sono giornate di fuoco al lavoro. Domani provo e vi faccio sapere, grazie per ora

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Ma figurati, non c'è alcun problema.

    Ciao!

  8. #8
    gfcweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Niente da fare, continua a buttarmi fuori. e' una prova, quindi se volete posso darvi accesso come admin se volete verificare....non ho più idee

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Io mi son iscritto senza problemi:


    Ho anche creato una nuova discussione ma non si vede perché deve essere approvata da un amministratore.

    Hai provato quindi ad autenticarti da HTTPS? Hai provato con browser differenti? (o da navigazione anonima?).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •