Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Phpbb 3: La funzione "Ricordami" non va... ma solo con Google Chrome

  1. #1
    hattrickitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Phpbb 3: La funzione "Ricordami" non va... ma solo con Google Chrome

    Salve a tutti... ho fatto ricerche con qualche parola chiave per vedere se il problema fosse già stato trattato ma non ho trovato soluzioni.

    Loggandomi sul mio forum (hattrickitalia.altervista.org, cloak attivato per il dominio hattrickitalia.org... appena aggiornato al phpBB 3.3.1 (ma il problema lo faceva già prima...)) e selezionando l'opzione Ricordami, questa non funziona con Google Chrome... se chiudo la scheda e la riapro mi costringe ad un nuovo login. Questo non accade, invece, con Firefox o Internet Explorer.

    Pensavo fosse un problema dei cookies ma pur cambiando le impostazioni non accade nulla...

    Nel pannello admin avevo queste impostazioni:
    Dominio cookie: hattrickitalia.altervista.org
    Nome cookie: lettere a caso
    Percorso cookie: /hi (sottocartella dell'ftp in cui è contenuto il forum)
    Cookie sicuri: Disabilitato
    Avviso cookie: Abilitato

    Le ho poi modificate così, ma non è cambiato nulla:
    Dominio cookie: (vuoto)
    Nome cookie: hattrickitalia
    Percorso cookie: /hi
    Cookie sicuri: Disabilitato
    Avviso cookie: Abilitato

    Cosa posso fare per risolvere il problema?

    Grazie in anticipo a chi dovesse avere il buon cuore di aiutarmi!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    quello è effettivamente un problema di Chrome. Comunque ho letto nel forum di Google, che alcune volte si comporta in questo modo quando il Chrome rileva nel pc un malware.

    Ha già fatto dei controlli con l'antivirus di recente?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-09-2020 alle ore 17.56.35

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Lei non può impostare un unico cookie per due nomi di dominio differente ma andrebbero impostati due però phpBB non lo consente.
    Adesso altervista eroga direttamente il dominio di secondo livello nello stesso spazio di archiviazione del dominio di terzo livello a solo 19 euro più IVA invece del cloack.
    Comunque queste sono le istruzioni per cambiare da dominio a dominio. https://www.phpbb.com/support/docs/e...okie-settings/
    Il dominio effettivo è quello con il cloack cioè cookie dominio hattrickitalia.org, il dominio verrà aggiornato via Javascript hattrickitalia.altervista.org .. se apre strumenti sviluppatori del suo browser nota qualche errore Javascript?
    Ultima modifica di darbula : 16-09-2020 alle ore 18.54.36

  4. #4
    hattrickitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    quello è effettivamente un problema di Chrome. Comunque ho letto nel forum di Google, che alcune volte si comporta in questo modo quando il Chrome rileva nel pc un malware.

    Ha già fatto dei controlli con l'antivirus di recente?

    Cordiali saluti.
    Sisì, prove effettuate da molti utenti e su diversi pc... dal campione di test, si comportano tutti allo stesso modo con Chrome.

  5. #5
    hattrickitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Lei non può impostare un unico cookie per due nomi di dominio differente ma andrebbero impostati due però phpBB non lo consente.
    Adesso altervista eroga direttamente il dominio di secondo livello nello stesso spazio di archiviazione del dominio di terzo livello a solo 19 euro più IVA invece del cloack.
    Comunque queste sono le istruzioni per cambiare da dominio a dominio. https://www.phpbb.com/support/docs/e...okie-settings/
    Il dominio effettivo è quello con il cloack cioè cookie dominio hattrickitalia.org, il dominio verrà aggiornato via Javascript hattrickitalia.altervista.org .. se apre strumenti sviluppatori del suo browser nota qualche errore Javascript?
    Si intende questo, suppongo...

    Attiva servizi aggiuntivi per hattrickitalia.org (9,55€ + iva)
    Cosa stai acquistando:
    Il tuo spazio web sarà configurato per essere raggiungibile direttamente sia con il dominio www.hattrickitalia.org che con l'attuale indirizzo hattrickitalia.altervista.org

    ATTENZIONE: non è possibile erogare contenuti dalla radice del dominio (i.e. http://hattrickitalia.org), ma solamente da http://www.hattrickitalia.org
    Ho provato anche a mettere come dominio cookie hattrickitalia.org ma resta tutto uguale... al primo refresh della pagina richiede il login.

    Da strumenti per sviluppatori ho guardato nella index del forum ma non mi è sembrato di vedere errori javascrypt... devo cercare qualche codice in particolare?

    Grazie a entrambi!

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Prova ad effettuare e debug la pagina di login (il problema sta lì non index.php) ma con la modalità privata di Chrome.
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...econdo_livello tra cui 19€ per il nuovo servizio dominio di secondo livello.
    Ultima modifica di darbula : 17-09-2020 alle ore 10.46.05

  7. #7
    hattrickitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Prova ad effettuare e debug la pagina di login (il problema sta lì non index.php) ma con la modalità privata di Chrome.
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...econdo_livello tra cui 19€ per il nuovo servizio dominio di secondo livello.
    Uhm... perchè io ho rinnovato un paio di settimane fa il dominio... 17,51€ totali...

    Dalla modalità privata, pagina di login... entro in strumenti per sviluppatori e in alto a destra, a fianco alla "rotella" dei settings, mi compare 3 errors... se clicko sopra, in basso mi appare

    3stylesheet.css:1 Failed to load resource: the server responded with a status of 404 (Not Found)

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hattrickitalia Visualizza messaggio
    Uhm... perchè io ho rinnovato un paio di settimane fa il dominio... 17,51€ totali...
    Se effettivamente vuoi usare il nuovo servizio domini di secondo livello puoi pagare la differenza tra il vecchio e il nuovo, per questo esprimi la tua opinione e aspetta il parere dello staff

    Citazione Originalmente inviato da hattrickitalia Visualizza messaggio
    Dalla modalità privata, pagina di login... entro in strumenti per sviluppatori e in alto a destra, a fianco alla "rotella" dei settings, mi compare 3 errors... se clicko sopra, in basso mi appare
    ma esistono i file style.css? Comunque è più semplice risolvere con il nuovo servizio dominio secondo livello.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hattrickitalia Visualizza messaggio
    Uhm... perchè io ho rinnovato un paio di settimane fa il dominio... 17,51€ totali...
    Non ho capito il problema (lato AlterVista): qual è il dominio?

    Ciao!

  10. #10
    hattrickitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dunque... mi è stata attivata l’opzione suggerita da darbula... e da quel momento non riesco più ad accedere al sito... :-S

    Devo editare/cancellare qualcosa?

  11. #11
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ovviamente devi togliere il cloack e anche il file Javascript dal momento che http://hattrickitalia.org/hi/ che comunque adesso sarà erogato con il sottodominio www (va inserito dopo http e si chiama sottodominio) con 19 euro l'anno eroga direttamente il contenuto dello stesso spazio di archiviazione del dominio di terzo livello.
    Poi magari ti scrivo una regola htaccess per forzare il redirect dal dominio di terzo livello al dominio di secondo livello.. consulto la documentazione phpBB per verificare come impostare un nuovo dominio.
    EDIT Fai il backup dei tuoi file del database.
    Ultima modifica di darbula : 18-09-2020 alle ore 00.35.59

  12. #12
    hattrickitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Ovviamente devi togliere il cloack e anche il file Javascript dal momento che http://hattrickitalia.org/hi/ che comunque adesso sarà erogato con il sottodominio www (va inserito dopo http e si chiama sottodominio) con 19 euro l'anno eroga direttamente il contenuto dello stesso spazio di archiviazione del dominio di terzo livello.
    Poi magari ti scrivo una regola htaccess per forzare il redirect dal dominio di terzo livello al dominio di secondo livello.. consulto la documentazione phpBB per verificare come impostare un nuovo dominio.
    EDIT Fai il backup dei tuoi file del database.
    Grazie darbula, molto gentile... un po' smanetto e mi arrangio, ma per cose così delicate (e potenzialmente impattanti sulle prestazioni di un sito/forum) preferisco chiedere a chi è più esperto di me!

    Le impostazioni cloak lato pannello Altervista sono sparite dopo la modifica... ho invece tolto il file js come mi suggerivi (mi ero completamente dimenticato della sua esistenza) e il forum è tornato prontamente visibile... a quanto pare (dita incrociate) chrome sembra reagire bene... ora lo faccio testare da un po' di utenti.

    L'unica cosa che non trovo, rispetto alla guida che avevo utilizzato per il cloak, è la parte relativa al "richiamo" del file creato, cioè questa...

    Una volta creato il file, esso va incluso in ciascuna pagina del sito web, all'interno dell'elemento HTML head, dopo l'elemento title, è consigliata la seguente sintassi:
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>
    Al posto di nomefile, va messo il nome del file Javascript precedentemente creato.

    Infine, tutti i collegamenti devono essere aperti nel frame corrente (non devono avere l'attributo target), ad esclusione dei collegamenti esterni al sito, i quali potrebbero non funzionare se il loro attributo target non è impostato su _NEW o _TOP (si consiglia la prima opzione).
    Ultima modifica di hattrickitalia : 18-09-2020 alle ore 10.39.30

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Buongiorno sono contento abbia risolto.
    Aggiungo forzare verso il dominio di secondo livello rilevato dal percorso (la cartella hi). Deve inserire tale htaccess dentro la sua cartella hi.
    Ovviamente si premunisca prima di una copia dell'originale proprio per prevenire possibili disagi.
    Deve essere sulla prima riga
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /hi/
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =^(w\.w\.w\.)?hattrickitalia\.altervista\.org [NC,OR]
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =^hattrickitalia\.org [NC]
    RewriteRule .* http://www.hattrickitalia.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]
    Secondo questa guida non devi modificare nulla se il database è il medesimo anche se cambia nome di dominio (potrebbe solamente cambiare il dominio del cookie) http://phpbb3world.altervista.org/co...pic.php?t=1714


    Per il codice (il file sarà stato precedentemente eliminato da te) prova a guardare in overall_header.html
    Se un domani vuole impostare un cookie che sia valido per tutti i suoi sottodomini basta anteporre il punto (sottodominio esempio w.w.w o forum.) .dominio.tld solo browser molto datati non funzionano con tale sintassi.
    Ultima modifica di darbula : 18-09-2020 alle ore 12.47.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •