Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Registrazione utenza

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione utenza

    Buongiorno,
    possiedo uno script di registrazione e login utente con connessione MySql

    (https://www.html.it/script/registraz...tente-e-login/)

    ma vorrei implementare al suo interno delle autorizzazioni utenti per la visualizzazione di determinate pagine una volta loggati in base all'autorizzazione.
    Di conseguenza bisogna andare anche ad inserire nel form registrazione l'inserimento dell'autorizzazione (che può essere anche vuota) e nel login la lettura dell'autorizzazione dal database per la connessione alle pagine.
    Per l'inserimento dell'autorizzazione verrà collegata una pagina admin in mio possesso che comunicherà con il database.


    Spero in un aiuto da parte di qualche angelo 🥺

    Grazie, Davide
    Ultima modifica di dmakeweb : 15-02-2020 alle ore 02.55.11

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dmakeweb Visualizza messaggio
    Di conseguenza bisogna andare anche ad inserire nel form registrazione l'inserimento dell'autorizzazione
    Questo non mi torna granché: non è l'utente che si registra a decidere il suo livello, ma l'amministratore.

    Semplicemente, ti suggerirei di inserire una colonna nella tabella degli utenti con un numero che identifica il loro grado. Quindi poi una volta autenticato, salvi in sessione anche il grado e oltre a controllare che l'utente sia loggato, controlli anche se il livello associato è idoneo a visualizzare la pagina.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •