Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Registrazione e Login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione e Login

    Salve
    Premessa, non sono un esperto in materia, quindi chiedo scusa in anticipo se posso sbagliare qualche termine.
    Da qualche settimana ho creato un sito sulla piattaforma Altervista ed ho notato l'assenza del Login e della registrazione al mio sito (sito in questione). Leggendo in giro per il web, se non errò, mi sembra di aver capito che bisognerebbe aggiungere uno script in php che possa permettere all'utenza di registrasi e loggare. Adesso, viste le mie difficoltà in materia, mi ritrovo in alto mare. Ho trovato alcune guide online, ma con poco successo sono riuscito a cavarci qualcosa. Ho trovato questo vecchio postche ho provato ad inserire con i codici fornite, ma mi da sia errore nell'HTML sia nel e sia nel codice php.

    Se gentilmente qualcuno mi può aiutare, sarebbe gradito.
    In alternativa se esiste una guida con dei codici pre-fatti da seguire sarebbe ulteriormente gradito.

    Non conoscendo la possibile correlazione delle due cose, e quindi se siano legate o meno, quando gli utenti provano a lasciare un commento viene fuori la voce "tu non puoi passare"

    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
    Ultima modifica di twogamer : 18-08-2018 alle ore 09.57.58

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai un sito AlterBlog, quindi è sconsigliato mettere mano ai codici ma devi utilizzare le funzionalità di wordpress con i vari plugin.

    Nel tuo caso, occorre sapere cosa vorresti farci con la registrazione utente: wordpress predispone nativamente un sistema login, per avere altri utenti che aiutano a scrivere articoli o comunque gestire il sito (vedi qui).