Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Registrazione e Login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione e Login

    Salve
    Premessa, non sono un esperto in materia, quindi chiedo scusa in anticipo se posso sbagliare qualche termine.
    Da qualche settimana ho creato un sito sulla piattaforma Altervista ed ho notato l'assenza del Login e della registrazione al mio sito (sito in questione). Leggendo in giro per il web, se non errò, mi sembra di aver capito che bisognerebbe aggiungere uno script in php che possa permettere all'utenza di registrasi e loggare. Adesso, viste le mie difficoltà in materia, mi ritrovo in alto mare. Ho trovato alcune guide online, ma con poco successo sono riuscito a cavarci qualcosa. Ho trovato questo vecchio postche ho provato ad inserire con i codici fornite, ma mi da sia errore nell'HTML sia nel e sia nel codice php.

    Se gentilmente qualcuno mi può aiutare, sarebbe gradito.
    In alternativa se esiste una guida con dei codici pre-fatti da seguire sarebbe ulteriormente gradito.

    Non conoscendo la possibile correlazione delle due cose, e quindi se siano legate o meno, quando gli utenti provano a lasciare un commento viene fuori la voce "tu non puoi passare"

    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
    Ultima modifica di twogamer : 18-08-2018 alle ore 09.57.58

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai un sito AlterBlog, quindi è sconsigliato mettere mano ai codici ma devi utilizzare le funzionalità di wordpress con i vari plugin.

    Nel tuo caso, occorre sapere cosa vorresti farci con la registrazione utente: wordpress predispone nativamente un sistema login, per avere altri utenti che aiutano a scrivere articoli o comunque gestire il sito (vedi qui).

    Se invece il tuo scopo è quello di avere un sistema di newsletter per mantenere aggiornati gli utenti che vogliono seguire il sito con le ultime novità ed articoli, allora il consiglio è di utilizzare mailchimp, vedi qui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta. Ho sistemato istallando un plugin. Stranamente l'utenza non è riuscita ha trovare un login ne un link di registrazione a parte quello di Altervista che poi ti chiede di creare un sito. Consiglia di passare ad Altersito?

    Quindi il problema dei commenti non centra nulla con questo?

    Grazie ancora per l'aiuto.
    Ultima modifica di twogamer : 18-08-2018 alle ore 11.57.23

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twogamer Visualizza messaggio
    Intanto grazie per la risposta. Consiglia di passare ad Altersito?
    No, perché? Cosa vorresti fare con la registrazione degli utenti (vedi la risposta precedente).

    Citazione Originalmente inviato da twogamer Visualizza messaggio
    Quindi il problema dei commenti non centra nulla con questo?
    Quale è il problema dei commenti? Per gestire i commenti, vedi qui.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per la registrazione utenti ho risolto, Era mia intenzione inviare newsletter .

    Problema commenti: In pratica qualsiasi utente vuole scrivere un commento in qualsiasi articolo all'invio esce una voce che dice "tu non puoi passare" e quindi il commento non viene inviato.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Mi ero perso la parte del commento.

    Quel messaggio significa che qualcuno ha segnalato i commenti come spam quindi occorre aspettare qualche giorno oppure cambiare nome.

    Ho lasciato un commento nell'ultimo articolo, dovrebbe esserti apparso nella coda moderazione. Non ho ricevuto quel messaggio "Tu non puoi passare".

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si esatto, visto il tuo commento. Il problema è che la questione va avanti da gioni, ho già fatto cambiare il nome a molti utenti ma il problema persiste.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    L'unica motivazione è che il sistema li riconosce per spam. Come vedi io ho potuto commentare quindi non un è un malfunzionamento, non c'è molto che si possa fare purtroppo.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, proverò nuovamente a far cambiare nome all'utenza. Ma mi sembra strano che venga riconosciuto come spam anche il "Bello, non vedo l'ora di giocarci" In ogni caso, grazie per l'attenzione.

    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non si tratta del contenuto del commento, ma proprio del fatto che che l'utente è rilevato come spam, quindi indipendentemente dal contenuto è considerato spam.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •