Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: SQL ERROR [ mysqli ]Table 'my_allabouthd500x.phpbb_ad_locations' doesn't exist [1146]

  1. #1
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Unhappy SQL ERROR [ mysqli ]Table 'my_allabouthd500x.phpbb_ad_locations' doesn't exist [1146]

    Hi, starting from today morning when I go to my forum site phpBB3 https://allabouthd500x.altervista.org I get this error:

    <<<<<SQL ERROR [ mysqli ]

    Table 'my_allabouthd500x.phpbb_ad_locations' doesn't exist [1146]

    An SQL error occurred while fetching this page.>>>>>

    therefore I can't even login to my ACP..

    this issue happened after I deactivated a buggy extension called "privacy policy", deleted its data through the extensions manager, and following the suggestions of the ext. author I deleted also 1 leftover entry from the extensions modules (modules management), and 2 leftover entries from the user and groups ACP utilities..

    Through the Altervista control panel I'm still able to access my files and the database.

    I tried also to restore all the files with a full backup I did manually yesterday saving all the content of the site folder in my PC..

    Any idea about how to solve this issue?
    Thanks in advance

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Hi, our english forum is here: http://forum.en.altervista.org/

    Try to restore a backup from here, i think the problem is database content.

    Ciao!

  3. #3
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hi, our english forum is here: http://forum.en.altervista.org/

    Try to restore a backup from here, i think the problem is database content.

    Ciao!
    In realtà sono italiano, ci siamo già scritti qualche giorno fa in questo forum a proposito della gestione dei banners Altervista ed Adsense..

    Sono talmente abituato a scrivere e leggere in inglese che ormai mi viene in automatico senza che me accorga a volte.

    Ho già provato con il ripristino del backup che poi nel mio caso lo è solo del database e non anche dello spazio web, ma non ha funzionato..

    Mi chiedo se potrebbe essere una buona soluzione reinstallare l'ultima versione phpBB 3.2.2 ma in modalità update/upgrade, quindi non sostituendo tutti i files del mio sito..

    C'è qualcuno che ha mai provato questa soluzione con successo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Il tuo caso particolare può essere differente dagli altri casi.
    Per quanto riguarda l'upgrade all'ultima versione potresti provarlo, prima salva tutto (spazio+database) sul tuo PC così da poter ripristinare in caso qualcosa vada storto... È difficile indicarti una soluzione perché ogni caso è a se.
    Comunque se hai abbastanza AlterCents potresti abilitare il backup e ripristinare (anche lo spazio) tramite il pannello.

    Ciao!

  5. #5
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il tuo caso particolare può essere differente dagli altri casi.
    Per quanto riguarda l'upgrade all'ultima versione potresti provarlo, prima salva tutto (spazio+database) sul tuo PC così da poter ripristinare in caso qualcosa vada storto... È difficile indicarti una soluzione perché ogni caso è a se.
    Comunque se hai abbastanza AlterCents potresti abilitare il backup e ripristinare (anche lo spazio) tramite il pannello.

    Ciao!
    Mamma mia! sembra che ce l'abbia più o meno fatta con il trucco dell'upgrade, anche se mi ritrovo che mi mancano gli ultimi 2 membri che si erano iscritti e i miei posts/articoli non sono tutti aggiornati all'ultimissima versione..

    Che dire?.. meglio di niente!.. almeno non ho perso proprio tutto il lavoro fatto in poco più di un mese!

    A proposito, per chi dovesse capitare a leggere qui, le istruzioni date nell'articolo che linko qui di seguito sono quelle che mi hanno permesso di salvare il mio forum che sembrava irrimediabilmente compromesso ed inaccessibile: https://www.phpbb.com/support/docs/e.../updating-32x/

    Ad ogni modo avere un buon sistema di backup è certamente la migliore soluzione per non incappare in questi incubi.

    Grazie di tutto e a risentirci.
    Ciao
    Ultima modifica di allabouthd500x : 09-05-2018 alle ore 19.56.04

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Ottimo. Tieni comunque un backup del sito per evitare problemi in futuro :)

    Ciao!

  7. #7
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Certo, il backup è fondamentale,
    ma cercherò anche di usare il meno possibile estensioni per phpBB dato che è stata quella la strada che mi ha portato fino al blocco del sito.

    Ciao

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •