Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: The installer detected a timeout

  1. #1
    Guest

    Predefinito The installer detected a timeout

    Sto tentando di aggiornare phpBB dalla versione attuale fornita da Altervista alla versione 3.2.2
    Seguendo la guida, elimino tutto dal root del forum tranne il file config.php e le cartelle files, images e store. Poi elimino le stesse cartelle dalla cartella della update e carico il contenuto nel root del forum. Allora vado nel pannello di controllo avvio la procedura di aggiornamento del database ma dopo un pò mi compare l'errore "The installer detected a timeout" con scritto "Prova a ricaricare la pagina, ma questo potrebbe corrompere i file. Potresti utilizzare il CLI per aggiornare". Proseguendo con la guida, pensando sia un falso allarme, cancello dal root la cartella install, ma il PCA mi allerta che l'update non è andato a buon fine. Pertanto, sono qui per chiedervi se è possibile rimuovere questo errore. Vi ringrazio per l'enorme aiuto!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sto leggendo che altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema. C'è chi ha risolto sostituendo "mysql" con "mysqli" dal file config.php (fonte).

    [ ovviamente prima fai tutti i backup del caso ]

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-01-2018 alle ore 02.32.49

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sto leggendo che altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema. C'è chi ha risolto sostituendo "mysql" con "mysqli" dal file config.php (fonte).

    [ ovviamente prima fai tutti i backup del caso ]

    Ciao!
    Ok, provo con questo metodo. Ma spiegami una cosa. Una volta installata l'update devo riportare la scritto mysqli a mysql nel config.php?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    no non penso, prova e fammi sapere.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •