Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ricezione email recupero Password

  1. #1
    L'avatar di regnonovelas
    regnonovelas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito Ricezione email recupero Password

    Salve a tutti, problemi personali seri mi hanno impedito di collegarmi al mio forum. Ho dimenticato la password o meglio sono convinta di digitare quella esatta ma non va allora ho fatto richiesta della nuova ma non ricevo email per poter procedere.
    Ho richiesto più volte in questi mesi ma nulla da fare non ricevo nulla come devo fare?

    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    L'avatar di regnonovelas
    regnonovelas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ho provato diverse volte a fare richiesta recupero password, ma non ricevo la mail per il reset o con la nuova password.

    Come posso procedere al recupero della password dell'account admin del mio forum?

    Grazie

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se parli dei dati di accesso di altervista, siamo nella stessa situazione. Se parli invece dei dati del tuo forum, potresti mettere le mani nel database (sempre se é ancora possibile farlo, non uso altervista da un pezzo ma ricordo bene certe operazioni). Semplicemente ne crei uno locale, recuperi manualmente i dati dell'account (solo la password in tal caso) del forum locale e poi li metti dentro in quello remoto di altervista... Credo possa essere una cosa relativamente semplice, ammesso e non concesso che si possa ancora fare una cosa del genere.

  4. #4
    L'avatar di regnonovelas
    regnonovelas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie di avermi risposto.
    Mi riferisco al recupero password del forum, ho provato seguendo varie procedure, le vecchie non funzionanti e la nuova ma non ho capito un granchè e mi ha dato errore.
    E' pazzesco ricevo posta da tutti tranne dal forum per l'invio della nuova pass.
    Assurdo.

    Come si crea il database locale?
    Non lo so fare, mi ha sempre aiutata il mitico Silver Surfer.
    Purtroppo per gravi probleni problemi personali sono stata costretta ad allontanarmi dal forum, adesso non ricordo la pass. per entrare.


    Mi aiutate?

    Grazie
    Ultima modifica di regnonovelas : 14-09-2016 alle ore 01.08.36

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da regnonovelas Visualizza messaggio
    Grazie di avermi risposto.
    Mi riferisco al recupero password del forum, ho provato seguendo varie procedure, le vecchie non funzionanti e la nuova ma non ho capito un granchè e mi ha dato errore.
    E' pazzesco ricevo posta da tutti tranne dal forum per l'invio della nuova pass.
    Assurdo.

    Come si crea il database locale?
    Non lo so fare, mi ha sempre aiutata il mitico Silver Surfer.
    Purtroppo per gravi probleni problemi personali sono stata costretta ad allontanarmi dal forum, adesso non ricordo la pass. per entrare.


    Mi aiutate?

    Grazie
    Il server in locale lo crei tramite xampp, o wampp oppure easyphp, scegli te quale usare.
    Sono dei programmi a tutti gli effetti e personalmente uso xampp. Una volta installato ti apre il pannello di controllo e inizi ad avviare il mysql e apache. Fatto ciò ti rechi nella cartella di installazione xampp (teoricamente, se non cambi nulla, C:/xampp/) e inserisci nella cartella htdocs un phpbb vergine, ricordati di caricare ovviamente la versione vergine uguale a quella online quindi occhio alla versione del forum. Vai su firefox, o comunque il tuo browser, e nella barra degli indirizzi digiti il seguente indirizzo:

    http://localhost/phpbb==> controlla sempre la cartella doe metti i file, in ogni caso in htdocs fai si che ci sia la cartella phpbbcon all'interno i file del forum quindi la struttura dovrebbe essere /htdocs/phpbb/index.php

    lo installi e nell'installazione dell'account admin, metti una password semplice purché sia facile da ricordare per il momento.
    Una volta che hai fatto devi accedere al database mysql, cerchi la sezione utenti e li cerchi il tuo account di prova che sotto ha varie righe di db. A tal punto copi la password che non devi modificare per niente al mondo, e fai lo stesso procedimento su quello remoto: mysql > db utenti > tuo account > vecchia pass sostituita da nuova. PS Ricordati di copiare la vecchia password prima di procedere ovviamente, fai, gia che ci sei, un backup del db per sicurezza.

    Se non dovessi riuscirci posso aiutarti tramite teamviewer e in 5 minuti dovrei farcela teoricamente, linea internet permettendo ovviamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •