Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Interagire con DB da smartphone

  1. #1
    Guest

    Predefinito Interagire con DB da smartphone

    Salve ragazzi, qualcuno potrebbe chiarirmi come interagire con il database di Altervista attraverso un'app android che gira su smartphone?
    Ho già pronti gli script php, devo caricarli sul mio sito e saranno loro ad interagire col db vero?
    Purtroppo non ho trovato esempi esaustivi, se qualcuno può passarmene...
    PS: per connettermi al db che indirizzo devo mettere?
    Grazie a tutti in anticipo :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Domanda trita e ritrita.
    Non puoi connetterti dall'esterno con il DB di Altervista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo so, chiedevo conferma, e come già scritto chiedevo qualche esempio esaustivo per interagire. Nel mio caso ho provato a preparare degli script PHP, però volevo capire e vedere degli esempi pratici come linee guida per interagire con essi attraverso una richiesta http dello smartphone....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sarà ma a me "script esaustivi" suona di "script già pronti".

    Comunque sia devi creare una pagina che si occupi di seguire le query al db secondo determinati parametri ricevuti in ingresso, e restituire opportuno output dei risultati che poi l'altra applicazione gestirà.
    Il tutto valutando attentamente a che tutti i rischi per la sicurezza siano attentamente valutati.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No per la sicurezza non mi serve, perchè sto solo lavorando per un progetto all'università, però come al solito ci danno cose da fare senza spiegarle. Ho appena finito di studiare il manuale di android e ora devo fare quest'app, per cui mi stavo documentando, non volevo cose già fatte, anzi, voglio imparare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •