Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Importazione parziale

  1. #1
    viapoma non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2016
    Messaggi
    16

    Predefinito Importazione parziale

    Le mie domande sono difficili, lo so, ma io non dispero. :-)
    Causa inaffidabilità dei server su cui stavo prima, ho abbandonato il mio vecchio forum (phpbb versione 2) e l'ho ricreato su Altervista (phpbb versione 3). Dopo molti sforzi alcuni miei utenti sono riusciti, tramite wget, ad effettuare un backup (al momento in formato html) del vecchio forum, e ora si vorrebbe importare le discussioni nel nuovo, ovviamente senza sovrascrivere nulla. L'ide sarebbe quella di creare una sezione "vecchio forum", e all'interno di questa riprodurre le sezioni del vecchio forum, con i relativi thread. C'è modo di fare questa cosa? C'è modo di farlo partendo da questo backup in html?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Possibile è possibile, ma perché non cerchi piuttosto di impostare le discussioni dal database vecchio? Dovrebbe essere più facile a confronto.

  3. #3
    viapoma non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    perché non cerchi piuttosto di impostare le discussioni dal database vecchio?
    Non capisco cosa vuoi dire, ma forse non mi sono spiegato bene.
    Nel vecchio forum c'era una sezione "cucina" (esempio), con thread "primi" e "secondi".
    Nel nuovo abbiamo ricreato la sezione e i thread, e dopo qualche tempo abbiamo recuperato i dati del vecchio forum.
    Vorremo aggiungere alla sezione "cucina" del nuovo forum i thread "vecchio thread primi" e "vecchio thread secondi", ovviamente senza alterare in alcun modo i nuovi thread.
    In alternativa creare una nuova sezione chiamata "vecchio forum", con i vecchi thread "primi" e "secondi".

  4. #4
    viapoma non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viapoma Visualizza messaggio
    Nel vecchio forum c'era una sezione "cucina" (esempio), con thread "primi" e "secondi".
    Nel nuovo abbiamo ricreato la sezione e i thread, e dopo qualche tempo abbiamo recuperato i dati del vecchio forum.
    Vorremo aggiungere alla sezione "cucina" del nuovo forum i thread "vecchio thread primi" e "vecchio thread secondi", ovviamente senza alterare in alcun modo i nuovi thread.
    In alternativa creare una nuova sezione chiamata "vecchio forum", con i vecchi thread "primi" e "secondi".
    Nessuna speranza di realizzare questa cosa?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •