Nei giorni scorsi è intervenuto il team Abuse sul mio forum, cancellando una decina di messaggi.
A seguito di questo intervento, ho immediatamente notato che l'apertura di nuove discussioni falliva, nel senso che l'aprtura di un nuovo argomento, con titolo "Uno", non salvava il messaggio relativo, ma "prendeva un pezzo" di un'altra discussione, rimuovendola dall'altra discussione e piazzandola come risultato nel thread "Uno".

Dopo qualche tentativo, il problema ha smesso di verificarsi.

Però ieri mi sono accorto che, in un'altra discussione, sono spariti (nel senso di non visualizzabili) alcuni interventi.
Ho dedotto che possa essere un problema di indicizzazione perché i messaggi non più visualizzati "esistono ancora" sia nel database, sia facendo una banale ricerca dal profilo utente (Il profilo "Primo" che ha scritto l'intervento sparito ha tra i suoi messaggi quello "non più visibile", ma poi cliccandoci rimanda alla conversazione dove il messaggio non esiste più).

Qualcuno ha idea di dove risieda il problema e, soprattutto, se è possibile risolverlo?