Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema aggiornamento phpbb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema aggiornamento phpbb

    Salve, ho un problema con l'aggiornamento di phpbb da phpbb3.0.12 a ultima versione disponibile da pannello di controllo l'aggiornamento dice che va a buon fine clicco anche per far aggiornare il database etc.. solo che poi se vado nel forum mi trovo questo messaggio di errore



    La mia domanda è la seguente(visto che ho notato che mi da anche altri problemi il forum) se io faccio un backup del database e me lo scarico sul pc per poi disinstallare phpbb reinstallandolo da zero con una bella reinstallazione pulita(così che si possa aggiornare senza errori o problemi) dopo posso ripristinare il database col file di backup da me scaricato? Se si come devo fare? Ma soprattutto il backup cosa ripristina? Io dopo dovrei reimpostare il forum con le impostazioni da me scelte? e i topic e gli utenti iscritti spariscono? Mi scuso in anticipo per questo mio papirone ma sono al quanto nabbo per ste cose grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi nessuno che possa aiutarmi? :-/

  3. #3
    fusioncommunity non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-05-2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skysouls Visualizza messaggio
    Salve, ho un problema con l'aggiornamento di phpbb da phpbb3.0.12 a ultima versione disponibile da pannello di controllo l'aggiornamento dice che va a buon fine clicco anche per far aggiornare il database etc.. solo che poi se vado nel forum mi trovo questo messaggio di errore



    La mia domanda è la seguente(visto che ho notato che mi da anche altri problemi il forum) se io faccio un backup del database e me lo scarico sul pc per poi disinstallare phpbb reinstallandolo da zero con una bella reinstallazione pulita(così che si possa aggiornare senza errori o problemi) dopo posso ripristinare il database col file di backup da me scaricato? Se si come devo fare? Ma soprattutto il backup cosa ripristina? Io dopo dovrei reimpostare il forum con le impostazioni da me scelte? e i topic e gli utenti iscritti spariscono? Mi scuso in anticipo per questo mio papirone ma sono al quanto nabbo per ste cose grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare :D
    vai sul tuo pannello di controllo AV e ripristinalo da li

    e poi quanto si fanno gli aggiornamenti è meglio leggersi prima come vanno fatti e non tentare la sorte
    Ultima modifica di fusioncommunity : 24-02-2016 alle ore 00.09.31

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fusioncommunity Visualizza messaggio
    vai sul tuo pannello di controllo AV e ripristinalo da li

    e poi quanto si fanno gli aggiornamenti è meglio leggersi prima come vanno fatti e non tentare la sorte
    L'ho sempre aggiornato senza problemi e anzi so come si aggiornano queste cose mica sono un novellino o è la prima volta eh.. sempre fatto tutto da phpbb o da pannello di controllo ed è sempre andato tutto bene ma da un po' phpbb dava problemi(ad esempio nel pca sono sparite delle voci)ed ora aggiornando da quel problema inoltre vorrei farti presente che io ho chiesto se è fattibile fare il backup dal pca del forum eliminarlo e poi ripartire da zero uppando poi il backup da me fatto in precedenza come si ripristina lo so anche io

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •