Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Sostituire parole in stringa con porzioni sconosciute

  1. #1
    zyro non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-05-2010
    Messaggi
    105

    Question Sostituire parole in stringa con porzioni sconosciute

    Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio, magari sapete aiutarmi.

    Sto realizzando un sito in cui verranno inseriti degli album fotografici. Per fare ciò e per non appesantire gravemente lo spazio dedicato ho deciso di sfruttare un tool esterno che mi crea l'album in un iframe, quindi farò semplicemente postare il link nella pagina delle fotogallery da chi se ne occuperà.

    Ora, questo tool esterno ovviamente include nell'iframe i codici di larghezza e altezza:

    Codice HTML:
    <iframe src="urlfoto" width="???" height="???" ecc... ></iframe>
    Il punto è che nel sito questo album verrà visualizzato in due pagine in cui dovrà avere 2 dimensioni differenti. Nella pagina della galleria mi sta bene la dimensione che sceglierà chi le posterà, ma nell'home page lo voglio in miniatura.

    Per risolvere ho pensato di usare str_replace in modo da sostituire il contenuto di width e height quando li richiamo in home, solo che appunto, come da titolo, non posso sapere a priori quali saranno le dimensioni, quindi mi ritrovo con questo incompleto:

    Codice PHP:
    $vecchio = array("width=\"???\"", "height=\"???\"");
    $nuovo = array("width=\"250\"", "height=\"150\"");
    $cambio = str_replace($vecchio, $nuovo, $iframe);
    echo
    $cambio;
    Dove ovviamente ??? può essere qualsiasi numero.

    Mi sapreste aiutare?

    Edit:

    Contro le mie aspettative e i miei ricordi i CSS sovrastano i tag interni all'html, mi basta semplicemente impostare le dimensioni dell'iframe da lì, qualsiasi dimensioni gli diano nello script la vincono i CSS.

    Scusate il post inutile a questo punto
    Ultima modifica di zyro : 23-10-2015 alle ore 11.49.59

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •