Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: È possibile trasferire alcuni topic da un forum a un altro?

  1. #1
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito È possibile trasferire alcuni topic da un forum a un altro?

    Salve! Vorrei trasferire delle discussioni che sono su un forum A su un forum B. I forum di cui parlo sono entrambi phpBB. Sapreste dirmi se è possibile e, nel caso lo fosse, più o meno come si potrebbe fare?

    EDIT: Vorrei specificare che ho intenzione di portare quei determinati topic in una specifica categoria (forum) che creerei per contenerle. Forse può semplificare le cose, devo metterli solo in una cetegoria specifica. Inoltre gli utenti che avevano postato questi topic sono iscritti anche all'altro forum con gli stessi nick, così (spero) non si dovrebbero creare problemi. Inoltre è da tener conto anche che su un forum ho phpBB installato da me e sull'altro istallato tramite Altervista.

    RIEDIT: Ho trovato "phpbb_topics" nel database del forum A e ho selezionato una riga corrispondente a un topic e ho fatto esporta. Fatto ciò ho provato ad importarlo in "avphpbb_topics", che ho trovato nel database del forum B, ma invece di importarla al suo interno, mi ha creato una nuova tabella chiamata "phpbb_topics" :/ come faccio a importare quella riga nella tabella "avphpbb_topics"?

    RIRIEDIT: Sono riuscito a importare sl la riga che mi interessava nella tabella "avphpbb_topics" esportando in .CSV. Ho quindi cambiato i campi topic_id e forum_id e mi ha visualizzato il topic insieme agli altri, nella categoria scelta, ma quando lo clicco dice "il topic non esiste"... e d'ho! Dov'è il contenuto? Quali altre tabelle devo copiare per trasferire tutto il topic (quindi compreso il contenuto xD) nell'altro forum?
    Ultima modifica di pwtng : 28-05-2015 alle ore 21.24.20

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Un'operazione di questo tipo non è semplice ed immediata, e apportare modifiche al database manualmente potrebbe portarlo ad uno stato incoerente e rischi di creare problemi al forum.
    Perché vorresti spostare delle discussioni da un installazione ad un'altra?

  3. #3
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Perché, in collaborazione con un altro sito, abbiamo deciso di far diventare un altro forum il nostro. Indirizzando quindi gli utenti su un altro forum che sarà quindi condiviso. Vista la situazione, il nostro attuale forum non servirà più e andrà quindi chiuso. Il problema è che, sul nostro attuale forum, ci sono delle discussioni importanti e che avrei voluto, se possibile, spostare su questo nuovo forum e non perdere.

    Ora, se mi dici che è molto complicata e che rischio anche di fare danni, allora mi fermo. Vedrò di trascrivere a mano le discussioni di cui parlavo :/ Grazie per la risposta!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti consiglierei di chiedere direttamente sul forum di supporto ufficiale di phpBB.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •