Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domande su aggiornamento a phpbb 3.1

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domande su aggiornamento a phpbb 3.1

    Salve
    Il mio forum è alla versione phpbb 3.0.12, e ho letto che necessita di essere aggiornato alla 3.1 (più che altro per utilizzare nuove mod e nuovi temi).

    Ho letto che l'aggiornamento è qualcosa di molto radicale, con la perdita degli stili e delle precedenti mod.
    La cosa che mi frena è la paura di perderei dati degli utenti ed i messaggi. So che si tratta di informazioni conservate nel database, quindi non vengono perse del tutto..tuttavia leggendo la guida sull'aggiornamento da phpbb 3.0 a 3.1 ho letto che devono essere cancellati praticamente tutti i file dal server.
    A quel punto se pure i messaggi vengono conservati, non trovato un "posto" dove stare, non vengono persi ugualmente? oppure anche le sezioni del forum si trovano nel database?

    Qualcuno che ci è passato potrebbe dirmi cosa accade dopo l'aggiornamento, cosa viene conservato e cosa meno?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io ti consiglierei di effettuare un backup completo di file e database, in caso che se qualcosa vada storto puoi immediatamente ripristinare il tutto allo stato originale.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, anche io ho lo stesso problema, non è che c'è una guida per aggiornare la versione di PHPBB che non dia molte cose per scontate? Grazie per la risposta.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La cosa migliore è seguire le indicazioni ufficiali. Se però hai installato phpBB mediante l'installer di AlterVista non ti conviene effettuare l'aggiornamento manuale, in quanto poi dovrai continuare ad aggiornare il tutto manualmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •