Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb3] Mass mail non funziona per via delle limitazioni av, soluzione definitiva?

  1. #1
    Guest

    Angry [phpbb3] Mass mail non funziona per via delle limitazioni av, soluzione definitiva?

    Ciao a tutti, sò che questo problema è già stato ampliamente discusso ma non ho ancora trovato la soluzione adeguata. Il mio forum ha diversi iscritti e non risco ad inviare mass mail a tutti o sottoscrizioni per via della limitazione imposta da altervista sulla send() di php a 3 mail per secondo. Quindi phpbb mi invia le prima 3 mail, ai primi 3 della lista e poi non invia più nulla.

    Esiste una soluzione definitva e provata di questa cosa?

    Ho provato anche con l'smtp ma sempre errore, presumo anche questa sia una limitazione di altervista.

    Le ho provate tutte e non ho la più pallida idea di come sistemare. Chiedo aiuto a tutti voi.

    Grazie a tutti.
    Nicola

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    erm http://antaresad2.altervista.org/forum/ ha 20 iscritti xD

    comunque dal 1982 puoi inviare una mail a piu' persone semplicemente concatenando gli indirizzi

    esempio pippo@a.com;maria@b.com

    ecc

    che è piu' efficiente di K sessioni di invio, quale che sia il limite di sessioni al secondo

    se i destinatari non devono sapere degli altri, basta che usi il campo BCC
    ---

    apparte questo se invii in un modo simile a questo

    per ogni utente
    -- invia messaggio

    è comunque sbagliato gia' con due dozzine di utenti

    in quanto puoi permetterti di occupare il server in questo modo, solo se è un server dedicato e imposti tempo di esecuzioni infinito
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 11-11-2014 alle ore 17.03.45

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FormularioDiDrakensang Visualizza messaggio
    erm http://antaresad2.altervista.org/forum/ ha 20 iscritti xD

    comunque dal 1982 puoi inviare una mail a piu' persone semplicemente concatenando gli indirizzi

    esempio pippo@a.com;maria@b.com

    ecc

    che è piu' efficiente di K sessioni di invio, quale che sia il limite di sessioni al secondo

    se i destinatari non devono sapere degli altri, basta che usi il campo BCC
    ---

    apparte questo se invii in un modo simile a questo

    per ogni utente
    -- invia messaggio

    è comunque sbagliato gia' con due dozzine di utenti

    in quanto puoi permetterti di occupare il server in questo modo, solo se è un server dedicato e imposti tempo di esecuzioni infinito
    Si, ho letto che si fà cosi, ma in pratica come faccio in phpbb? In ogni caso 20 utenti o 5 manda solo 2 mail. Grazie 1000

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se mandi dall'ACP->Sistema->E-mail di massa

    phpBB crea 1 email ogni 50 iscritti ed invia come scritto sopra (ogni mail ha un max di 50 indirizzi bcc concatenati)
    gli iscritti devono aver abilitato "ricezione mail di massa"
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 11-11-2014 alle ore 17.17.26

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, io faccio sempre così ma in ogni caso le mail arrivano solo ai primo 2/3 della lista. Non so cosa fare

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se non hanno attivato "ricezione mail di massa" o han messo email fasulle è normale :)

    comunque se trovo un po di tempo provo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio molto! Così per controllo, ricezione mail di massa dove si trova? In ogni caso lo stesso problema lo fà anche con le sottoscrizioni. Si apre un nuovo topic, ricevono la mail di notifica solo i primi iscritti. Non è solo con mass mail purtroppo :(

    Grazie ancora!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    la trovi abbreviata in ricevi mail dall'amministratore



    il resto è strano io di iscritti ne ho ca. 900 e tutti ricevono comunicazioni e notifiche
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 11-11-2014 alle ore 21.00.33

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E' settato proprio così, ma le mail non arrivano :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •