Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aggiornamento a phpBB 3.1.1 da 3.0.12 errore durante agg. DB

  1. #1
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito Aggiornamento a phpBB 3.1.1 da 3.0.12 errore durante agg. DB

    Ciao a tutti oggi ho avviato la procedura di aggiornamento della piattaforma forum sul mio sito come da oggetto. Fila tutto liscio fino all'aggiornamento del DB, il sistema va in errore con la seguente dicitura:

    Aggiornamento database all’ultimo rilascio stabile

    Tipo di database :: mysql4
    Versione precedente :: 3.0.12

    Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /membri/easypc/forum/phpbb/db/migration/migration.php on line 63

    La cosa più strana è la versione del database, indica 4 quando in realtà è la 5.1.

    Qualcuno ha già provato ad aggiornare?
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    L'aggiornamento è possibile se è presente
    una versione di PHP pari o superiore alla 5.3.3
    l'estensione json di PHP
    e se il database è standard, senza tabelle modificate o aggiunte.

    In sostanza tutte le MOD vanno preventivamente disistallate.
    Per il controllo della pulizia del database esiste lo script messo a disposizione da Carlo di phpbbitalia.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Si i requisiti minimi sono presenti. Quello script non serve perché non ho installato alcuna mod.

    Comunque sono riuscito ad aggiornare. In poche parole ho attivato il motore InnoDB nel pannello di altervista (ci impiega tre giorni), oggi ho riprovato ad aggiornare e la procedura è andata a buon fine. Bisogna cliccare parecchie volte su "Continua l'aggiornamento del database" ed alla fine avvisa di effettuare il login e cancellare la cartella install
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •