Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi accesso via ftp

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi accesso via ftp

    Premetto che da tempo ricevo attacchi dagli spambot in continuazione, dopo aver messo un plugin apposito non ho ricevuto attacchi per 2 giorni.

    Stamattina mi sveglio e sembra che il mio forum sia stato cancellato... non riesco ad accedere via ftp mi dice "errore grave"

    Se provo da altervista mi dice questo "Errore 009fs, se il problema persiste segnalalo sul forum"

    In più ricevo questa email

    Ciao freenerding,
    ricevi questa email perché probabilmente hai installato PhpBB sul tuo sito, se non fosse così ignora semplicemente questa comunicazione.

    Il forum installato nella cartella /forum è stato disabilitato in quanto preso di mira dagli spammers.
    Il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Puoi riabilitare il tuo forum accedendo via FTP e cambiando i permessi della cartella /forum da 700 a 775, è però importante che elimini i post di spam in esso contenuti e provvedi ad aggiornarlo se è disponibile una versione successiva. Per eventuali altri problemi puoi scrivere sul Forum di AlterVista.

    A presto

    Il problema è che io ho sempre risolto facendo cosi, ma ora non riesco ad accedere e mi dice Errore grave, impossibile connettersi al server.

    Riuscite ad aiutarmi o devo arrendermi e abbandonare tutto?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno che sa risolvere questo problema?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi postare il log del tuo client FTP? Hai provato anche a resettare la password?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che cosa intende per log del client FTP? Si ho provato anche a resettare la password

    Edit: penso sia questo

    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.freenerding.altervista.org in corso
    Stato: Connessione a 148.251.15.108:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- AlterVista FTP ----------
    Risposta: 220-Sei l'utente numero 7 di 256 consentiti
    Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
    Risposta: 220-L'ora locale è 13:57. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Comando: USER freenerding
    Risposta: 331 Utente freenerding OK. Richiesta password
    Comando: PASS ************
    Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    Ultima modifica di freenerding : 08-07-2014 alle ore 13.58.40

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È un errore di password. La stessa password (prova a fare copia e incolla) funziona sul pannello?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •