Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Installazione forum su DB con WordPress + phpbb Bridge

  1. #1
    Guest

    Exclamation Installazione forum su DB con WordPress + phpbb Bridge

    Salve a tutti!

    Ho aperto da poco un Sito con installato WordPress al quale vorrei aggiungere un forum phpbb!
    Considerate che sono un utente inesperto, quindi per evitare di fare danno mi piacerebbe ricevere un aiutino dai più esperti.

    Premessa che ho eseguito l'upgrade al database dall'e-panel portandolo a "illimitato".
    Detto cio sempre dall'epanel ho provato ad installare il forum phpbb ma nonostante selezionassi delle cartelle diverse mi ha sempre continuato a dare errore dicendo che c'era una applicazione già installato.

    Così armato di buona volonta su un altro sito Prova, ho installato wordpress e poi ho caricato manualmente tramite FTP tutti i file del forum inserendoli appunto in una cartella forum.
    Ho quindi eseguito la procedura di installazione, selezionato il db che usa pure wordpress, messo i dati e tutto sembra essere andato a buon fine.

    Link forum su sito di prova con wordpress: provasitoptc.altervista.org/forum/

    Dopo di che ho letto che avrei dovuto installare l'addon phpbb Bridge per fare in modo che un utente che si registra su wordpress venisse pure registrato sul forum.
    In effetti ho provato a fare iscrivere un mio amico tramite il "Registrati" di Wordpress; questo viene dirottato sulla registrazione del forum e la registrazione ha avuto successo.

    A questo punto pensavo però che mi sarebbe apparso anche nel pannello di Wordpress tra gli utenti; ma li non c'era! Quindi a questo punto avrei potuto solo aggiungerlo manualmente....

    Detto cio; ho sbagliato io da qualche parte o il sistema funziona così?
    Posso procedere a caricare il tutto sul sito vero o ci sono dei rischi che sto trascurando?
    Riguardo il forum, che addon/plugin mi consigliate da installare?
    Consigli utili in generale?

    Grazie a tutti per la disponiblità :)
    Ultima modifica di ptcrating : 05-07-2014 alle ore 16.32.02

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    UP: nessuno che mi può aiutare ? :(

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma c'è qualcuno? su 26000 visite nessuno che può rispondere?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •