Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Disabilitazione forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disabilitazione forum

    Ciao, ho ricevuto questo messaggio da altervista:
    "ricevi questo messaggio perché probabilmente hai installato PhpBB sul tuo sito, se non fosse così ignora semplicemente questa comunicazione.
    Il forum installato sul tuo spazio web è stato disabilitato in quanto preso di mira dagli spammers.
    Il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.
    Puoi riabilitare il tuo forum accedendo via FTP e cambiando i permessi della cartella che lo contiene da 700 a 775, è però importante che elimini i post di spam in esso contenuti e provvedi ad aggiornarlo se è disponibile una versione successiva".

    ...non ho la più pallida idea di cosa devo fare e come per ristabilire il forum...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno mi aiuta?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Accedi al sito via FTP con FileZilla, WS_FTP o quale preferisci a ftp.idealcrash.altervista.org
    - click con il tasto destro sulla cartella che contiene il forum
    - permessi
    - 775
    - ok
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 03-08-2014 alle ore 14.13.28

  4. #4
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve, Mi trovo nella stessa situazione ma entro con ftp non riesco a fare nulla. Mi trovo questa schermata http://prntscr.com/50zf6x

  5. #5
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Aiutooooooooooooooo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi -entrarci- con filezilla o wsftp ecc

    Anche ie ha una modalità ftp ma devi cliccare apri come cartella

  7. #7
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Purtroppo per me è tutto arabo e non so cosa sia filezilla e wsftp :(

  8. #8
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sono disposto anche a darvi le pasword se qualcuno vuol risolvere il problema per me

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    dovresti porterlo fare senza programmi sfruttando
    http://www.net2ftp.com/ e i suoi fratelli o con il client integrato di windows ftp.exe

    comunque filezilla è un client gratuito lo scarichi da qui: https://filezilla-project.org/download.php?type=client
    inserisci indirizzo,id,password e sulla destra vedi i tuoi files tra questi selezioni la cartella di phpbb, clicchi con il tasto destro,selezioni permessi e imposti 775
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 31-10-2014 alle ore 22.34.34

  10. #10
    Data registrazione
    18-09-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    niente da fare filezilla non riesco a installarlo perchè qualsiasi versione del programma scarico mi scrive che è incompatibile col mio pc. Io ho ancora win xp.
    Indirizzo www.net2ftp.com non mi accetta i miei dati dicendo che non son corretti e invece sono giusti
    Mi arrendo farò un forum da altre parti oppure non lo faccio per niente troppi problemi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    su xp c'è un client integrato, che al max devi abilitare da pannello di controllo / componenti di windows

    ti basta avvio-esegui->cmd [invio]

    ftp ftp.idealcrash.altervista.org [invio]

    ti chiede id e pass, le metti, poi

    quote "chmod 775 lacartelladelforum" [invio]
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 01-11-2014 alle ore 18.20.32

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,

    scrivo in questo post perchè ho un problema simile. Tempo fa ho ricevuto un messaggio che mi comunicava che il mio forum era stato disattivato perchè preso di mira dagli spammers. Oggi volevo riattivarlo ma, dopo aver cambiato (o almeno credo) i permessi della cartella, mi dice che il forum non esiste. A cosa può essere dovuto?

    Grazie dell'aiuto.

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sembra che sia stato danneggiato, se non hai nulla che intendi recuperare la cosa più semplice è eliminarlo e crearne uno nuovo.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille della risposta.

    Se fosse possibile vorrei provare a recuperarlo poichè al suo interno c'erano scritte delle informazioni che difficilmente riuscirei a recuperare. Se invece la procedura risultasse troppo complicata provvederei a crearne uno nuovo, ma vorrei lasciare questa ipotesi come ultima chance.

    P.S. Ovviamente se venisse recuperato poi provvederei a modificare le impostazioni in modo da evitare che il problema si ripeti.

    Grazie per l'aiuto :).

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se ti servono solo informazioni che erano scritte all'interno delle discussioni dovresti dare un'occhiata al database, usando phpMyAdmin che trovi nel pannello di controllo di AlterVista. Nella lista a sinistra identifica la tabella contenente i messaggi del forum e consultane il contenuto, c'è anche una funzione di ricerca.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a fare come da Voi indicato (mi andrebbe benissimo come soluzione :) ) ma continua a darmi un messaggio di errore che non riesco a risolvere...probabilmente sbaglio qualcosa io :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Qualche consiglio? Continuo a provare e riprovare ma non riesco. Possibile che sia così danneggiato da non riuscire a visualizzare i contenuti?

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quale messaggio di errore visualizzi? Hai provato a verificare il contenuto del database con phpMyAdmin come ti ho indicato?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quale messaggio di errore visualizzi? Hai provato a verificare il contenuto del database con phpMyAdmin come ti ho indicato?
    Direi di si. Io vado nel mio pannello di controllo, clicco su "Accedi a PhpMyAdmin" e poi qui dentro, dove c'è scritto il nome del mio forum, vedo scritto "non ci sono tabelle nel database".

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se il database è vuoto e non hai alcuna copia di backup purtroppo non è possibile recuperare alcunché.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •