Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Inserimento "Oggetto" in un post

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserimento "Oggetto" in un post

    Salve a tutti, ho da pochi giorni deciso di tentare l'esperienza (sempre utile) di imparare una cosa nuova, ossia creare un forum PHPBB. Vengo subito al punto, giusto per non tediare troppo il lettore; nel form che si apre quando si inserisce un post c'è un piccolo box per l'inserimento del titolo, il pulsanti per la formattazione dello stesso ed il box più ampio per l'inserimento del testo del post, ora, a me servirebbe un'altro box per l'inserimento dell'oggetto del post, una sorta di descrizione, come in una lettera, tipo Titolo - Oggetto - Pulsanti di formattazione testo - Box per l'inserimento del testo. Come posso fare? Scusate se ho sbagliato sezione e grazie da subito per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ci sono delle MOD che se applicate raggiungeebbero il tuo scopo, ma serve l'accesso diretto alla radice del tuo forum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa l'affermazione scioccante....ma non ho capito
    Si lo so, sembra scioccante, ma la mia ignoranza non è da sottovalutare XD

    Già che ci sono, ti segnalo un problemino di visualizzazione del pulsante "Modifica"


  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Esistono delle MODifiche di codice che se applicate potebbero fare al caso tuo.
    Tali modifiche per essere portate a termine presuppongono la possibilità di poter editare file PHP del tuo forum.
    Per questo è indispensabile avere accesso alla radice dove i file sono posizionati.
    Se non hai tale possibilità, diventa tutto estremamente complesso, per voler minimizzare
    Per l'errore di visualizzazione, dalla semplice immagine che posti si vede che viene tagliata l'icona, il perchè succeda potrebbe dipendere da diversi fattori.
    Controlla in prima battuta il file di configurazione dell'imageset relativo (imageset.cfg all'interno della localizzazione di lingua, quindi it ), che abbia in
    icon_post_edit.gif le misure in pixel adeguate.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah, ok per quello non devi preoccuparti, ho filezilla, quindi posso tranquillamente scaricare il file da modificare per poi rimetterlo al suo posto (ovviamente mi tengo una copia del file originario in caso di casini XD). Non è che mi potresti indicare qualche MODifica che farebbe al caso mio? Io non ne ho trovate in giro (benché abbia trovato facilmente una MOD per una lista alfabetica che tenga conto sia del campo "Titolo" che del campo "Oggetto").

    Edit 1: Grazie per l'aiuto per il tasto "Modifica", benché sia off-topic XD


    Edit 2:Ho aperto filezilla, ho seguito il seguente percorso: Forum -> Styles -> Prosilver -> imageset -> imageset.cfg
    Ho trovato il punto da modificare e cioè img_icon_post_edit = icon_post_edit.gif*20*69
    Ho provveduto ad alterare i valori...ma l'immagine non cambia mai ho vuotato la cache del sito per sicurezza, ma il risultato non cambia...sono arrivato ad inserire rispettivamente 10 20 come valori, ma il pulsante "Modifica" lo visualizzo sempre così. Che posso fare?
    Ultima modifica di newpowervillez : 03-05-2014 alle ore 12.44.10 Motivo: Aggiornamento

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per il tuo stile che sembrerebbe un prosilver puro la dimensione corretta di quel file è
    icon_post_edit.gif*20*60
    non so se hai modificato lo stile in questione.
    Se editi con filezilla, per vedere applicata la modifica devi aprire il pca del tuo forum e aggiornare in Stili/Componenti Stile/Set Immagini/
    indi cliccando su Aggiorna del Prosilver.
    Meno corretto, ma raggiunge il medesimo scopo velocemente, PCA/Generale/
    in basso sulla destra dare Avvio a Vuota Cache
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Avevo già provato con Svuota Cache, ma non funziona. Ho provato anche a cambiare l'immagine da PCA ma non succede nulla, a questo punto credo si tratti di un bug, che ne pensi?

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Non so come hai cambiato immagine dal PCA, se lo hai fatto cancellando anche la cache generale, sarebbe normale che non cambiasse nulla!
    La memoria cache va aggiornata solo se editi esternamente dal PCA!
    Non mi risulta che esista un bug del tuo genere, almeno riconducibile al phpbb3.0.12.
    Hai solo il prosilver come stile o ne hai anche altri?
    Controlla i settaggi del salvataggio sia del tema che del template del prosilver che utilizzi.
    Dovrebbero essere settati per il tema sul database e per il template sul server.
    Lo verificherai cliccando da
    PCA/Stili/Componenti Stile
    agendo sul Dettagli relativo
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Veramente lo svuota cache l'ho provato sia editando esternamente che internamente al PCA (nella mia ignoranza ho preferito abbondare), ma il risultato non è cambiato.
    Oggi ho voluto fare un'altro esperimento, sono andato su

    PCA/Stili/Set-Immagini ed ho cliccato su "Aggiorna". Devo dire che la cosa è migliorata alquanto, anche se non è ancora perfetta:



    Poi giusto per rispondere alla tua domanda, si ho anche altri stili e cioè un Coffee_Time ed un Thor. Devo rimuoverli?
    Ultima modifica di newpowervillez : 10-05-2014 alle ore 18.09.00 Motivo: Cambio Immagine

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Tramite FTP vai su styles -> prosilver -> imageset -> it -> imageset.cfg, lo esporti nel desktop, lo modifichi tramite Notepad++ e cerchi questa stringa:

    Codice:
    img_icon_post_edit
    E rimpiazzi tutto il rigo con questo per visualizzare in pieno il tasto modifica:

    Codice:
    img_icon_post_edit = icon_post_edit.gif*20*69
    Ovviamente il procedimento iniziale è possibile farlo anche senza FTP e Notepad modificando direttamente il file imageset.cfg dal file manager di Altervista.

    Dopo aver modificato, salvato e ricaricato il file imageset.cfg devi andare su PCA -> Stili -> Set-immagini -> prosilver -> Aggiorna.

    Se ti si vede così è perchè hai messo come dimensione 20x60, e come puoi vedere si notano i 9 pixel mancanti.

    Questo è il risultato finale:



    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto guadagnareonlineforum, mi sono connesso solo ora dopo tanto tempo (il lavoro mi lascia poco tempo libero, ma forse è meglio così XD) e quindi ho risolto il problema a modo mio; ripeto grazie ancora per l'aiuto. Provvedo ad inserire la soluzione che ho adottato così da aiutare altri sventurati come me XD

    Fase 1) Accedere al PCA (Pannello di Controllo Amministrazione)

    Fase 2) Cliccare su Stili (dal menù orizzontale, è il terzo da destra)

    Fase 3) Cliccate su Set-immagini (lo trovate sotto la voce COMPONENTI STILE)

    Fase 4) Cliccate su Modifica (lo trovate sotto OPZIONI)

    Fase 5) Su Seleziona immagine selezionate l'immagine dell'icona o del pulsante della quale volete modificare le dimensioni (nel nostro caso si tratta del pulsante Modifica messaggio [it])

    Fase 6) Inserite i valori più opportuni per, rispettivamente, larghezza immagine ed altezza immagine, ricordandovi che si tratta di valori in pixel. Per coloro che hanno impostato il Prosilver come stile predefinito, le dimensioni consigliate sono 70 di larghezza e 20 di altezza.

    Fase 7) Svuotate la cache del browser. Fate attenzione a questo passaggio, dovete svuotare la cache del browser (FireFox, Internet Explorer, ecc.) non del sito, altrimenti invece di migliorare le cose le peggiorerete XD.
    Fine...il risultato sarà quello postato da guadagnareonlineforum.

    Per tornare al tema principale del thread, ossia inserire il campo "Oggetto" nella compilazione di un post, come posso fare? Questa MODifica mi serve sostanzialmente per avere una lista dove i post sono indicizzati non solo per titolo ma, appunto, per oggetto (che nel mio caso fungerà da "Genere"). Grazie per l'attenzione ^_^

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Salve, sono ancora io...anzitutto grazie per avermi aiutato col problema secondario (ma neanche troppo) della visualizzazione del pulsante "Modifica", ma ora avrei bisogno che si ritornasse a ciò che ho scritto nel post principale:
    Citazione Originalmente inviato da newpowervillez Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho da pochi giorni deciso di tentare l'esperienza (sempre utile) di imparare una cosa nuova, ossia creare un forum PHPBB. Vengo subito al punto, giusto per non tediare troppo il lettore; nel form che si apre quando si inserisce un post c'è un piccolo box per l'inserimento del titolo, il pulsanti per la formattazione dello stesso ed il box più ampio per l'inserimento del testo del post, ora, a me servirebbe un'altro box per l'inserimento dell'oggetto del post, una sorta di descrizione, come in una lettera, tipo Titolo - Oggetto - Pulsanti di formattazione testo - Box per l'inserimento del testo. Come posso fare? Scusate se ho sbagliato sezione e grazie da subito per le risposte.
    C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi ad individuare la MODifica che fa al caso mio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •