Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Abilitazione solo dopo aver votato.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Abilitazione solo dopo aver votato.

    Salve ho un alterforum con phpbb.
    Volevo chiedere (Rispettando il Regolamento di Altervista), come accade in tanti forum, se sia possibile abilitare gli utenti alle sezioni del forum facendoli prima votare nella classifica di altervista così da auto-abilitarsi successivamente al gruppo utenti che hanno più permessi.

    In alcuni forum per esempio capita che per essere abilitati (cioè entrare nel gruppo che ha i permessi) bisogna votare il forum, in seguito alla votazione sulla home page dove si è cliccato prima spunta "clicca per completare l'abilitazione". E gli utenti vengono subito inseriti nel nuovo gruppo.
    Se è possibile fare questa cosa da regolamento come posso agire in merito?

    Per adesso sul mio forum, ho creato un regolamento per abilitarsi agendo in questo modo:
    - L'utente che si registra deve presentarsi in uno specifico forum;
    - una volta che si presenta può richiedere di essere inserito al gruppo degli abilitati;
    - poi però io dovrò fare tutto manualmente dal PCA e dare i permessi;

    Quindi io vorrei automatizzare la procedure, invitando a lasciare un giudizio(votazione), e appena cliccano sul tasto vota, sulla home page del forum dovrà spuntare un tasto per essere inseriti in automatico nel gruppo degli abilitati.

    Voi vi chiederete che senso ha se non sono abilitati a dare un giudizio?
    Beh l'abilitazione porta solamente alla visione di un forum protetto (molto importante per gli utenti) e alla possibilità di rispondere agli argomenti presenti negli altri forum. Il sito in poche parole si può giudicare perchè la maggior parte delle sezioni sono visibili.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si può fare? Esiste uno script di auto abilitazione per phpbb?

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per fare una cosa automatizzata penso che dovresti usare delle modifiche ttipo la
    Auto group
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •