Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: numero max titolo alterforum

  1. #1
    Guest

    Predefinito numero max titolo alterforum

    sera ragazzi,nel mio alterforum in un topic vorrei scrivere più di 60 lettere nel titolo!!
    come faccio? voglio aumentare almeno a 100!
    grazie!
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-05-2012 alle ore 00.19.54 Motivo: + vocali

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    vedi questa discussione sul forum di phpBB

    http://www.phpbb.com/community/viewt...f=74&t=1994525

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Tutto giusto ma se ha un alterforum secco, senza altersito dietro temo che i file PHP siano per lui inaccessibili.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    esatto,è un'alterforum senza altersito dietro,e con questa limitazione è difficile far trovare i propri topic alla gente che cerca su google!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gameofpc Visualizza messaggio
    esatto,è un'alterforum senza altersito dietro,e con questa limitazione è difficile far trovare i propri topic alla gente che cerca su google!
    Scusate ma si parla del titolo del post.
    Mi aiutate a capire quale è la reale necessità di scrivere il posto nel riquadro del titolo? Cioè, il titolo non dovrebbe essere una specie di concisissima descrizione di ciò che si sta trattando? O bisogna scrivere un poema come titolo per essere rintracciati dai motori di ricerca?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Scusate ma si parla del titolo del post.
    Mi aiutate a capire quale è la reale necessità di scrivere il posto nel riquadro del titolo? Cioè, il titolo non dovrebbe essere una specie di concisissima descrizione di ciò che si sta trattando? O bisogna scrivere un poema come titolo per essere rintracciati dai motori di ricerca?
    allora,ho un post che parla di un gioco,nel post ci sono anche patch e guide per il gioco,per farle trovare devo mettere + info possibili,tipo,[PC]resident evil operation raccon city+patch+multiplayer e cose così,solo che nel titolo nn centra..
    ps:non dovresti dirmi a che mi serve,dovresti solo cercare di aiutarmi
    ps:su tutti i forum non fatti con altervista nei titoli puoi scrivere quanti ti pare,non capisco perchè questa limitazione

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gameofpc Visualizza messaggio
    allora,ho un post che parla di un gioco,nel post ci sono anche patch e guide per il gioco,per farle trovare devo mettere + info possibili,tipo,[PC]resident evil operation raccon city+patch+multiplayer e cose così,solo che nel titolo nn centra..
    ps:non dovresti dirmi a che mi serve,dovresti solo cercare di aiutarmi
    ps:su tutti i forum non fatti con altervista nei titoli puoi scrivere quanti ti pare,non capisco perchè questa limitazione
    Se parti dal presupposto che quello che vuoi fare sia la strada giusta e tutto il resto sia sbagliato, ok prosegui. Auguri.

    Io sono e rimango dell'opinione che il titolo debba essere bere.

    Ti sbagli quando dici che tutti i forum fuori da AV non hanno questa limitazione, in quanto, restando a phpBB, è una caratteristica della board. Se mai avendo la disponibilità dei file puoi intervenire e modificare i codice a tuo piacimento.
    Non dimenticare poi che ci sono limiti imposti anche dal db. Se il titolo è scritto su un campo il cui limite è 60 caratteri anche se la board ti permetta di scriverne 200, ne avrai sempre e solo 60. stessa cosa con i 255 del campo varchar. Non puoi avere più di 255 caratteri.

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gameofpc Visualizza messaggio
    ps:non dovresti dirmi a che mi serve,dovresti solo cercare di aiutarmi
    Hahahha, pagaci, e lo facciamo subito. Ma finché ti aiutiamo per buona volontà, ti diciamo quello che pensiamo, ti chiediamo ragioni, e se stai facendo una schifezza te lo diciamo chiaramente

    La soluzione richiede mettere mano al codice. Se non puoi mettere mano al codice, direi che non ci sono altre vie.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Hahahha, pagaci, e lo facciamo subito. Ma finché ti aiutiamo per buona volontà, ti diciamo quello che pensiamo, ti chiediamo ragioni, e se stai facendo una schifezza te lo diciamo chiaramente

    La soluzione richiede mettere mano al codice. Se non puoi mettere mano al codice, direi che non ci sono altre vie.
    ho provato a mettere il codice nel link che mi hai dato ma mi da un'errore quando invio il mex... ho solo detto che dovreste cercare di aiutarmi invece che dire cosa a me inutile..visto che quello che ha detto a me non mi è stato di alcun aiuto... io ho fatto una domanda, se sapete la risposta bene sennò non rispondete..
    mammamia,ovunque vado,non ci sono moderatori cordiali,ma comè sta cosa? baa
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-05-2012 alle ore 14.32.03 Motivo: + vocali

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ci sono anche MOD che aggiungono una descrizione, e qui la lunghezza è molto più permissiva in aggiunta al titolo originale, che comunque anche a parer mio deve essere diretto e quindi non chilometrico.
    Resta il fatto che il default del phpbb3, come ti è gia stato chiarito è di 60 caratteri e alcuni meno per le risposte, altervista o non altervista nulla cambia.
    Al posting_editor.html del template puoi accedere ed innalzare il numero di caratteri, tele numero, presettato a 60, comunque non può superare i 255 caratteri , limite intrinseco del campo "title" nel Database, limite dato dalla funzione truncate_string del file functions_content.php nella cartella includes, raggiungibile solo con accesso alla radice.

    La via più semplice è modificare quel file PHP e quindi dovresti upgradarti all'altersito con forum, oppure chiedere ad un hacker se ti fa il lavoro sporco.
    Per stemperare il clima
    Ultima modifica di silvermaledetto : 22-05-2012 alle ore 15.49.01
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gameofpc Visualizza messaggio
    ho provato a mettere il codice nel link che mi hai dato ma mi da un'errore quando invio il mex...
    Occhio che nella discussione si parlava di due cambiamenti, l'ultimo è descritto verso il fondo della pagina, mi sembra.

    Citazione Originalmente inviato da gameofpc Visualizza messaggio
    mammamia,ovunque vado,non ci sono moderatori cordiali,ma comè sta cosa? baa
    Se succede in tutti i forum che visiti tu, magari il problema non sono i moderatori, ma quello che scrivi Occhio a non dimenticarti troppe vocali fra parentesi, scrivi in modo leggibile per favore.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Occhio che nella discussione si parlava di due cambiamenti, l'ultimo è descritto verso il fondo della pagina, mi sembra.


    Se succede in tutti i forum che visiti tu, magari il problema non sono i moderatori, ma quello che scrivi Occhio a non dimenticarti troppe vocali fra parentesi, scrivi in modo leggibile per favore.
    eh lol,guarda,su tanti siti e forum,anche dove non sono registrato,vedo mod che ti rispondono proprio alla c***o di cane,cè,una cosa assurda,uno gli fa una domanda e ti rispondono malissimo!

    Ci sono anche MOD che aggiungono una descrizione, e qui la lunghezza è molto più permissiva in aggiunta al titolo originale, che comunque anche a parer mio deve essere diretto e quindi non chilometrico.
    Resta il fatto che il default del phpbb3, come ti è gia stato chiarito è di 60 caratteri e alcuni meno per le risposte, altervista o non altervista nulla cambia.
    Al posting_editor.html del template puoi accedere ed innalzare il numero di caratteri, tele numero, presettato a 60, comunque non può superare i 255 caratteri , limite intrinseco del campo "title" nel Database, limite dato dalla funzione truncate_string del file functions_content.php nella cartella includes, raggiungibile solo con accesso alla radice.

    La via più semplice è modificare quel file PHP e quindi dovresti upgradarti all'altersito con forum, oppure chiedere ad un hacker se ti fa il lavoro sporco.
    Per stemperare il clima
    oookey grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •