Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Ma dove sono i file?

  1. #1
    Guest

    Question Ma dove sono i file?

    Non riesco a comprendere una cosa. che fortuna solo una )
    Dal pannello di comando non posso vedere i file delle pagine del forum ci provo con filezilla e non le vedo, dove si trovano come faccio a vederle?

    Devo fare interagire sito e forum ma se non vedo l'htm il php delle pagine non posso.

    Attendo consigli.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    con filezilla prima devi connettere il sito, ci sono un mucchio di tutorials su youtube, puoi vedere da li :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho chiesto un tutorial per usare filezilla

    Ho chiesto dove si trovano i file delle pagine del forum che è leggermente diversa come domanda

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Le singole discussioni del forum non hanno pagine vere e proprie, ma sono costruire a partire da un template e dai contenuti del database.

  5. #5
    Guest

    Cool

    A me non servono l singole discussioni mi serve semplicemente di realizzare un form nel sito
    http://aiutoeconomico.altervista.org/
    che punta al forum
    http://aiutoeconomico3.altervista.org/index.php
    In modo da far coincidere nickname e casella email degli utenti iscritti al sito con quelli del forum.

    Comunque credo di esserci riuscita almento spero mi manca ancora un ritocco e dovrebbe andar bene

    http://aiutoeconomico.altervista.org...ione-forum.php

    Se dovessi avere difficoltà chiederò aiuto nella sezione PHP in quanto ora sto facendo interagiere i due database.

    Grazie della collaborazione

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Non capisco perché tu stia complicando la situazione spandendo il sito su account diversi. Ricorda inoltre che:
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-05-2012 alle ore 19.05.23 Motivo: Aggiunto colore, magari rileggi con più attenzione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Non capisco perché tu stia complicando la situazione spandendo il sito su account diversi. Ricorda inoltre che:
    Ma se a noi serve un sito ed un forum come dovremmo fare?

    Un account per il sito
    Un altro account per il forum

    Alle volte nella vita prima di sparare sentenze bisognerebbe sincerarsi di quel che si sta dicendo.
    Sai è parecchio offensivo per un intero gruppo di giovani volontari che da marzo lavorano GRATUITAMENTE al progetto di questo sito definirlo deposito di file (citano l'articolo 4.4).

    Avresti potuto aprire il sito e vedere che ci sono

    8 stili CSS creati
    11 cartelle principali
    41 pagine html
    48 pagine php
    6 file swf
    oltre 100 immagini tra png jpeg gif
    2 database
    5 file js
    un rapporto stilato dall'università cattolica di Roma
    un articolo scritto da un giornalista mediaset che ha voluto conservare l'anonimato

    Per il futuro prima di dare pseudo consigli o sentenze informati
    Scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole

    Tutto quello che è stato realizzato nasce da un lavoro di volontariato da parte di un gruppo di suore missionarie che con l'ausilio di alcune ragazze della parrocchia stanno portando avanti un progetto davvero nobile, raccogliere fondi a destinare all'apertura di attività commerciali per disoccupati.

    Come parrocchia ho potuto mettere a disposiione una stanzetta un pc ed il collegamento internet.

    Non avendo alcuna conoscenza del mondo internet hanno seguito i consigli dati dagli amministratori del forum.

    Io non mi occupo di siti internet da anni e noto che i linguaggi si sono parecchio evoluti, come penso abbiate capito mi occupo di altro.
    Ma ho comunque la supervisione du tutto quello che fanno.

    Colgo l'occasione per informarvi che i ragazzi sono riusciti a collegare sito e forum (in questo li ho aiutati io ancora qualcosetta la ricordo ) ora bisognerà ripulire e validare il codice come ci consigliava alemoppo.
    Abbiamo notato che aprendo il sito con IE da errori.

    Una Santa e Buona domenica a tutti

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Puoi installare il forum sul tuo sito principale, via Pannello di Controllo, tenendolo ad esempio in una sottodirectory chiamata forum/. Cosa che ti permette di gestire più facilmente gli utenti, centralizzare risorse, e non violare i termini di servizio che hai accettato (anche se probabilmente non letto) al momento della registrazione.

    Tralascio il resto della polemica, causata soltanto da una lettura superficiale del mio precedente messaggio.
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-05-2012 alle ore 19.08.20 Motivo: ortografia :|

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma il dominio di terzo livello non funziona.

    Procedura seguita:

    Altersito
    Gestione domini
    terzo livello
    inserimento forum
    destinazione forum

    appare la scritta

    Affinchè il tutto funzioni devi prima eliminare o rinominare il file /index.html (l'homepage del sito, che si trova alla base de tuo spazio)

    Seconda procedura:

    Facendo cerca sul forum abbiamo trovto questo link
    http://forum.it.altervista.org/how/8...-htaccess.html

    ma non funzioa ugualmente.

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Io: Puoi installare il forum in una sottodirectory
    Tu: Ma il dominio di terzo livello non funziona

    Il risultato è che mi trovi abbastanza confuso. Perché devi attivare un dominio di terzo livello? E comunque, perché devi farlo prima di installare il forum, visto che la directory che cerchi di usare per il dominio non esiste ancora?

    E poi non è che non funzioni: i dominii di terzo livello via pannello richiedono un particolare file index, e quindi ti avvisa, invece di cancellare il tuo e basta. E' un requisito, non qualcosa che non va.

    Se vuoi installare il forum, appena entri nel pannello c'è un grosso pulsante "Installa applicazioni", e da li puoi scegliere di installare il forum PhpBB —lo stesso che hai sull'account -3.
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-05-2012 alle ore 23.19.51

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Uhm facciamo un pò di chiarezza.



    Allora partiamo da quelle che sono le nostre esigenze e vediamo di adeguale alle regole.

    A noi serve
    un sito
    un forum
    un blog

    sito aiutoeconomico.altervista.org già fatto
    forum avevamo creato aiutoeconomico3.altervista.org un nuovo account

    tu consigli di crearlo in una sottocartella e non esterno effettivamente la cosa più logica.

    non avendo utenti iscritti si può fare tranquillamente.

    Il problema nasce invece per il blog, realizzandolo con Alterblog cancellerebbe tutto il sito.
    Cosa consigli?

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anche il blog può essere comodamente installato in una cartella a parte esattamente come il forum. Inoltre avere tutto nello stesso account permetterebbe di avere gli eventuali guadagni dei banner cumulati (rammento che non è possibile trasferirli da account ad account).

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ahhahaha
    stavo per scrivere ho trovato come fare

    Grazie del consiglio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •