Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problemi aggiornamento versione 3.0.10

  1. #1
    Guest

    Angry problemi aggiornamento versione 3.0.10

    aiuto! ho scaricato l'archivio con la versione 3.0.10 ho caricato i file nella cartella principale del mio sito phpbb tramite il servizio gestione file offerto da altervista...upload eseguito con successo.. ma quando cerco di visualizzare il mio sito compare il messaggio seguente :

    Fatal error: Call to undefined function phpbb_gmgetdate() in /membri/ingripworld/forum/index.php on line 86

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    L'aggiornamento rimane un passaggio delicato comunque: scaricare i file della nuova installazione e metterli nello spazio web al posto di quelli originali tout court, non può che comportare problematiche varie, anzi io mi meraviglierei molto se il forum continuasse a funzionare.
    Vedi questo metodo, se non vuoi usare gli aggiornamenti canonici.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok però questo metodo da quello che ho capito dovevo farlo prima.. ormai ho caricato i file dell'aggiornamento .10 su altervista... e il forum non va più..

    silvermaledetto: se seguo questa procedura, ovvero se carico (nuovamente) i file scaricati, e si sovrascrivono a quelli che gia precedentemente avevo caricato.. poi funziona? non vorrei aggravare la situazione gia grave!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    che nervoso uffa... ho seguito la procedura.. e niente stesso messagio di errore... qualcuno mi può spiegare una procedura o qualcosa per ripristare il tutto? non vorrei proprio perdere 2 mesi di lavoro dietro a questo forum... un modo ci deve pur essere... aiutatemi...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    RISOLTO!! :) http://www.phpbb.com/downloads/olympus.php?update=1 a questo link scaricate l'archivio per passare dalla versione 3.0.9 alla 3.0.10... all'interno vi è una cartella "old" con i file origininali della versione 3.0.9... li caricate sul web e si sitema utto... spero che serva d'aiuto per chiunque incappi nella stessa mia sciagura :)

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Non fare confusione: i metodi di aggiornamento sono diversi e si adattano alle diverse situazioni.
    Non esiste l'aggiornamento definitivo, che si adatta a tutti.
    Aggiornare una 3.0.9. alla 3.0.10. non è uguale all'aggiornare una 3.0.5. alla 3.0.10.
    Poi se la tua versione è Moddata , sarà ancora diverso il metodo da adottare.
    Ti ho messo quel link perchè teoricamente avresti risolto il probelma ricostruendo il file originale config.php, questo in prima battuta, poi andavano valutate le cartelle images e style .
    Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, visto che ci sono ti ricordo che una volta aggiornato il forum, se hai uno stile particolare, dovresti aggiornare pure quelllo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •