Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Menù a tendina per emoticon e firma permanente [era:Reply]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Menù a tendina per emoticon e firma permanente [era:Reply]

    salve, in primis grazie x il servizio; è fantastico.
    poi avevo due domande:
    1)ho caricato troppe emoticon e quando uno vuole postare deve scendere giu parecchio per premere invia. così volevo fare un menu a tendina per mettere le emoticon a parte. si può fare? come? ps ho provato http://www.gratislandia.net/menutendina.htm ma nel caso del reply il link varia a seconda del topic (http://le13brigate.altervista.org/po...eply&f=42&t=20)

    2) si può fare in modo che il pulsante aggiungi firma sia sempre spuntato senza ke ogni volta lo debba fare l'utente?

    grazie infinite per il tempo che mi avete dedicato

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    le emoticon nel phpbb3 sono raggruppabili in due posizioni distinte: a seconda se flaggi o no l'opzione Mostra nella pagina di scrittura.
    Il tuo problema evidentemente è che le posizioni tutte li, cosa da evitarsi.
    Nel postreply sarebbe opportuno raggruppare solo quelle di uso comune, le altre devono tutte essere raggiungibile dal link
    Visualizza tutte le emoticon
    posto appena sotto quelle fisse nella pagina di scrittura.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    le emoticon nel phpbb3 sono raggruppabili in due posizioni distinte: a seconda se flaggi o no l'opzione Mostra nella pagina di scrittura.
    Il tuo problema evidentemente è che le posizioni tutte li, cosa da evitarsi.
    Nel postreply sarebbe opportuno raggruppare solo quelle di uso comune, le altre devono tutte essere raggiungibile dal link
    Visualizza tutte le emoticon
    posto appena sotto quelle fisse nella pagina di scrittura.
    silver in quel link Visualizza tutte le emoticon mi appaiono tutte le emoticon contenute a destra cioè quelle di base..

    se io volessi mettere (solo) tutte quelle che io ho caricato dal mio PC come faccio??? io le mie emoticon personali che ho caricato le ho nascoste perchè erano tante e nella lista del postreply a destra non volevo metterle (troppo ingombranti)... volevo metterle tutte quelle secondarie da me inserite dentro quel link Visualizza tutte le emoticon come dovrei fare?? qual'è il percorso di quel link?

    grazie in anticipo

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    La discriminante è solo un settaggio della emoticons; entra ad esempio in modifica di una emoticon che non vuoi vedere subito in postreply, al campo
    Mostra nella pagina di scrittura
    togli la spunta!
    E così per tutte le altre.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    La discriminante è solo un settaggio della emoticons; entra ad esempio in modifica di una emoticon che non vuoi vedere subito in postreply, al campo
    Mostra nella pagina di scrittura
    togli la spunta!
    E così per tutte le altre.
    forse mi sono spiegato male..

    io non devo nascondere quelle che si vedono quando apri un nuovo TOPIC...
    come hai detto nel campo Mostra nella pagina di scrittura devo togliere la spunta... non devo farlo perchè quelle che si vedono a destra sono quelle di default e non mi importa toglierle.. mi stanno bene..

    però

    sotto quelle c'è la scritta VISUALIZZA TUTTE LE EMOTICON, e cliccandoci, apre un altra pagina dove ci dovrebbero essere tutte le emoticon, anche quelle che io ho nascosto (cioè quelle mie personali) invece ci sono SOLAMENTE le emoticon che visualizzo nel postreply (cioè quelle di default).. io invece li dentro volevo togliere quelle di default ( che si vedono già nella schermata del postreply).. e volevo mettere tutte le emoticon mie personali..

    non so se hai capito.. volevo sapere come si faceva.. devo metterle tramite ftp dentro qualche cartella specifica?? non so

    spero ci sia un modo

    Grazie comunque

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ma quello che tu richiedi è il default del funzionamento del phpbb3.
    Il tuo forum deve funzionare come richiedi.
    Se non lo fa, devo supporre che hai un errore nello stile in uso, o una MOD che hai implementato va ad interferire sul buon funzionamento.
    Devi controllare il file
    Template/posting_editor.html
    che ci sia un codice del genere
    Codice HTML:
    <!-- IF S_SHOW_SMILEY_LINK and S_SMILIES_ALLOWED-->
    			<br /><a href="{U_MORE_SMILIES}" onclick="popup(this.href, 900, 350, '_phpbbsmilies'); return false;">{L_MORE_SMILIES}</a>
    		<!-- ENDIF -->
    Dove altezza e larghezza in pixel le puoi modificare a piacere.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 21-05-2012 alle ore 13.54.18
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •