Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problemi Spam PHPBB

  1. #1
    medjugorje2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Problemi Spam PHPBB

    Ho problemi con lo spam sul mio forum. E' da un paio di mesi che l'hanno preso di mira e mi creano ogni giorno tantissime utenze fasulle. Le utenze le attivo io in un secondo momento, danni nel forum non li hanno ancora fatti, però non ce la faccio più, ogni giorno ne cancello a decine di questi scocciatori. Quando esce l'aggiornamento nuovo a phpbb? sul sito ufficiale mi sembra che sia presente, oppure conoscete qualche trucco per risolvere il problema? Grazie.
    Marco

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma sono bot che si registrano o vere e proprie persone che si fanno account con varie email? per i bot potresti mettere il captcha e anche una domanda contro lo spam! per le persone verie e proprie potresti bannarli per email-e indirizzo ip

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Imponi i captcha per l'iscrizione e blocca i post per i non iscritti.

    PHPBB è attualmente alla 3.0.10. Su Altervista c'è la 3.0.9 Puoi aggiornare seguendo le istruzioni del PCA del PHPBB. Anche se non credo questo ti aiuti a risolvere quanto i captcha. Ilabn dell'ip serve a poco... quasi tutti hanno IP dinamico

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    sembrerebbe irragionevole ma se metti reCaptcha + domanda spaventapasseri
    sembra che il 99% degli spammer vengano bloccti, la domanda retorica deve presupporre una risposta a più alphanumerici, diciamo almeno 7
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    medjugorje2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ok grazie, provo a inserire la domanda spaventapasseri.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho anche io questo fastidioso problema, sono veri e propri bot...
    Io ho impostato le contromisure spambot su "GD immagine", con le impostazioni di default
    posso scegliere solo tra GD immagine 3D, Immagine semplice o GD immagine, il reCaptcha e la Q&A ce le ho ingrigite... come mai? come le abilito?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate il BUMP, ma la creazione di account indesiderati sta aumentando... qualche suggerimento?

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il suggerimento che risolve il problema alla radice, sarebbe quello di settare
    Attivazione account: di
    PCA/Generale/Configurazione/Iscrizione Utente
    su
    Amministratore
    però dovrai attivare manualmente di volta in volta gli utenti che si iscriveranno, riceverai una email di avviso e potrai controllare i dati di iscrizione dell'utente isritto ma non ancora attivato.
    Potrai pure controllare da dove proviene analizzandone l'IP, quindi capire se si tratta di spammer.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sisi ho già settato le impostazioni per l'abilitazione tramite administrator... ma volevo proprio evitare che gli utenti vengano creati....
    Anche perchè se no non ha molto senso mettere l'anti spambot se poi non filtra nulla..

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Utente creato e utente attivato sono due cose ben distinte.
    Senza attivazione esisti solo a livello di PCA, nessuno ti vede e nulla potrai fare.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Lo so benissimo.... però vorrei evitare di ricevere 300 mail al giorno di utenti finti che si iscrivono e che devo controllare uno per uno se sono reali o no....

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il re>Captcha abbisogna di un codice per essere attivato, io come detto uso quello e la domanda superintelligente e praticamente ho ridotto allo zero le iscrizioni spam; però se non l'avessi letta ti segnalo questa discussione.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •