Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [mysql4] SQL ERROR - errore 1142

  1. #1
    Guest

    Predefinito [mysql4] SQL ERROR - errore 1142

    Chi sa spiegarmi questo? :O

    General Error
    SQL ERROR [ mysql4 ]

    UPDATE command denied to user 'picciamico'@'localhost' for table 'forum3_users' [1142]

    An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
    E' circa un mese che non entravo. Oggi provo e.. BAM!
    che avete combinato coi permessi sul DB
    Ultima modifica di picciamico : 29-12-2011 alle ore 03.41.37

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    picciamico:

    Capita perché hai hai esaurito o stai esaurendo lo spazio disponibile (vedi notifica che hai sul pannello e che ti è anche stata inviata via email), devi liberarne un po' o aumentarlo per far sì che il tuo database torni a funzionare normalmente, per ora è in sola lettura per evitare corruzione di tabelle e possibili perdite di dati per mancanza di spazio di lavoro.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito Richiesta

    Gianluca:
    Oh, capisco. Comunque vorrei chiarire un paio di cose:
    l'unica "fonte" di utilizzo del database è il forum, ed inoltre, posso dire con assoluta certezza che tutto quello spazio occupato nel database (quasi 200mb) non deriva da una usuale attività del forum, ma dalla miriade di bots che tempestano il mio phpbb3 (installato dal **vostro pannello**) riempiendolo di spazzatura. E parlo di grandi numeri, visto che posso assicurarvi che i messaggi degli utenti normali non superano, tutti insieme, neppure gli 80mb.

    Perciò, sapendo che non è colpa vostra, cerco di farvi capire che non è neppure la mia.

    Dato che l'eliminazione dei messaggi in modo manuale da PhpMyAdmin è altamente sconsigliata (per ovvi motivi) vorrei chiedervi se sia possibile uno "sblocco" temporaneo del forum, per un periodo limitato (2-3gg), per avere la possibilità di eliminare tutto lo spam ed installare un benedetto plugin che lo filtri, per sempre

    Ringrazio per l'attenzione


    PS: Con "sblocco" intendo qualcosa *senza rischi* di perdita di dati
    Ultima modifica di picciamico : 19-09-2012 alle ore 19.02.51

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai risposto con un certo ritardo

    In ogni caso adesso AlterVista ti offre di base 500mb di spazio, questo significa che se non li hai ancora puoi fare l'upgrade fino a 500 con 0 AlterCents, questa è la soluzione più rapida.

    Ovviamente devi rimediare al problema dello spam, altrimenti dopo poco tempo il problema si ripeterà.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ohhhhh no! La frase « Il costo di un'espansione da 100 MB è di 1000 AlterCent » mi ha ingannato! ahha

    Okkkkey thx.

    PS: il ritardo è dovuto a validi motivi

  6. #6
    Guest

    Predefinito Aiuto

    Oddio, non ci credo. Stavo usando la funzione per purgare gli utenti, e per sbaglio ho tolto anche quelli che non dovevo togliere
    Avete backup periodici? D: D: D:

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devi controllare nella sezione AlterSito->Backup del pannello
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grandi!! Siete grandi!! lol

  9. #9
    faggiola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-09-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao alterforum!
    sono incappato nello stesso problema, di seguito riassumo la mia esperienza:

    non più di tre settimane fa connettendomi al forum ho ricevuto il noto messaggio
    General Error
    SQL ERROR [ mysql4 ]

    UPDATE command denied to user 'faggiola'@'localhost' for table 'avphpbb_users' [1142]

    An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
    sono andato sul pannello di gestione delle risorse, ho aumentato lo spazio da 100 a 200 MB e ho riattivato il db. tutto ok!
    passa una settimana e si blocca tutto di nuovo; torno sul pannello e aumento lo spazio disponibile fino a 500 MB ottenendo che l'occupazione scendesse al 65% [178.132 KB liberi, 27.153 KB usati per i file, 306.715 KB usati dal database]. questa volta, al momento di riattivare il db vengo indirizzato verso questa url: http://s87.altervista.org/lf.pl?sid=...a+gi%E0+attivo
    risultato: le risorse sembrano esserci ma il forum continua ad essere irraggiungibile.
    qualcuno di voi è mai incappato in un caso simile? che voi sappiate, posso risolvere a livello di db o c'è qualche passaggio con altervista che sto ignorando?

    grazie 1000 a chiunque raccolga....

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Verifica se il problema persiste
    Gianluca

  11. #11
    faggiola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-09-2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Verifica se il problema persiste
    grande, grazie!!

    gentilissimo.........

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •