Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Importazione forum esterno

  1. #1
    gruppolocale non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    3

    Question Importazione forum esterno

    Salve, avrei intenzione di migrare dentro altervista un forum in phpBB già esistente su un diverso dominio. Volevo chiedervi, è possibile importare i post e magari gli utenti già registrati dalla vecchia istallazione verso il nuovo forum? Ho cercato nel pannello di amministrazione ma non trovo niente del genere, purtroppo...

    Grazie anticipate per ogni suggerimento ;)

    Marco

  2. #2
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    puoi farlo tramite il pannello phpmyadmin oppure installado una versione pulita di phpbb ed usare la funzione "ripristina backup" nel pannello di controllo.

    considera che se il tuo file .sql e' troppo grande ti tocca spezzettarlo in piu' parti.

  3. #3
    gruppolocale non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    puoi farlo tramite il pannello phpmyadmin oppure installado una versione pulita di phpbb ed usare la funzione "ripristina backup" nel pannello di controllo.

    considera che se il tuo file .sql e' troppo grande ti tocca spezzettarlo in piu' parti.
    Grazie mille! Scusa, per "versione pulita" intendi non quella messa a disposizione da altervista?

    Il mio file .sql non dovrebbe essere troppo grosso, perché non vi erano ancora troppi interventi nel vecchio forum.

    Basterà migrare il file perchè post e utenti vengano riconosciuti?

    Grazie,

    Marco

  4. #4
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    con versione pulito intendo un installazione nuova, quindi si, quella di AV va bene!
    basta che importi il file e avrai di nuovo utenti e post.
    Se hai usato un tema particolare dovrai ricaricare i file, cosi' come gli attachment.

  5. #5
    gruppolocale non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    25-08-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    con versione pulito intendo un installazione nuova, quindi si, quella di AV va bene!
    basta che importi il file e avrai di nuovo utenti e post.
    Se hai usato un tema particolare dovrai ricaricare i file, cosi' come gli attachment.
    Ho provato con il tool di AV, e purtroppo non è andato a buon fine. Anzi si è incriccato tutto, ho dovuto accedere ad una procedura di "emergenza" per convertire ad altersito e poi di nuovo a forum!

    Vorrei provare invece con lo strumento interno a phpBB, ma non mi pare che come alterforum mi lasci accedere a phpmyadmin o via FTP ai file del sito, per inserire nella cartella /store il backup come richiesto...

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se hai un backup completo (ftp + dabatase), generato (con i settaggi corretti) nel vecchio host, ti basta fare sul AV un ripristino totale (ftp + database) con i settaggi corretti. Ovviamente, devi avere un AlterSito, in quanto devi agire via ftp e via phpmyadmin.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •