Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Tagboard in una sezione privata del forum

  1. #1
    Guest

    Question Tagboard in una sezione privata del forum

    Salve a tutti.

    Premetto che ho già fatto qualche ricerca per trovare argomenti simili ma non sono riuscita a risolvere.
    Da alcuni giorni ho un forum phpBB in costruzione sul mio Altersito.

    Al momento sto cercando di installare una Tagboard (ossia Ajax Tag Board 4).
    Ho caricato i file come da guida e sono arrivata al punto di dover modificare le linee di codice.

    Prima di farlo però, onde evitare di dover modificare tutto in un secondo momento, volevo sapere se posso inserire la tagboard NON nella pagina principale del forum ma solo in una sezione privata, accessibile dagli utenti da me scelti.

    Se fosse possibile, cambia qualcosa nelle modifiche che devo apportare? Qualcuno ci ha già provato? Come devo procedere?

    N.B. Ci tengo a precisare che sono una novellina, quindi siate il più chiari possibile please

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    devi usare l'ID del forum in cui visualizzarlo tramite un IF, casomai se non capisci metterò un esempio pratico!
    EDIT: ti metto subito un esempio per non risultare criptico
    Codice HTML:
    <!-- IF FORUM_ID == 262  -->
    
    qui metti il codice di richiamo della TAG Board
    
     <!-- ENDIF -->	
    dove 262 deve essere l'ID del forum in questione
    Ultima modifica di silvermaledetto : 24-08-2011 alle ore 14.02.40
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la rapidità della risposta, silvermaledetto!

    Effettivamente farò la figura della stupida ma non ho ben capito cosa siano l'ID e l'IF... :-P

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    in effetti ti ho completato sopra l'esempio, capivo di essere stato troppo generico.
    Dimenticavo: il codice sarebbe opportuno metterlo nel file del template
    viewforum_body.html
    tipo appena dopo
    Codice HTML:
    <h2><a href="{U_VIEW_FORUM}">{FORUM_NAME}</a></h2>
    Ultima modifica di silvermaledetto : 24-08-2011 alle ore 14.04.54
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per l'esempio.

    Dove trovo l'Id del forum?
    E le righe di codice in quali file devo inserirle?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perfetto! Non so come ma ci sono riuscita pur essendo una frana!!

    Grazie ancora silver!

    Ti infastidisco con un'altra domandina: se volessi mettere la tagboard in più di un sezione privata, dovrei ripetere le righe di codice cambiano l'id, giusto?

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    devi utilizzare una scrittura simile
    Codice HTML:
    <!-- IF FORUM_ID == 262 or FORUM_ID == 174 or FORUM_ID == 261 or FORUM_ID == 263 or FORUM_ID == 251 or FORUM_ID == 250 -->
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio ancora. Funziona tutto perfettamente :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •