Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Unire il forum PHPBB su WordPress

  1. #1
    Guest

    Question Unire il forum PHPBB su WordPress

    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

    Ho creato un blog wordpress e un forum phpbb, la mia domanda è: come posso unire il forum PHPBB su WordPress ?

    Ho cercato su google come unire phpbb su wordpress, dopo varie ricerche ho capito che serve il plugin wp-united, ma come si installa ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi per unire?
    Per installarlo:

    Accedere alla root del forum e aprire il file wp-united/wp-integration-class.php
    Scorrere fino alla riga 341, che dovrebbe apparire così:
    $cSet = str_replace('require (ABSPATH . WPINC . ' . "'/$fName","$cFor // ",$cSet);
    Modificare la riga 341 in:
    $finds = array( 'require (ABSPATH . WPINC . ' . "'/$fName", 'require( ABSPATH . WPINC . ' . "'/$fName" );
    $cSet = str_replace($finds,"$cFor // ",$cSet);
    Svuotare la cache del forum
    Ultima modifica di Pcitaliaforum : 16-03-2011 alle ore 15.50.44

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Avere un unico sito, avere il forum dentro al blog wordpress! non so se mi spiego bene.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per integrare phpbb su wordpress (e non vicerversa) serve appunto quel mod che hai citato tu, wp-united e dentro quel file c'è il classico file install.xml che ti spiega i passaggi da fare.

    Ti avrei voluto dire di più ma il sito dove prendere wp-united è morto al momento quindi se tu hai il file ma non riesci a capire che fare, condividi quel file con noi e ti potremmo aiutare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Theroot hai msn o skype ?

    -----

    Nessuno mi può darmi una mano via msn o skype ?
    Ultima modifica di andreafallico : 17-03-2011 alle ore 16.51.50

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si ce li ho ma evito di condividerli così ^^
    Parliamo qui se hai ancora dei problemi così chi si trova in difficoltà come te può risolvere anche lui il problema.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il problema mio è come avere un unico sito con un blog wordpress e il forum phpbb! ho scaricato il file wp-content ma dentro non c'è il file XML!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Le funzioni di Wp-United sono varie:
    -Inserire il forum nel blog e viceversa;
    -Cross-Posting degli articoli del blog, in una determinata sezione del forum (che decidi durante l' installazione);
    -Cross-Posting dei commenti/risposte all' articolo che viene inviato anche al forum;
    -Unico Login, Una Registrazione;

    Per installare Wp-United per prima cosa, scarica la mod (QUA);
    scompatta la rar/zip, e carica tutto il contenuto della cartella root nella cartella di phpbb, successivamente applica le modifiche ai codici dei file di phpbb descritti sul file install.xml

    Una volta caricati i file, e modificato i codici, cancella la cache, vai nel pannello amministratore->wp-united->setup wizard
    e imposti secondo le tue preferenze.

    XD se serve altro, o hai qualche dubbio chiedi
    -------

    Lavoro con quel maledetto Wp-United da molto tempo e l' ho installato molte volte, un esempio è il mio sito, fino alla scorsa settimana il forum era graficamente inserito dentro wordpress, ma a causa di alcuni problemi con la "PHPBB Gallery", ho dovuto mettere una grafica diversa.
    Per il resto sono una cosa sola


    Edit 2: P.S. dimenticavo, la mod è ferma al 15 Settembre
    Ultima modifica di younaruto : 17-03-2011 alle ore 19.11.39

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusate per la mia ignoranza, sono alle prime armi con wordpress e phpbb! Ma non c'è una guida in italiano che spiega ogni passaggio per installare questo wp-united ? younaruto ti ho aggiunto su msn, mi puoi aiutarmi su msn come si installa questa mod ?
    Ultima modifica di rofclanps3 : 17-03-2011 alle ore 20.29.58

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    L' unica che ho trovato in italiano è questa: QUA
    su msn non è arrivato nulla

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ti ho inviato un messaggio privato con il mio contatto MSN, appena puoi aggiungimi younaruto, cosi vediamo come installare questo wp-united che da solo non c'è la faccio! Grazie

    -----

    Sto provando ad installare da solo.

    Quando io entro nella cartella root/Includes non trovo questo file: FUNCTIONS_CONTENT.PHP
    Come mai ? Entrato nella cartella INCLUDES trovo due cartelle: 1= ACP 2= HOOKS, esploro tutte le due cartelle trovo sempre dei file .php ma non FUNCTIONS_CONTENT.PHP.
    Ultima modifica di andreafallico : 18-03-2011 alle ore 19.33.17

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rofclanps3 Visualizza messaggio
    Ti ho inviato un messaggio privato con il mio contatto MSN, appena puoi aggiungimi younaruto, cosi vediamo come installare questo wp-united che da solo non c'è la faccio! Grazie
    XD non do supporto privato.

    Sto provando ad installare da solo.

    Quando io entro nella cartella root/Includes non trovo questo file: FUNCTIONS_CONTENT.PHP
    Come mai ? Entrato nella cartella INCLUDES trovo due cartelle: 1= ACP 2= HOOKS, esploro tutte le due cartelle trovo sempre dei file .php ma non FUNCTIONS_CONTENT.PHP.
    Tutti i file che ti chiede di modificare li trovi nella cartella di PHPBB (cioè quella presente dalla "Gestione dei File" dal pannello di controllo d' Altervista).

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho cercato ma non c'è questo file FUNCTIONS_CONTENT.PHP !

    Non è che mi potete postare tutta la cartella Root con le modifiche già fatte ? Cosi io la installo e cancello le cache !
    Ultima modifica di rofclanps3 : 18-03-2011 alle ore 19.31.30

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Quel file sta dentro la cartella includes, se non ci stà preoccupati ^^

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Infatti ho detto che non ci sta vedo solo due cartelle ACT e HOOKS!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Postare tutta la /root la vedo difficile, sia per privacy dei contenuti (avatar, rank ecc...) sia perchè potrebbero esserci altre mod installate (come nel mio caso)....

    E poi non mi hai capito ciò che ho scritto nel precedente messaggio... non devi vedere la cartella che hai scaricato da wp-united, ma la cartella "phpbb o forum" caricata qua su altervista.

    Quindi:
    1) vai QUA, e logga;
    2) Vai su Gestione File;
    3) Forum/PHPBB->includes-> functions_content.php;
    4) Modifichi e salvi;

  17. #17
    codeblab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-11-2010
    Messaggi
    14

    Exclamation unire phpbb con wp ...

    salve ... spero al quanto prima qualcuno mi risponda ...
    installando la wp-united da 2 errori da nn permettere l installazione .. ho guardato i 2 errori ma nn ho capito quale stringa modificare .. vi riporto l'errore dato
    Codice:
    Errore di analisi
    : errore di sintassi, inaspettata '<' in
    / membri / codeblab / forum / includes / acp / acp_wp_united.php (2043): eval () 'd code
    on line
    3461
    Fatal error
    : Call to undefined update_option function () in
    / membri / codeblab / forum / includes / acp / acp_wp_united.php
    on line
    2134
    grazie anticipatamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •