Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Problema utenti spam

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema utenti spam

    salve a tutti, visto che è da tanto che non entravo nel forum ho notato che 227 utenti O.o si sono iscritti per spammare e stanno crescendo sempre di più, cosa posso fare??

    poi spammano farmaci...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'unica soluzione per gli utenti non desiderati... e prenderli ad uno ad uno e dargli:
    - prima un bel ban per nome;
    - poi se vedi che continuano a spammare un bel ban per ip.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :S sono 227 sarà un po' lunga la storia...
    c'è un modo per prenderli in gruppo?
    [EDIT]
    li ho eliminati, ma come faccio a eliminare l'ondata di spammatori visto che l'ultimo registrato si era iscritto qualche ora fa?
    Ultima modifica di guitarmagician : 10-03-2011 alle ore 17.03.10

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gli utenti che vedi, se hanno l'email di questo tipo:

    kakaututjfh@dominio.

    sono bot, ovvero "utenti automatizzati" che hanno trovato il sistema di leggere il tuo captcha. Si iscrivono e spammano.

    C'è un metodo molto semplice e assai più efficace dei vari captcha distorti (odiosi anche per noi umani, che non ci si capisce mai una mazza in quelle lettere distorte), si chiama fantasia

    Ovviamente, almeno qui, non posso dirti di cosa si tratta con precisione. Se l'argomento ti interessa vai sul mio sito e SIMULA un'iscrizione, lo capisci subito. L'url non lo inserisco, tanto se vuoi lo trovi, altrimenti faccio peggior figura dei tuoi spammer.

    Sappi che ho due forum: uno qui su Altervista e uno altrove (con centinaia di iscritti attivi) e non ho uno, dico UNO spammer che riesce ad iscriversi.

    Quella che prima ho chiamato "fantasia", deve variare abbastanza spesso, altrimenti i bot imparano a bypassare anche quella; ma una volta al mese basta e avanza.

    OH, NON COPIARE LA MIA EH!

    Citazione Originalmente inviato da guitarmagician Visualizza messaggio
    poi spammano farmaci...
    Allora rispondigli: in questo periodo qualche aspirina potrebbe far comodo, ci sta che te la inviino in omaggio ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webeginner Visualizza messaggio
    Gli utenti che vedi...
    hey grazie
    più o meno ho capito di che si tratta però ti mando un MP per capire meglio come hai fatto
    Ultima modifica di darkwolf : 10-03-2011 alle ore 17.16.34 Motivo: Non serve riquotare l'intero messaggio ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Questo non è un segreto, il plugin da attivare si chiama Q&A e lo trovi in

    PCA->Contromisure spamBot.

    Il segreto sta, come dicevo, nella fantasia. Spremendosi un po', si trovano sistemi di Q&A che non c'è verso: il bot lo freghi.

  7. #7
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webeginner Visualizza messaggio
    Questo non è un segreto, il plugin da attivare si chiama Q&A e lo trovi in

    PCA->Contromisure spamBot.

    Il segreto sta, come dicevo, nella fantasia. Spremendosi un po', si trovano sistemi di Q&A che non c'è verso: il bot lo freghi.
    Scusami ma non riesco a trovare, nel PCA, le contromisure spamBot, mi spieghi meglio?
    Grazie.

  8. #8
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Allora, ho aggiornato tutto ed ho trovato il Q&A che ho configurato ed attivato.
    Solo che quando provo una iscrizione non mi dà la domanda.

    Mi aiutate, perfavore?!

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Hai aggiornato anche lo stile???

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io comunque la domanda obbligatoria la aggiungerei senza togliere il reCaptcha.
    Meglio abbundare che deficiere
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ho aggiornato lo stile, pulito la cache, ma nulla.
    Nell'iscrizione non mi riporta la domanda e mi dice di riscrivere le lettere del codice casuale senza mostrarle.

    Quando ho fatto l'aggiornamento mi dice di "Non dimenticare di cancellare, rinominare oppure spostare la cartella "install"!
    Non ho idea di cosa fare a proposito....

    Questa è la videata:
    Ultima modifica di Essenze : 28-11-2011 alle ore 15.59.01

  12. #12
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La cartella install ovviamente la devi cancellare.

    Prova con uno dei due stili base. Se con gli stili base è OK, lo stile in uso, è buggato. Benché aggiornato o malamente aggiornato. Se non funziona con gli stili base, non hai configurato correttamente il plug-in in questione.


    Silver, che io sappia la coesistenza tra le due funzioni, recaptcha e Q&A (set di domande intelligenti) è legata a MOD. O si possono fare coesistere i due nativi?

  13. #13
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Trovo la cosa molto difficile....
    comunque ho lasciato solo il recaptcha, sperando che i numerosi spammatori scompaiono.
    Non c'è verso di metterci anche la domanda.
    Altrimenti richiudero' il forum alle iscrizioni.
    Strano, su altri circuiti questo grave inconveniente non succede.

    Un'ultima cortesia, la cartella install dove sta?

    Grazie :-)

  14. #14
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Ma allora c'è un equivoco... Salvo che Silver non sia a conoscenza di sviluppi a me ignoti al momento, recaptcha e Q&A (nativo) non possono coesistere.
    Possono coesistere solo e soltanto attraverso MOD. Che è quello che faccio io. Ovvero al recaptcha "nativo", associ una MOD che inserisce un set di domande intelligenti.

    Dunque, se a te il recaptcha funziona, è tutto regolare. O l'uno o l'altro, salvo MOD.
    Dunque, se le vuoi entrambe devi necessariamente utilizzare una MOD. Ribadisco, salvo nuovissimi sviluppi di cui non sono a conoscenza.

    Circa la cartella install, è nella root del forum.

  15. #15
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Ma allora c'è un equivoco... Salvo che Silver non sia a conoscenza di sviluppi a me ignoti al momento, recaptcha e Q&A (nativo) non possono coesistere.
    Possono coesistere solo e soltanto attraverso MOD. Che è quello che faccio io. Ovvero al recaptcha "nativo", associ una MOD che inserisce un set di domande intelligenti.

    Dunque, se a te il recaptcha funziona, è tutto regolare. O l'uno o l'altro, salvo MOD.
    Dunque, se le vuoi entrambe devi necessariamente utilizzare una MOD. Ribadisco, salvo nuovissimi sviluppi di cui non sono a conoscenza.

    Circa la cartella install, è nella root del forum.
    No, non fa uno o l'altro fa solo uno.
    Non è possibile metterci la domanda e basta.
    Mi parli di MOD, cos'è?
    E la root del forum dove la trovo?

    Abbi pazienza, scusa e grazie.

  16. #16
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La root, è la radice principale, a cui si acceda via ftp...

    Nel tuo caso dovrebbe essere: essenze.altervista.org/ Quello che c'è qui via ftp (File Zilla)

    La MOD, è una modifica al codice ufficiale.

    La MOD in questione la trovi sul com:

    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=70&t=570929


    Il risultato lo puoi vedere sul mio forum...
    La MOD opera solo via ftp, accedendo al database solo in lettura. Il che è un pregio.

    Il risultato lo puoi vedere sul mio forum.

    Ti consiglio vivamente di provare prima in locale. E dopo aver provato più volte in locale, previo backup, procedi in remoto.
    Ultima modifica di angolodicielo : 28-11-2011 alle ore 17.46.36

  17. #17
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io veramente non faccio convivere nulla, utilizzo il reCaptcha ma ho aggiunto una domanda a risposta obbligatoria per la registrazione, utilizzando la funzione PCA/Utenti e Gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  18. #18
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Io veramente non faccio convivere nulla, utilizzo il reCaptcha ma ho aggiunto una domanda a risposta obbligatoria per la registrazione, utilizzando la funzione PCA/Utenti e Gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo
    E qundi?
    Arrivo su campi personalizzati e profilo e mi dice che Non sono ancora stati generati elementi.
    Comunque ho capito, senza alcun dubbio, che sono una grande ignorantona.... e che ho bisogno di ....studiare un po'.
    Terro' nel dovuto conto i vostri suggerimenti che certamente mi saranno utili
    una volta acquisita piu' conoscenza.

    Grazie a tutti.

  19. #19
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Io veramente non faccio convivere nulla, utilizzo il reCaptcha ma ho aggiunto una domanda a risposta obbligatoria per la registrazione, utilizzando la funzione PCA/Utenti e Gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo


    Allora tu non utilizzi un Q&A intelligente... utilizzi una domanda obbligatoria, tale che qualsiasi cosa viene inserita, viene accettata. Salvo giocare sul numero delle lettere... È efficace, ma non è la stessa cosa.

    Nel vero Q&A, la risposta viene accettata, solo se è corretta.

    Tu "bari".

    Comunque, certo, anche questo inibisce...

  20. #20
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    io uso una domanda in cui la risposta è arancione, ed accetta solo 9 alfanumerici.
    Alcuni hanno anche indovinato, ma poi io ho pure l'attivazione assoggettata al visto dell'Admin.
    Debbo rilevare che il reCaptcha sulla 3.0.9. lavora davvero benone.
    A me gli spammer piacciono, anche perchè il 99% sono solo miserrimi dilettanti al mio confronto, e moltissimi dopo poco se ne accorgono in prima persona
    ma l'ho fatto per gli utenti iscritti che si lamentavano..... e loro hanno sempre ragione.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-11-2011 alle ore 21.39.24
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  21. #21
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Io veramente non faccio convivere nulla, utilizzo il reCaptcha ma ho aggiunto una domanda a risposta obbligatoria per la registrazione, utilizzando la funzione PCA/Utenti e Gruppi/Utenti/Campi personalizzati profilo


    Ciao silver,

    Sto provando ad aggiungere la funzione di cui parli,
    Vorrei inserire una domanda la cui risposta è un colore,

    che opzione scelgo in quel menu a tendina ?
    -numeri
    -singolo campo di testo
    -area di testo
    -booleana (si/no)
    -menu a tendina
    -data

    Ho scelto singolo campo di testo, quando vado avanti, cosa devo mettere alla seguente voce ?
    E soprattutto, dove si inserisce la risposta del campo ?
    Al momento lo so fare utilizzando solo la contromisura Q&A, ma vorrei fare come suggerisci tu, quindi usando re-catcha e aggiungere questa voce obbligatoria al profilo, solo che non capisco come si imposta la risposta !
    grazie !

    Identificazione campo:
    Il campo di identificazione serve per identificare il campo profilo all’interno del database e degli stili.

    EDIT: Andando avanti, che valore devo mettere alla voce
    Lunghezza della cartella di immissione:

    Al momento porta 10, ti anticipo che la risposta è bianco (6 caratteri alfanumerici)

    numero minimo e num massimo di caratteri ho messo 6, ma non capisco cosa mettere a Lunghezza della cartella di immissione

    grazie !!!
    Ultima modifica di rounders : 14-01-2012 alle ore 16.09.08

  22. #22
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ti copio/incollo una messaggio privato che ho mandato, tempo fa, al riguardo



    poi da Opzioni specifiche tipo profilo
    in basso a destra
    [/QUOTE]
    Ultima modifica di andreafallico : 15-01-2012 alle ore 13.52.27
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •