Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il redirect automatico al PCA non funziona

  1. #1
    CorsoMarche38 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Il redirect automatico al PCA non funziona

    Gentile forum,ho cercato a riguardo ma non ho trovato nulla..sperando di aver postato nella sezione adatta vi espongo il mio problema

    ho un alterforum,mi ci trovo benissimo perchè nonostante sia tutto "plug & play" sono riuscito a fare quelle minime personalizzazioni tramite semplice modifica del template.

    è da un pò però che riscontro un problema con il redirect automatico al pca...

    mi spiego meglio

    ovviamente essendo amministratore ho nella pagina del forum il tasto "pannello di controllo amministratore"...cliccandoci sopra mi si apriva una schermata che mi chiedeva di riautenticarmi inserendo nuovamente la password per amministrare la board ed accedere al PCA.dopo aver inserito nuovamente la password mi si apriva una schermata che mi confermava che la riautenticazione era andata a buon fine...questa schermata aveva sotto questo messaggio un tasto cliccabile VAI AL PCA,anche se il PCA si apriva lo stesso automaticamente da solo dopo qualche secondo...

    questa è la procedura corretta e normale...

    quello che mi succede ultimamente è che invece dopo la schermata che mi conferma che la riautenticazione è andata a buon fine invece di essere portato automaticamente al pca dopo qualche secondo vengo riportato alla home page del forum....e vengo riportato alla home page del forum anche se clicco il tasto VAI AL PCA.quel che è buffo è che da qui,una volta riportato appunto in home page e non come da procedura al pca,se vado a cliccare il tasto "pannello di controllo amministratore"(quello che si preme all'inizio e che ti fa andare alla pagina di conferma autenticazione) mi si apre immediatamente il pca....


    sono sicuro che non sia nè un problema di cookie,nè di browser in quanto ho provato con i diversi browser e anche altri admin hanno lo stesso problema..
    ho anche provato a fare login pca dal mio stesso pc con il forum di mio padre e la procedura è corretta...quindi sicuramente il problema è nel mio database...

    premetto che ho aggiornato al 3.08 ma anche facendo un backup a versione precedente non si risolve....


    spero di essere stato in grado di spiegarmi chiaramente...grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il problema nasce in seguito all'aggiornamento di phpbb 3.0.8 che richiede una modifica sui temi. Devi aprire il file template/login_body.html del tema e inserire
    Codice:
    {S_LOGIN_REDIRECT}
    prima della chiusura del tag </form>.

  3. #3
    CorsoMarche38 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    semplicemente spettacolare!ci sono impazzito e bastava così poco!grazieeeeeeee

  4. #4
    Guest

    Unhappy

    Salve, in questi giorni sto riscontrando lo stesso problema, all'accesso in PCA il redirect mi rimanda alla homepage senza effettuare alcuna accesso alla board di amministrazione.

    Premetto che ho già seguito il suggerimento di niccolotapparo inserendo in template/login_body.html il seguente tag:
    Codice:
    {S_LOGIN_REDIRECT}
    come da immagine allegata:


    E' bene il problema persiste inquanto ora non mi fa più il redirect verso la homepage ma resta nella schermata di login senza eseguire alcun accesso, pur avvisandomi comunque che sto per essere reindirizzato al PCA.

    Ho urgentemento bisogno di aiuto!!!

    Grazie anticipatamente per l'attenzione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per risolvere nell'immediato, una volta fatto il login, se ritorni sulla home e segui nuovamente il link verso il pannello di amministrazione, dovresti entrare tranquillamente.

    Per capire come mai il problema di presenta lo stesso, dovresti dirmi il nome del tema che stai usando, così lo provo su un forum di test.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Per risolvere nell'immediato, una volta fatto il login, se ritorni sulla home e segui nuovamente il link verso il pannello di amministrazione, dovresti entrare tranquillamente.
    Dopo aver inserito il tag da te suggerito non mi reindirizza più alla home ma reindirizza nella stessa schermata di login.


    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Per capire come mai il problema di presenta lo stesso, dovresti dirmi il nome del tema che stai usando, così lo provo su un forum di test.
    Il tema che sto usando è "avalon".
    Fammi sapere, speriamo di riuscire a risolvere.

    Grazie mille!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vfbforum Visualizza messaggio
    Dopo aver inserito il tag da te suggerito non mi reindirizza più alla home ma reindirizza nella stessa schermata di login.
    Si, ma se torni a mano nella home, poi dovresti poter entrare nel pannello di amministrazione (dovresti risultare loggato)


    Citazione Originalmente inviato da vfbforum Visualizza messaggio
    Il tema che sto usando è "avalon".
    Fammi sapere, speriamo di riuscire a risolvere.

    Grazie mille!
    Controllo, poi ti faccio sapere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Si, ma se torni a mano nella home, poi dovresti poter entrare nel pannello di amministrazione (dovresti risultare loggato)
    Già provato non funge, dopo che appare il messaggio "stai per essere indirizzato al PCA" viene fuori la stessa pagina di login, a questo punto sono loggato e ritornando alla home come dici tu ma il discorso non cambia ed il problema persiste.

    Sto davvero impazzendo anche perchè l'unica soluzione è fare il login su altervista cambiando ogni volta utente ecc.

    Resto collegato in atesa di tue notizie :wink.

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se avete accesso alle cartelle php del forum conviene disabilitare quel controllo che non serve a nulla ( sicurezza? ma dove ? ).
    Io l'ho estirpato sin dalla versione Gold.
    Basta andare in
    adm/index.php
    selezionare e cancellare quanto segue

    Codice:
    if (!isset($user->data['session_admin']) || !$user->data['session_admin'])
    {
       login_box('', $user->lang['LOGIN_ADMIN_CONFIRM'], $user->lang['LOGIN_ADMIN_SUCCESS'], true, false);
    }
    Dopo si accederà direttamente al PCA, ovviamente avendone i requisiti.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 12-04-2011 alle ore 20.45.05
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    se avete accesso alle cartelle php del forum...
    Purtroppo essendo un alterforum non ho accesso all'FTP.
    Grazie o stesso cmq :)

    Mi conviene quindi restare in attesa che niccolotapparo mi faccia sapere come posso risolvere.

    Spero ci sia un'alternativa, non posso rimanere in queste condizioni

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto

    Siccome ho pensato che fosse un proplema legato al template ho cambiato dal PCA il mio tema preferito "Avalon" con un altro poi ho riattivato "Avalon" e ora il problema sembra essersi risolto.
    Quindi mi è bastato disattivarlo per poi riattivarlo è stato come se si fosse ripristinato, quindi il redirect al PCA ora è di nuovo funzionante.

    Grazie a tutti per i consigli !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •