Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Inserire pubblicità nel forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire pubblicità nel forum

    Discussione divisa da http://forum.it.altervista.org/phpbb...ione-logo.html

    ciao, mi trovo in difficoltà, non riesco ad inserire la pubblicità nel forum, mi sono fatto anche aiutare da un mio amico che ne sa più di me, abbiamo seguito passopasso il tuo procedimento ma non siamo riusciti ad inserire la pubblicità, io non voglio accusare nessuno ma lui ha ipotizzato che il codice potesse essere sbagliato???

    cosa potrei aver sbagliato io nell' inserire il codice???
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-12-2010 alle ore 23.14.01

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    il procedimento suggerito è stato fatto diverso tempo e diverse versioni di phpbb3 fa!
    Contiene codice deprecato tipo
    Codice HTML:
    </div align="center">
    ma è funzionale allo scopo.
    Certamente si può integrare meglio il banner con lo stile, ma non avevo nessun tipo di pretesa nel fare tale miniguida; serviva solo per far capire dove intervenire sul template per un principiante di phpbb3.
    Posta il file del template dove hai inserito il codice del banner poco prima e poco dopo il medesimo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    <!-- IF S_DISPLAY_SEARCH and not S_IN_SEARCH -->
    <div id="search-box">
    <form action="{U_SEARCH}" method="post" id="search">
    <fieldset>
    <input name="keywords" id="keywords" type="text" maxlength="128" title="{L_SEARCH_KEYWORDS}" class="inputbox search" value="<!-- IF SEARCH_WORDS-->{SEARCH_WORDS}<!-- ELSE -->{L_SEARCH_MINI}<!-- ENDIF -->" onclick="if(this.value=='{LA_SEARCH_MINI}')this.va lue='';" onblur="if(this.value=='')this.value='{LA_SEARCH_M INI}';" />
    <input class="button2" value="{L_SEARCH}" type="submit" /><br />
    <a href="{U_SEARCH}" title="{L_SEARCH_ADV_EXPLAIN}">{L_SEARCH_ADV}</a> {S_SEARCH_HIDDEN_FIELDS}
    </fieldset>
    </form>
    </div>
    <!-- ENDIF -->
    <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    </div>
    <br />
    <div class="navbar">
    <span class="corners-top"><span></span></span>
    <div align="center"><script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=468X60/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    </div align="center">

    <span class="corners-bottom"><span></span></span>
    </div>
    <br />

    <div class="navbar">
    <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>

    <ul class="linklist navlinks">
    <li class="icon-home"><a href="{U_INDEX}" accesskey="h">{L_INDEX}</a> <!-- BEGIN navlinks --> <strong>‹</strong> <a href="{navlinks.U_VIEW_FORUM}">{navlinks.FORUM_NAM E}</a><!-- END navlinks --></li>




    in mezzo cè anche il codice suggerito dalla guida.......
    Ultima modifica di solocucina : 22-12-2010 alle ore 17.09.42

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    qui lo vedo ma se estrapolo il sorgente della tua index non lo ritrovo.
    Hai cancellato il codice?
    Ma come lo avevi inserito, dal Pannello di Controllo Amministarazione o via FTP?

    Comunque fai così:
    cerca nell'overall_header.html
    Codice HTML:
    <a name="start_here"></a>
    	<div id="page-body">
    subito sotto aggiungi
    Codice HTML:
    <div class="forabg">
    		<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
    			<ul class="topiclist">
    				<li class="header">
    					<dl class="icon">
    						<dt>Qui metti il titolo al contenitore del banner altervista</dt>
    					</dl>
    				</li>
    			</ul>
    			<div style="padding: 5px 5px 2px 5px; font-size: 1.1em; background-color: #BFFFFF; margin: 0px auto; text-align: center;">
    		<script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=468X60/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    
    	</div>
    		<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    	</div>
    Dove il codice del banner varierà in base al formato che riterrai opportuno inserire.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 22-12-2010 alle ore 17.10.52
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io sono andato dal sito di altervista in gestione file, foruma styles, il mio stile, template, il file overall mi sembra e dove era indicato ho aggiunto il codice che è quello in viola adesso vado te lo faccio vedere.....
    ecco te l' ho colorato, se vuoi vedere questo è il sito:
    http://solocucina.altervista.org/Forum/index.php
    e non cè nessuna pubblicità.....
    Ultima modifica di solocucina : 22-12-2010 alle ore 17.10.31

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    hai letto sopra che ho editato il mio post!
    tieni presente che se modifici da FTP come hai fatto ( e come è preferibile fare ), per vedersi la modifica applicata devi poi entrare nel PCA del tuo forum e da Stili/Template/tuostile
    devi aggiornare la componente.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 22-12-2010 alle ore 17.14.46
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho fatto come hai detto te ma non ne vengo a capo....

    ho modificato come hai detto te il file col codice che hai detto te nel punto che mi hai fatto vedere, ho fatto salva.....e nonostante questo non ho la pubblicità nel forum.....

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Sicuramente sbagli qualche cosa, nel sorgente non c'è traccia del codice che ti ho suggerito.
    Se aggiorni il template dal PCA del forum, la modifica è istantenea: cioè non dovrai ne cancellare cache ne aggiornare lo stile.
    Ma se modifichi via FTP editando il file e ricaricandolo in
    Tuo_forum/Styles/Tuo_stile/template
    poi per vedere la modifica dovrai o cancellare la cache generale del forum o aggiornare il template del tuo stile ( pure le componenti degli stili hanno cache dedicata!).
    Se fai diversamente è molto alta la probabilità che non visualizzerai il tuo banner altervista!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    una domanda, hai skype?
    magari chattando e rispondendoci subito riesco a capire meglio......

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    No ma ho un forum ( anche in firma ) con una sezione specifica per Phpbb3 e relative problematiche
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il mio intervento potrebbe essere piuttosto inutile ma hai provato ad accedere al tuo forum con un altro browser. Io così facendo ho risolto, dato che in firefox avevo un plugin che blocca le pubblicità.

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io uso Opera e visualizzo corettamente i banner altervista ma nella sua index oltre a non vedererli non riscontro neppure le parti di codice che lui asserisce di aver immesso nel template del suo stile.
    Se sono stati immessi, e non vedo motivo per dubitarne, bisogna solo capire perchè non sono stati recepiti
    essendo lo stile phpbb3 e le sue componenti direttamente assoggettate alla cache relativa, per prima cosa va aggiornata la componente ( template in questo caso ) se la modifica al file non è stata fatta direttamente dal PCA del forum ( cosa molto più sbrigatia, ma poco consigliabile).
    Ultima modifica di silvermaledetto : 23-12-2010 alle ore 16.55.09
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •