|
||||
|
puoi creare uno script php che tramite gd apre un immagine a caso (tra una lista credo) e poi la stampi con le giuste intestazioni. Con l'htaccess la mascheri da jpg (o quello che ti pare).
|
felice di sapere che si può fare. avevo pensato anche io che con htacess si potesse mascherare indirizzare la richiesta jpg verso un php e con questo si potesse fornire un immagine.
le immagini le posso direttamente avere in una cartella in altervista. che ne so... se io avessi in www.skydrake.altervista.org/immagini/ le immagini 1.jpg e 2.jpg e la chiamata fosse fatta verso www.skydrake.altervista.org/immagini/magico.jpg come dovrei fare esattamente per ottenere nel 50% delle volte come risposta la 1 e nel resto la 2? non ho mai scritto nulla in htacess e non so come funzioni, ne so come usare php per le immagini. se mi dite le funzioni giuste da chiamare poi di guide mi arrangio anche :) |
|
||||
|
Secondo me, se le immagini non le devi modificare non ne vale la pena di usare le GD!
Saluti!
|
Citazione:
Di fatto i passaggi sono: Crei un array con l'elenco delle immagini. con rand() generi un numero da 0 al max dell'array apri la determinata immagine pescata "a caso" la stampi con htaccess nascondi stampa_immagine_random.php in magico.jpg
|
Per quanto riguarda il PHP, direttamente dal reliquiario del forum: [PHP] Firma dinamica animata
Non lo uso più, ma credo che sia ancora valido lo script... Stammi bene...
||||
|
questo è cio a cui sono giunto
nella cartella random inserisco 1.jpg 2.jpg magico.php .htacess creato tramite pannello dove magico.php è Codice PHP:
Citazione:
cosa sbaglio? |
|
||||
|
per esempio tutti i file su citati sono nella root?
|
allora http://skydrake.altervista.org/firmarandom/magico.php esiste e sputa correttamente un'immagine, ma sfortunatamente non riesce a prendere le jpg perché non sembrano presenti nella cartella.
Prima facciam funzionare il randomizzatore, poi modifichiamo l'htaccess.
|
Per lo script ti consiglio di fare:
Codice PHP:
Codice:
Options +FollowSymlinks RewriteEngine On RewriteRule ^magico\.jpg$ magico.php
|
fatto. continua a non funzionare.
magari sono scalognato io. il link al finto jpg è il seguente: http://www.skydrake.altervista.org/f...dom/magico.jpg |
|
||||
|
Come ti ha detto dapeco prima pensa a far funzionare lo script (stai sbagliando percorsi).
Comuque il file htaccess in che cartella lo hai impostato??? Ricordati che deve stare nella stessa cartella dove si trova il file magico.php Saluti!
|
Questo:
Codice:
Options +FollowSymlinks RewriteEngine On RewriteRule ^magico\.jpg$ magico.php Codice:
Options +FollowSymlinks RewriteEngine On RewriteRule ^magico\.php$ magico.jpg |
|
||||
|
No, lui vuole che alla richiesta del jpg venga elaborato un php. Quindi è corretto il codice che gli è stato dato. Il problema pare solo di posizione delle immagini/script. Come funziona magico.php applicare l'htaccess è solo un raffinatezza.
|
trovato perchè non andava magico.php
per qualche assurdo motivo mi aveva salvato le immagini con 1.JPG invece che 1.jpg ... ora magico.php fa il suo lavoro. come potete vedere da qui: http://www.skydrake.altervista.org/f...dom/magico.php ora devo capire perchè htaccess non fa quello che spero faccia... questa è la cartella in questione: Citazione:
Codice:
Options +FollowSymlinks RewriteEngine On RewriteRule ^magico\.jpg$ magico.php http://www.skydrake.altervista.org/f...dom/magico.jpg rispondo gia alla prossima domanda che viene fuori: ma hai attivato mod_rewrite nel tuo account? Si, è attivo. Ultima modifica di skydrake : 06-11-2009 alle ore 00.02.40 |
|
||||
|
Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^magico.jpg$ magico.php
|
copioincollato. non funziona ancora.
ps. ho spostato il tutto nella cartella _altervista_ht http://skydrake.altervista.org/_alte..._ht/magico.php lavora correttamente http://skydrake.altervista.org/_alte..._ht/magico.jpg da il solito errore. è come se lo ignorasse direttamente, visto che il 404 che da non è per magico.php ma proprio per magico.jpg (a quello che so dovrebbe dare il missing per magico.php se mancasse il file.. ) Ultima modifica di skydrake : 06-11-2009 alle ore 13.23.57 |
|
||||
|
Ma hai attivato il modulo mod_rewrite dal pannello di controllo?
Vedi nel pannello di controllo AlterSito -> Risorse & Upgrade -> Supporto Htacces e controlla che sia impostato su Attivo. Saluti!
|
Codice:
RewriteRule ^_altervista_ht/magico.jpg$ /_altervista_ht/magico.php Codice:
RewriteEngine On RewriteBase /
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|