|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho sottoscritto ieri un database mysql su freeql. Settando il programma di gestione del sito (phpwebadmin) in modo da collegarsi al mio database mi compare questo errore:
Table 'sitoprova.wa_utenti' doesn't exist Se creo, tramite phpmyadmin, una tabella chiamata wa_utenti il messaggio di errore è il seguente: Unknown column 'username' in 'where clause' Come posso risolvere il mio problema? |
|
||||
|
lanci il file install e lo configuri nel modo in cui hanno mostrato i primi 2 post in questo thread ;)
|||
|
Mi da questo errore:
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'commandositalia@ns3.altervista.org' (Using password: YES) in /membri/commandositalia/phpBB2/db/mysql4.php on line 48 Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/commandositalia/phpBB2/db/mysql4.php on line 330 Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/commandositalia/phpBB2/db/mysql4.php on line 331 phpBB : Critical Error Could not connect to the database Quando ho uppato il forum, ho notato che un file della cartella cache, nn è stato uppato perché inizia con il punto Come faccio a controllare l'account su www.freesql.org, per vedere la port? Ultima modifica di Commandositalia : 29-10-2004 alle ore 11.05.40. |
|
|||
|
nn puoi su freesql hostare un forum come phpbb
|
Ciao a tutti, sono venuto a portare un po' di conoscenza per quanto riguarda freesql.org e l'uso di DB esterni.
Fino a novembre ho usato il DB esterno di freesql.org (con user, password diversi da quelli di AV) per i test per la mia città virtuale. Dato che il codice l'ho scritto io e non è proibito dal loro regolamento il DB mi teneva i test della mia city molto bene. Ultimamente ho lasciato un po' perdere a causa di impegni scolastici, ma proprio ieri sera stavo provando a creare una sorta di blog per l'home page del mio sito personale, appoggiandomi al mio DB su freesql.org Ora non so se i regolamenti su AV, su freesql.org o chissà dove sono cambiati, fattostà che non riuscivo neanche a connettermi al DB. A parte queste lamentele, vengo a spiegarvi un po'... Innanzitutto non penso sia necessario avere stesso user e password (a me funziava benissimo) l'importante è che nei vostri script PHP usate sempre come parametri di connessione i seguenti: HOST: www.freesql.org USER: il_vostro_user_su_freesql.org PASS: la_vostra_password_al_db_di_freesql.org DBNAME: il_nome_del_vostro_db_di_freesql.org tutto il resto vien da sè. Ma vi consiglio di farveli da soli gli script come blog, chat & co... per i forum invece non so che dirvi Ciao! P.S.: non so se ci sono problemi legati al cosidetto case sensitive ma vi consiglio di scrivere sempre tutto minuscolo e l'underscore _ al posto degli spazi.
|
Citazione:
|
|
||||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Citazione:
Se invece usi il pannello di AV ( quello nuovo) è perchè sei a livello minimo di mysql |
|
|||
|
Infatti, purtroppo non supporta i forum, che necessitano molte query. Mi sapresti dire un database "da forum"? Che supporti infinite query/ora? Escluso quello di AV (devo pagare 2.500 alter cents annui + 1.000 di attivazione)
|