|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Sera a tutti,
giungerò subito al dunque: avrei bisogno di mettere in una tabella di 5 colonne dei dati che estraggo da MySQL ma non so come fare. Uso un ciclo while per farmi estrarre tutti i record finchè non terminano ma ora il problema nasce quando li devo mettere nelle 5 colonne. Qualcuno sa dirmi come fare, o magari mi posta un pezzetto di script
Tool per Webmaster | Emoticons MSN | Animoticons MSN | Scambio Links | Generatore di Feed RSS | Su che Server Sei? || Scambio Contatti MSN || "Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno" - Hilary Duff ![]() |
|
|||
|
Postaci la struttura della tabella da dove i dati vengono estratti, la tabella dove devono venire memorizzati e spiegati un pò meglio.
Ciao... |
|
||||
|
Praticamente io estraggo da MySQL dei dati (ammettiamo 3 dati) ora avrei bisogno di mettere i dati estratti in una tabella (HTML se non hai capito) a 5 colonne questi dati finchè non li estrae tutti da MySQL.
Capito o ancora non sono stato chiaro
Tool per Webmaster | Emoticons MSN | Animoticons MSN | Scambio Links | Generatore di Feed RSS | Su che Server Sei? || Scambio Contatti MSN || "Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno" - Hilary Duff ![]() |
|
||||
|
Ma se hai 3 dati, come fai a distribuirli su 5 colonne???
Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 3.0? Suggerisci! | deGallery 5.0.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
|||
|
Cioè tu vuoi che se nella tabella "giovanni" ci sono 3 righe e 5 colonne, php ti deve stampare a video 3 "<tr>" con dentro 5 colonne con i dati estratti dal database?
Perché non ho capito tanto |
|
||||
|
Scusami sono io che non ho dimenticato di dire una cosa :togue questi dati formeranno un codice:
ES: Codice PHP:
|
|||
|
In tabella si, ma vuoi formare una riga con 5 colonne e all'interno di queste colonne il codice o vuoi formare una riga per codice?
Io con quel "tabella", non ho capito se intendi "<tr>", "<td>", o la tabella del database |
|
||||
|
Sì, ma in che modo?
Cioè, la prima variabile deve stare nella prima colonna? O tutto il link? EDIT: heidi, leggi bene: Citazione:
Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 3.0? Suggerisci! | deGallery 5.0.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ Ultima modifica di debug : 14-05-2008 alle ore 18.02.46. |
|
||||
|
Dal momento che questo codice si trova in un while esso estrae tutti i record da MySQL e li mostra finchè non terminano. Ora io avendo estratto tutti questi codici avrei bisogno di metterli in una tabella di 5 colonne finchè non terminano...
|
||||
|
Bho, magari fai un disegno (non sono ironico), insomma rappresentalo in qualche modo.
Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 3.0? Suggerisci! | deGallery 5.0.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
||||
|
Vediamo se ho capito io...
Per esempio dal database ricavi 12 "dati"; la tabella di cinque colonne sarà composta cosi: col1 col2 col3 col4 col5 dato1 dato4 dato7 dato dato10 dato2 dato5 dato8 dato dato11 dato3 dato6 dato9 dato dato12 Ci sono arrivato?
||||
|
Speriamo che questo esempio possa bastare (non è che mi sto stancando, ci mancherebbe anzi sto facendo stancare voi, tutt'è che non so proprio come spiegarvelo):
Estraggo da MySQL: pippo - mele - 3 pluto - mele - 6 topolino - pere -7 paperino - pere -10 zio paperone - soldi - tanti qui - banane - 9 quo - banane - 3 qua - banane - 13 Ora ammettiamo che questi nomi formino altrettanti codici: <a href=\"$frutto\" target=\"$numero\">$nome</a> Ora li mettiamo in tabella: COLONNA 1 | COLONNA 2 | COLONNA 3 | COLONNA 4 | COLONNA 5 $pippo | $pluto | $topolino | $paperino | $zio_paperone $qui | $quo | $qua Le variabili in colonna sarebbero i vari codici generati quindi: Codice PHP:
EDIT: giuseppeiemma, si ci sei arrivato, non importa come vengono messi i dati ad esempio dato1, in colonna 1, dato 2 in colonna due, e poi rispettivamente dato6 in colonna uno, NO possono stare dove vogliono loro basta che ci sono ![]()
Tool per Webmaster | Emoticons MSN | Animoticons MSN | Scambio Links | Generatore di Feed RSS | Su che Server Sei? || Scambio Contatti MSN || "Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno" - Hilary Duff ![]() Ultima modifica di miki92 : 15-05-2008 alle ore 16.38.28. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|